Post

Visualizzazione dei post da aprile 21, 2013

E dopo l’inciucio i ragli di Renzi: sulla crisi, idee zero

Immagine
Renzi è andato vicino all’incarico di premier già questa volta, e molti pensano che presto lo diventerà. Ma qual è il fondamento della sua auto candidatura? Vuole guidare l’Italia, verso dove? Riporto dalla sua intervista su “Repubblica” del 22 aprile, Renzi: «Il Pd dica che governo vuole, eviti le formule. La smetta con gli aggettivi e inizi con i sostantivi. Si faccia avanti con le sue idee, e le imponga al nuovo governo». Tito: «Lei ha qualche suggerimento?». Renzi: «Basta con le discussioni tecniche, basta annunciare provvedimenti di legge che poi non si realizzano mai. Bisogna semplificare e sburocratizzare. Nei primi cento giorni di governo si semplifichi la normativa sul lavoro». Tito: «Vuole misure più liberiste?». Renzi: «Io voglio qualcosa che crei più occupati, che consenta ai giovani di trovare lavoro». Se un asino potesse ragliare dieconomia, non farebbe peggio. Renzi non sa che i liberisti hanno fallito, che la loro ricetta contro questacrisinon funziona, che in tutto i…

Strano paese dove l’infermiere deve laurearsi mentre il Ministro della Sanità ha fatto solo il liceo classico

Immagine
Laurea in Infermieristica (L) – Dm 19 febbraio 2009
Ha l’obiettivo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali (180 Cfu. 1 credito = 30 ore).
E’ il titolo che abilita all’esercizio professionale (sostituisce i precedenti titoli di Infermiere professionale e di diploma universitario in Scienze infermieristiche).
La durata accademicamente definita è di 3 anni. Laurea specialistica in Scienze infermieristiche (LS) – Dm 8 gennaio 2009
Ha l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata complessità (120 Cfu).
La durata è di 2 anni. Master di primo livello
Corso di approfondimento scientifico e alta formazione permanente e ricorrente in ambiti specifici (area critica, geriatria, pediatria, salute mentale, sanità pubblica, management infermieristico ecc.), successivo al conseguimento della laurea in Infermieristica (60 Cfu).

I danni provocati dall’estrazione del petrolio +Video intervista

Immagine
AFRICA NEWS HA INTERVISTATO COMRADE SUNNY OFEHE fondatore e direttore della ong Hope for Niger Delta Campaign, un’organizzazione impegnata da anni per difendere i diritti delle popolazioni del Delta del Niger. L’intervista apre gli occhi su molti fronti.Innanzitutto rivela i danni drammatici all’ambiente e alla salute dell’uomo che sta provocando l’estrazione di petrolio da parte di molte multinazionali compresa l’italiana Agip: la popolazione del Delta del Niger ha sempre vissuto di agricoltura e di pesca ma ora tutto è inquinato a causa del petrolio. Gli standard di estrazione petrolifera non sono adeguati e ciò porta anche a malattie serie e non curabili.Il problema dell’immigrazione in Italia di molti nigeriani è da comprendere partendo anche da questa situazione: non potendo lavorare coltivando i campi e pescando, molti nigeriani decidono di lavorare all’estrazione del petrolio per le grandi multinazionali ma le occupazioni fornite da quest’ultime sono spesso di breve durata. Di c…

Il cibo spazzatura crea una dipendenza simile a quella da nicotina e droga e invecchia il cervello

Immagine
IL CIBO SPAZZATURA CREA UNA DIPENDENZA SIMILE A QUELLA DA NICOTINA E DROGA E INVECCHIA IL CERVELLO


HAMBURGER PATATINE FRITTE MERENDINE DOLCI
Ossia il cibo-spazzatura, crea una dipendenza simile a quella da nicotina e droga.È quanto ha scoperto un’équipe di ricercatori Usa che ha rivelato su ‘Nature Neuroscience’ i meccanismi che danno vita al vincolo e a vere e proprie crisi di astinenza quando si cerca di smettere di mangiare i piatti più saporiti ma meno salutari.Gli autori della ricerca, Paul Johnson e Paul Kenny, dell’Istituto Scripps a Jupiter in Florida, lo hanno dimostrato trasformando ratti di laboratorio in consumatori compulsivi di cibi-spazzatura. Hanno osservato così che, come nella dipendenza da fumo e droga, anche in quella dal cibo-spazzatura si indebolisce l’attivazione dei circuiti cerebrali della ricompensa, che in condizioni normali scattano immediatamente quando si vive un’esperienza piacevole.


