Post

Visualizzazione dei post da luglio 8, 2012

Vuoi condividere su Facebook l'articolo sul MES? Inserisci il codice di sicurezza...

Immagine
Provate a condividere su Facebook l'articolo sul fatto che il Senato giovedi ha ratificato il trattato del MES, (il post, sulla nostra pagina lo trovate qui) vi chiede di inserire il "codice di sicurezza" che per gli altri articoli non viene richiesto! Nonostante inserirlo sia semplice, è un modo efficace per ridurre il numero delle condivisioni, in quanto molti rinunciano a condividerlo... e qualcuno che ha poca dimestichezza con il PC o il social network non riesce a farlo.


CHISSA' COME MAI QUANDO SI PARLA DI CERTI TEMI CENSURATI ACCADONO CERTE COSE...


Se lo condividete confermate se lo fa anche a voi commentando questo postsu Facebook!


Staff nocensura.com


PS: come potete verificare dai commenti al post su Facebook, la stragrande maggioranza degli utenti confermano la richiesta del codice, che ci era stata segnalata da più utenti. E' vero che alcune volte capita, ma per quanto riguarda la nostra pagina, è L'UNICO post che richiede il codice: provare per crede…

Lidia Undiemi: "Lannutti denunci la complicità del suo partito, oppure mente"

Immagine
Lidia Undiemi, economista, ex dirigente dell'Italia Dei Valori, ad Aprile ha lasciato il partito rivolgendo una lettera aperta ad Antonio Di Pietro: "confessa agli italiani che appoggi Monti". Lidia da mesi si prodiga ad informare i cittadini circa lo scandaloso Trattato che istituisce il "MES" ("Meccanismo Europeo di Stabilità", in inglese "ESM", letteralmente "European Stability Mechanism") un organo sovranazionale che potrà esigere dalle nazioni aderenti qualsiasi somma, che i governi dovranno elargire in soli 7 giorni. Inizialmente era stato stabilito che il MES avrebbe avuto a disposizione 700 miliardi di euro, di cui 125 a carico dell'Italia, ma la liquidità iniziale è stata aumentata in 800 miliardi. Il MES inoltre opererà al di sopra delle leggi e di qualsiasi controllo democratico: le sue sedi saranno inviolabili e la magistratura non potrà indagare o aprire procedimenti a carico del MES. A fine articolo alcuni altri c…

I "peccati" delle agenzie di rating + approfondimenti

Immagine
Per capire il ruolo delle agenzie di rating nel contesto dell'alta finanza, quali poteri hanno, di quali poteri sono espressione, chi le controlla e di chi fanno gli interessi leggi l'articolo "L'ITALIA VITTIMA DI UN COMPLOTTO E LE PROVE CHE MONTI è COMPLICE"Le associazioni massoniche: il trait d'union tra le lobby dell'alta finanza che gestiscono le multinazionali - che hanno in mano l'economia globale - ed i governi del mondo. La rete del potere mondiale. Chi è Mario Monti e a quali poteri risponde. Il golpe italiano, chi c'è dietro e quali sono i loro obiettivi.


Approfondimenti sulle agenzie di rating:
Agenzie di rating, ecco chi controlla “le tre sorelle”
Agenzie di rating e commissione Europea, l’Italia ancora nel mirino
- - - - - - -
LE TRE SORELLE E I LORO PECCATI
di Paolo Cardenà
Fanno parte insieme alle banche d'affari e ai fondi speculativi, di quella oligarchia finanziaria che sta facendo tremare il mondo. I loro giudizi si abbattono su b…

Italia: cassa integrazione per mezzo milione, licenziamenti, sfratti e pignoramenti