HANNO DATO ALLE CAVIE BACON SALSICCE DOLCI E CIOCCOLATO
Gli animali hanno c…

Il "nuovo" Iraq: oltre 200 morti in quattro giorni

Immagine
Di Manuel Giannantonio LeNazioni Unitehanno annunciato che negli ultimi quattro giorni di violenza sono morte più di 200 persone e si teme l’inizio di un nuovo conflitto. La maggior parte delle vittime sono morte durante gli scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti sunniti appoggiati dagli uomini armati e dai membri delle tribù ostili al Primo ministro sciita,Nouri al-Malikiche ha messo in guardia tutti di fronte all’eventualità di una “guerra civile confessionale”. L’Iraq, dove gli sciiti compongo la maggioranza della popolazione (circa il 60%), è formato da molteplici etnie e religioni e ha già dovuto subire un pesante tributo nel corso degli scontri confessionali nel 2006 e nel 2007, dopo l’invasione nel 2003 nel paese da truppe americane che si sono ritirate alla fine del 2011. Per tentare di contenere la situazione, i religiosi sunnitiAbdelghafour al-Samarraie lo sciitaSaleh al-Haidarihanno esortato i leader politici a riunirsi. Ma questa riunione non ha avuto luogo in r…

Verità sulla morte di Giuseppe Uva: i riflettori restino accesi

Immagine
Di R.C.

Cinque anni fa suo fratello, Giuseppe Uva, moriva a soli 43 anni, dopo essere stato fermato e trattenuto nella caserma dei carabinieri di Varese.
E’ bene che i riflettori tornino ad accendersi su quanto accadde quella notte maledetta.
La sorella Lucia riuscì a vederlo solamente all’obitorio, con un pannolone macchiato da 78 macchie di sangue. Lucia Uva per aver in tutti i modi di conoscere la verità è indagata dalla procura di Varese per diffamazione e istigazione a disobbedire alle leggi, a causa di una sua intervista rilasciata alla trasmissione televisiva Le Iene e ad alcuni insulti rivolti alle forze dell’ordine pubblicati sulla sua pagina Facebook.
Nel corso del servizio andato in onda nel 2011 la donna ha accusato i carabinieri di averpercosso il fratello in caserma, dove aveva trascorso parte della notte.
Lucia si domanda perché a testimone di quanto accaduto non venga sentito dagli inquirenti Alberto Biggiogero, fermato insieme a Giuseppe e condotto dai carabinieri in …

Governo Letta: ecco l'elenco dei ministri

Immagine
ECCO L'ELENCO DEI NUOVI MINISTRI SCELTI DA ENRICO LETTA: passeremo "al setaccio" i nomi per capire "chi sono" e sopratutto "a quali poteri rispondono" e altri dettagli che i mass merda cercheranno di nascondere...

SE AVETE INFO IN PROPOSITO, SEGNALACI CONTENUTI INTERESSANTI E QUANTO RITIENI UTILE A REDAZIONE@NOCENSURA.COM


Scoperta: Il cuore della Terra caldo quanto la superficie solare

Immagine
Una recente analisi dei raggi x di ferro fuso ha scoperto che il nucleo interno della terra è in realtà molto più caldo di tutti abbiamo pensato in precedenza. Secondo gli scienziati una squadra Agenzia francese ricerca CEA, centro nazionale francese per la ricerca scientifica CNRS ed European Synchrotron Radiation Facility ESRF, il nucleo interno della terra è detto di essere 6.000 gradi Celsius o gradi Fahrenheit 10.800. questo significa che il nucleo interno del pianeta che viviamo su è caldo come la superficie del sole. Nucleo della terra è fatto di ferro solido, cristallino che è circondato da liquido. Questa è formata a causa dell'enorme quantità di accumulo di pressione. Tuttavia, recenti esperimenti hanno dimostrato che questa struttura interna è in realtà formata a temperature molto più elevate. stime precedenti, che ha avuto luogo negli anni novanta, sono stati raggiunti da misura curve di fusione del ferro, e questo pose la temperatura a 5.000 gradi cent…