Immagine
Sono stati resi noti i dati relativi al 2012 sulla Cassa integrazione: la richiesta supera il mezzo miliardo di ore, ed i lavoratori cassintegrati a zero ore sono più di 500.000, con un taglio del reddito complessivo per oltre 2 miliardi di euro, poco meno di 4.000€ di reddito in meno per ciascun lavoratore. Diminuisce quindi il potere d'acquisto delle famiglie, molte delle quali attraversano una situazione di difficoltà economica aggravata da mutui casa e altri prestiti alla quale devono fare fronte. All'esercito di oltre 500.000 cassaintegrati dobbiamo sommare coloro che sono nelle liste di mobilità, di cui non è dato sapere il numero preciso, ma dovrebbe corrispondere a circa 1/3 di coloro che sono in cassa integrazione: oltre 150.000 persone. NON DIMENTICHIAMOCI INOLTRE DEGLI ESODATI, un altro esercito di almeno 390.000 persone, forse di piùsul cui numero la Fornero ha persino mentito. Persone con un'età che prima della riforma sarebbe valsa la pensione, che si ritro…

Il senato ha ratificato il Trattato del MES e fiscal compact nel solito silenzio generale.

Immagine
Il 12 Luglio il Senato ha dato il "via libera" al ddl che ratifica il Trattato del Meccanismo europeo di stabilità (ESM). Dopo aver detto sì al Fiscal compact i senatori hanno votato con 191 voti a favore, 21 contrari e 15 astenuti, ovvero a favore hanno votato tutti i partiti di maggioranza (Pd, Pdl, Udc-Fli-Api) mentre la Lega Nord ha votato contro e l'IDV si è astenuto.

Ora i testi di ESM e Fiscal Compact passano alla Camera dei Deputati che dovrebbe procedere alla votazione - il cui esito appare scontato - entro il 20 Luglio. Due trattati che trasferiscono ampio potere in materia fiscale agli eurocrati, che nei mesi scorsi hanno preteso anche l'approvazione del "pareggio di bilancio", approvato dallo stesso Bersani che un anno prima non voleva sentirne parlare: "sarebbe come castrarsi da ogni politica economica" diceva il leader del PD, che quest'anno ha concorso all'approvazione dello stesso.

Alla votazione, nonostante l'estrema im…

Esponenti di Casapound aggrediscono Filippo Rossi, direttore de "Il Futurista"

Immagine
Esprimiamo viva solidarietà al direttore de "Il Futurista" Filippo Rossi, a cui auguriamo una pronta guarigione e lo esortiamo a sporgere denuncia e portarla avanti, in quanto il dibattito politico non può essere contaminato da episodi di violenza e di intimidazione, dettati più dalla scarsa intelligenza di certe persone che dalle differenze ideologiche. Schermaglie come questa, con militanti di una fazione politica che invadono gli spazi di una kermesse organizzata da chi ha idee differenti, credevamo fossero stati consegnati ai libri di storia, ma evidentemente non è così, ed è grave che coinvolgano addirittura il leader di un movimento: leader che dovrebbero non dare certo esempi come questo ai militanti, al di là delle idee, che anche quando non sono condivise devono essere sempre rispettate. Staff nocensura.com
- - - - -
Di seguito l'articolo de "Il Fatto Quotidiano". Foto da Google immagini
Il giornalista, direttore del Futurista e ideatore della kermesse &…

58enne si sfoga contro equitalia su Facebook, denunciato, ora è sotto inchiesta

Immagine
Incensurato spiega: "scosso per i suicidi"  E' accusato di avere pubblicato sul suo profilo Facebook un documento con minacce a Equitalia un operaio di un'azienda pubblica, di 58 anni, denunciato a piede libero dalla digos di Perugia. Agli investigatori ha riferito di averlo fatto perche' scosso dopo le notizie di suicidi di imprenditori che avevano ricevuto cartelle esattoriali. L'uomo, accusato di istigazione a delinquere e minacce, e' risultato incensurato e senza collegamenti con organizzazioni o gruppi politici. Condotto in commissariato per gli accertamenti, quando ha spiegato alla moglie che era con lui quanto successo la donna - secondo quanto si e' appreso -, prima indispettita con la polizia, si e' scagliata contro di lui, cercando di colpirlo. Nel corso dell'attivita' di controllo svolta su Internet, la digos perugina ha individuato un documento dal titolo ''Stato mafia uguale Equitalia'' e con all'interno la…

Facebook ammette di monitorare conversazioni chat, "misura antipedofilia"