Virus iniettati e cure negate ai prigionieri palestinesi

Immagine
di Laura Gargiulo

Secondo notizie riportate dal giornale russo “Pravda”, alle già numerose violenze perpetrate da Israele nei confronti dei prigionieri palestinesi, si aggiungerebbe l’iniezione di virus pericolosi.
L’appena rilasciato El Saka ha riferito che i prigionieri nelle carceri israeliane soffrono di malattie croniche, come il cancro alla vescica e malfunzionamento epatico ed ha invitato le organizzazioni della società civile ad esaminare i rilasciati per accertarsi dell’effettivo uso di queste pratiche.
Inoltre, l’ex detenuto ha criticato i funzionari palestinesi per la mancanza di un’adeguata attenzione alle famiglie dei prigionieri e allo sviluppo delle situazioni nelle carceri israeliane, ricordando che questa negligenza ha permesso ad Israele di esercitare più facilmente forme di tortura.
El Saka spiega che il numero di detenuti che dopo il rilascio soffre di malattie incurabili o disabilità è altissimo, e un numero non esiguo muore poco dopo, il che confer…

105 farmaci con triangolo nero in vendita da ottobre: pubblicato l’elenco

Immagine
A partire da ottobre, grazie ad una norma europea, alcuni farmaci saranno contrassegnati da un triangolino nero con il vertice rivolto in basso. Il simbolo indica dei farmaci che hanno bisogno di attenzione particolare.


Sono 105 i farmaci segnalati in Europa di cui non si conoscono pienamente gli effetti collaterali. Ma attenzione, questo non vuole dire che sono pericolosi. I 105 farmaci, il cui elenco è stato pubblicato da EMA, l’Agenzia europea dei farmaci, sono farmaci particolari per i quali si chiede a chi li usa e agli operatori sanitari, di segnalare effetti collaterali particolari.
Dunque nessun pericolo, ma solo la necessità di archiviare notizie sugli effetti collaterali. Per la maggior parte si tratta di medicinali biologici, o autorizzati in particolari condizioni o in circostanze eccezionali.

La famiglia più potente d’Italia? Il Sistema Letta’s: tra zio, nipote e gli ordini americani

Immagine
Dai cablo di WikiLeaks emerge tutto il "sistema Letta", un'istantanea su come il potere e i contatti con la diplomazia Usa si travasino da Gianni a Enrico. Entrambi fidatissimi di Washington.

VEDI ANCHE: Tutto quello che devi sapere su Enrico Letta

«Fortemente pro-americano». E' questo il ritratto di Enrico Letta che esce dai cablo di WikiLeaks, pubblicati in esclusiva per l'Italia da "l'Espresso". Un leader politico che l'ambasciatore americano a Roma può avvicinare anche per discutere questioni delicatissime, come l'esigenza degli Stati Uniti di fermare Armando Spataro e i magistrati di Milano, determinati ad arrestare gli agenti della Cia responsabili dell'extraordinary rendition di Abu Omar.
Due cablo di WikiLeaks fotografano il "sistema Letta", restituendo un'istantanea di come il potere e i contatti con la diplomazia americana si travasino dallo zio Gianni al nipote Enrico.
Come in un sistema di vasi comunic…

Ricev. e pubblichiamo: "Rinnovo contratto autoferrotranvieri: una presa per i fondelli"

Immagine
 Riceviamo e pubblichiamo:
Salve. Ho appena letto il verbale di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale autoferrotranvieri che porto in allegato. Una domanda sorge spontanea! È un accordo o una presa per i fondelli?La risposta che mi son dato è chiara...una presa per il culo...detta con un francesismo. Si vuol chiudere la questione con 700 € parametrati a chi ha un'anzianità di servizio di 16 anni. Parlando in soldoni 12,50 € per ogni mese ormai lavorati (perchè,mentre un cittadino prima firma il contratto e poi ha la prestazione,per lor signori prima si ha la prestazione e poi si discute sul compenso) lordi per coloro i quali hanno l'anzianità richiesta. Sottolineo....12,50 €/mese lordi! Eh si! Chiamarla presa per il culo mi pare azzeccato! E non lo dico a governo e associazioni datoriali che sta nell'ordine delle cose che facciano i loro interessi...no! Lo dico agli esimi firmatari sindacali i quali (da me non più perché stanco di queste pres…

Chernobyl, i sovietici furono galantuomini rispetto alle balle giapponesi su Fukushima

Immagine
Ventisette anni fa, a quest’ora, quel che doveva accadere era già accaduto. Chi nel 1986aveva già raggiunto l’età della ragione ricorderà per tutta la vita quel26 aprile: poco dopo l’una del mattino (ora locale) si verificò l’incidente alla centrale nucleare di Chernobylin Ucraina, allora Unione Sovietica. Il mondo lo seppe solo dopo che, il 27 aprile, fu rilevato un aumento della radioattività in Svezia. E fu paura in tutta Europa: la radioattività era il nemico invisibile che minacciava tutti e contro il quale ciascuno era totalmente impotente. Ho ripescato su Youtube unTg1dei giorni di Chernobyl e ascoltandolo mi sono resa conto di una cosa: i sovietici in realtà si comportarono dagalantuomini. E’ vero, all’inizio cercarono di nascondere l’incidente e tardarono due giorni ad evacuare Pripjat, la città più vicina alla centrale nucleare: ma subito dopo diffuseroinformazioniche – col senno del poi – risultarono sostanzialmentecorrette. Invece igiapponesiquanteballe hanno raccontato su

Torino: 106 bambine in ospedale per la presenza di ormoni negli omogeneizzati.