Immagine
Per la prima volta il più famoso social network ammette l'esistenza di un software che monitorizza le conversazioni degli utenti, segnalando in base ad alcuni parametri quelle sospette agli impiegati, che verificano se ci sono contenuti criminosi ed eventualmente denunciarli. Grazie al sistema sarebbe stato fatto arrestare un pedofilo, ma appare poca cosa dinnanzi ai milioni di utenti che navigano sul social network in tutto il mondo.  Staff nocensura.com
- - - - - -
Di seguito l'articolo di Giornalettismo: Facebook ha un software che segnala le conversazioni sospette, che poi sono controllate da impiegati che decidono se denunciare o meno gli utenti. A renderlo noto è oggi un articolo di Mashable. LA SCOPERTA -Lo ha rivelato il suo Chief Security Officerm, Joe Sullivan, a Reuters, per vantarsi del fatto che Facebook abbia fatto arrestare un pedofilo grazie al sistema. Sistema che adotta un software “intelligente” che da quello che dice Sullivan è tarato proprio sulla ricerca dei p…

Processi lumaca, la condanna arriva dopo oltre 10 anni e rifarsi una vita è impossibile

Immagine
L'estrema lentezza della giustizia produce dei mostri. Chi commette un reato dovrebbe scontare l'eventuale condanna, specie se considerevole, immediatamente, o comunque a stretto giro, in modo da pagare il proprio debito con la società e magari rifarsi una vita, mettendosi alle spalle il precedente e riprendendo la propria vita. Invece troppo spesso in Italia chi ha commesso un reato viene chiamato a pagarne le conseguenze dopo oltre un decennio e la macchina della giustizia devasta la stabilità che il soggetto si è creato nel frattempo, producendo danni alla vita del soggetto ben superiori a quelli previsti dalla condanna. 


Un giovane 18-20enne commette un reato, anche dettato dall'immaturità di quegli anni. Viene condannato a 2, 3, 5 o 10 anni che sia, quando la pena termina riprende il suo percorso di vita. Invece la condanna arriva quando il soggetto ha più di 30 anni: e nel frattempo ha fatto famiglia, o magari ha aperto un negozio, un attività imprenditoriale, oppure …

Enrico Letta: “Il Popolo della Libertà? E’ meglio di Beppe Grillo”

Immagine
Enrico Letta, vice presidente del PD, nonché vice presidente dell'Aspen Institute- una emanazione del gruppo Bilderberg, di cui Enrico Letta fa parte - accanito sostenitore di Mario Monti, con il quale condivide l'appartenenza ai gruppi sopracitati, ha dichiarato di preferire il partito di Berlusconi piuttosto che il Movimento 5 Stelle.  Una affermazione che non può che fare discutere in bocca al vice presidente del PD, e sul web si sprecano i commenti di coloro che vedono in questa dichiarazione "l'ennesima riprova delle affinità tra PD e PDL", che ci sono sempre state (il PD ha sempre fatto opposizione sulle questioni frivole, restando in silenzio invece dinnanzi ai veri scandali del precedente governo) ma che ora sono davanti agli occhi di tutti. Non possiamo credere che un politico della levatura di Enrico Letta, che nel PD è molto influente eche frequenta le riunioni riservate ai potenti della terra, pronunci una frase del genere senza ponderarne bene gli effe…

Il genocidio silenzioso del popolo Mapuche

Immagine
Riceviamo & pubblichiamo da Leon, che ringraziamo, il seguente articolo, integrato da materiale fotografico e video, che illustra il genocidio del popolo Mapuche; 

Mapuche, letteralmente “popolo della terra”, è l’unico popolo indio che è riuscito a sopravvivere alla colonizzazione europea. Storicamente stanziatosi tra Cile e Argentina, il popolo Mapuche ha sempre lottato con estrema determinazione e fierezza per il propri diritti, primo tra tutti “Il diritto di esistere” e si è visto, nel corso dei secoli, espropriare con la forza e la violenza le sue terre ricche di risorse da far venire l’acquolina alla bocca delle multinazionali. Attualmente sono costretti ad abitare in porzioni di terra decisamente insufficienti anche per la sola sopravvivenza della popolazione, che è censita attorno ai 600.000 individui. Molti, soprattutto giovani, a causa della perdita dei loro terreni ancestrali, al divieto di dividere l’eredità terriera tra più figli, alle continue repressioni e incursioni …

Olanda, la Mitsubishi vende un impianto ad 1 Euro per salvare 1.500 dipendenti

Immagine
Il gruppo giapponese ha venduto a un prezzo simbolico il suo stabilimento olandese, che aveva già cessato a febbraio la sua attività di produzione di vetture e suv. La cifra irrisoria è per salvarlo dalla chiusura e per non far perdere il lavoro ai suoi dipendenti. L'acquirente è la Vdl Groep che sarebbe già in trattativa con la Bmw per riconvertirlo

TOKYO - Salvare l'azienda, e i propri dipendenti, praticamente regalandola. È quanto ha pensato di fare Mitsubishi, l'importante holding finanziaria giapponese, che ha annunciato la cessione del proprio impianto automobilistico in Olanda a Vdl Groep, produttore locale di autobus e macchine industriali, al prezzo simbolico di 1 euro, a condizione che siano salvati i 1.500 posti di lavoro dei suoi dipendenti.

La decisione, diffusa con una nota, è maturata a seguito delle valutazioni sulla apparente convenienza a disfarsi della struttura - anche di fatto a titolo gratuito - piuttosto che a licenziare i dipendenti e a demolire l&…

Gli "Statali d'oro", i dirigenti superpagati della pubblica amministrazione

Immagine
Occhio, c'è statale e statale


di Stefano Livadiotti


Nella pubblica amministrazione ci sono dirigenti che prendono stipendi d'oro, centinaia di migliaia di euro l'anno (e qualcuno più di mezzo milione). Forse sarebbe il caso che la mitica 'spending review' iniziasse da lì
Settantanovemilacentocinquantanove (79.159) euro. E' lo stipendio medio, al lordo delle tasse, dei 48.083 dirigenti pubblici italiani, che tutti insieme appassionatamente si aggiudicano un monte-retribuzioni pari a 3 miliardi e 806 milioni. Se dunque il commissario alla spending review, Enrico Bondi-"Mani di forbice", riuscirà a far passare il taglio del 20 per cento della dirigenza statale che ha messo sul tavolo del governo si avrà un risparmio di circa 760 milioni. Ma sarà dura. «Non si può colpire alla cieca», mette le mani avanti il capo della Funzione pubblica Cisl, Giovanni Faverin.

Separazione consensuale: senza avvocato, in tempi brevi e a basso costo

Immagine
di Maria Monteleone
I coniugi possono separarsi legalmente in modo celere, economico e senza bisogno dell’assistenza di un avvocato, quando scelgano una separazione di tipo “consensuale”. Si può procedere alla separazione consensuale quando vi sia l’accordo di entrambi i coniugi sulla cessazione degli effetti civili del matrimonio (cioè, entrambi vogliano separarsi) e su tutti i connessi aspetti patrimoniali (misura e modalità dell’assegno di mantenimento per il coniuge e i figli). Se la coppia ha dei figli è necessario, inoltre, un accordo relativo al loro affidamento e mantenimento, che non sia in contrasto con l’interesse dei figli stessi [1].
Per portare a compimento la procedura di separazione, la coppia (o il singolo coniuge) deve compilare e firmare un apposito atto di ricorso [2], con il quale chiede al Tribunale la separazione alle condizioni già pre-concordate con l’ex partner. Il ricorso deve essere depositato presso la cancelleria del Tribunale competente [3]. Vi dovranno esse…

Troviamo Giovanni Bocchio, pedofilo latitante che violentava una bambina di 5 anni

Immagine
Giovanni Bocchio, oggi ha 72 anni. Nel 2002 ha abusato di una bambina di 5 anni: una storia torbida che descriviamo di seguito. Da quando il tribunale di Alessandria, nel 2009 lo ha condannato a 6 anni di reclusione si è dato alla fuga. Recentemente è stato diramato il "mandato di arresto internazionale" perché si teme possa essere espatriato. 

Di seguito la ricostruzione dei fatti, dal blog di Massimiliano Frassi:
- - - - -

Fuggito. Come un topo di fogna quando sotto ad un tombino entra un raggio di luce.
Ora su di lui c’è un mandato di cattura internazionale e siamo certi, prima o poi lo troveranno e lo riporteranno nelle patrie galere. Con l’aggravante della fuga. E l’analisi delle complicità di chi quella fuga ha permesso. Intanto per farvi capire chi è e quanto importante sia che venga catturato ricordiamo come ha agito:

Le crocchette sono dannose per la salute dei gatti

Immagine
Il metabolismo del gatto spesso e’ compromesso da una alimentazione sbagliata ,una alimentazione spesso troppo secca che sottrae liquidi dal corpo alterando la funzionalita’ renale e predisponendo alle malattie renali ,inoltre l’eccesso di carboidrati (40% e piu di alcune marche )portano ad uno stress del pancreas ed del sistema immunitario ,inoltre spesso l’alimentazione e’ in eccesso rispetto alle richieste metaboliche con una obesita’ che anch’essa
squilibria un sistema immunitario e sovraccarica il sistema circolatorio . Ricapitolando il nostro gatto e’ sottoposto ad uno stress continuo per un eccesso di alimentazione ,iperstimolazione di insulina per eccesso di zuccheri alimentari stress del pancreas per una dieta squilibrata ,concentrazione eccessiva delle urine ed alterazione della flora intestinale . Le urine grazie all’eccesso di carboidrati sono alcaline il che predispone alla cistite ed alla renella il pet food tenta di correggere l’alcalinita’ delle urine con l’aggiunta di a…

TAV Torino-Lione: la Francia di Hollande dice no, e ferma i lavori

Immagine
Hollande fa lo sgambetto al PD, e cancella la TAV Torino-Lione in Francia. Chissà se ora il partito insisterà comunque per una TAV con capolinea sotto la montagna. di Debora Billi E' con molto gusto che metto il link proprio all'Unità, riportando la notizia che la Francia ha deciso di cancellare ben dieci progetti TAV, tra cui la Torino-Lione.
Nella hit-parade delle linee ad alta velocità minacciate dai tagli della crisi, ci sono - tra l'altro - la Nizza-Marsiglia e la Torino-Lione, scrive ancora Le Figaro. In particolare, aggiunge il quotidiano, quest'ultima sarebbe «squalificatà per il suo costo (12 miliardi di euro)». Ma anche dal calo registrato nel «trasporto merci, sceso a quattro milioni di tonnellate su quella tratta, contro gli undici milioni di tonnellate vent'anni fa, non gioca a favore di quel progetto». Insomma, i francesi hanno fatto proprie le osservazioni (da anni ai limiti dell'ovvio e dello scontato) su cui qui si sgolano i No-TAV, e su cui qui si…

L'onorevole ed i poteri forti... + approfondimenti

Immagine
Una fantomatica ma verosimile conversazione tra un "onorevole" e un rappresentante dell'oligarchia; probabilmente non sarà mai avvenuta una conversazione così schietta, ma più o meno, le cose funzionano come descritto nella conversazione. I politici sanno bene come funzionano le cose. Sanno bene quali poteri devono cercare di farsi amici, senza fare niente che possa compromettere i rapporti con loro. Anche coloro che APPARENTEMENTE fanno opposizione infatti, facendo discorsi che hanno un senso, NON SI SPINGONO MAI oltre una determinata soglia. Diversi politici sostengono "che il potere bancario è troppo influente" ma NESSUNO di questi parla di SIGNORAGGIO BANCARIO, del funzionamento del SISTEMA MONETARIO A DEBITO, della RISERVA FRAZIONARIA, etc. Non c'è stato un politico - 1 - che abbia osato proferire parola sul fatto che l'Italia dovrà corrispondere 125.000.000.000€ per l'adesione al "Meccanismo Europeo di Stabilità": questione che NON è…