Immagine
TORINO – Seppur l’Italia sia stata sempre considerata uno dei migliori Paesi nel campo dei controlli e degli esami sul cibo, la situazione attuale di grande crisi sta portando dei grossi cambiamenti..

Secondo una denuncia giunta da parte di un medico dell’Infantile, pare che durante gli ultimi due anni ben 106 bambine sarebbero state ricoverate  e curate presso l’ospedale Regina Margherita di Torino poichè colpite da “Telerca“..

Questa malattia, che porta ad uno sviluppo precoce del seno, ha fatto andare su tutte le furie le mamme delle bambine che hanno deciso in comune accordo di illustrare la situazione ad alcuni medici specialisti. Per questo motivo il procuratore Raffaele Guariniello ha deciso di vederci più chiaro sulla vicenda e ha avviato un’inchiesta, contro ignoti, per lesioni colpose.

Forno a microonde: quello che ci nascondono sulla pericolosità

Immagine
I PERICOLI DEL FORNO A MICROONDE

Questa oggi è una delle più importanti cause di malattia. Sicuramente è una delle meno conosciute.
Lo scopo di questo rapporto è quello di portare delle prove che la cottura nel forno a microonde non è naturale e nemmeno salutare.

È possibile che milioni di persone stiano sacrificando la loro salute per ignoranza (non informati) in cambio della convenienza e della comodità del forno a microonde? Chi lo ha inventato? Perché in Unione Sovietica il suo uso è stato bandito fin dal 1976? Chi dice che può far male alla salute?
Credo che le risposte potrebbero farti decidere di buttare il forno nella spazzatura.
Se hai degli amici che utilizzano questo elettrodomestico, spediscigli questo articolo.
* Chi lo ha inventato? *

La cottura a microonde fu originariamente sviluppata da una ricerca di scienziati tedeschi che, per fornire un supporto logistico durante l'invasione della Russia, idearono un apparecchio che permettesse la preparazione in tempi ridotti di un …

DIFFERENZA FRA UNO STATO DEMOCRATICO A MONETA SOVRANA E UN NON STATO DELL’EUROZONA

Immagine
Molte persone sono ancora ferme a considerare la sovranità monetaria come un semplice concetto economico-finanziario, da cui dipendono alcune scelte di politica monetaria e poco altro: secondo questo approccio generalista, la sovranità monetaria consentirebbe ai governi di "stampare" moneta creando inflazione, mentre la mancanza di sovranità monetaria premierebbe la cultura della stabilità sia fiscale che finanziaria e favorirebbe l’indipendenza delle banche centrali dai governi. Non è affatto così. La sovranità monetaria, oggi come oggi, è un vero spartiacque giuridico-istituzionale fra gli stati che possono ancora ambire ad essere democratici e quelli che ormai hanno deciso di calpestare le costituzioni nazionali in nome di non meglio precisati interessi privati e di casta. Continuare a presentare la sovranità monetaria come un principio retrogrado e nazionalista, superato ormai da più moderni ed efficienti meccanismi di gestione dei flussi finanziari, fa parte di un preci…

Carabinieri. Inizia lo scioglimento dell’Arma

Immagine
-Redazione- 27 arile 2013- l'Arma dei carabinieri, in osservanza deltrattato di Velsenprocede a tappe forzate al propriosmantellamento con la chiusura di numerosi reparti, sino all’inevitabile scioglimento dell’Arma. La legge n.84 del 12 giugno 2010riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Allo stesso tempo, l’art.4 della medesima legge introduce i compitidell’Eurogendfor Entro il 30 aprilequindi, nel quadro dei provvedimenti di razionalizzazione operati dal Comando Generale conseguentemente ai tagli imposti dal contenimento della spesa, saranno soppresse le aliquote Artificieri antisabotaggio dei comandi provinciali di Latina, Messina, Caltanissetta e Brindisi, nonché del Gruppo Operativo Calabria e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.
Fonte: http://www.articolotre.com/2013/04/carabinieri-inizia-lo-scioglimento-dellarma/164319

Roma, nasconde il cadavere del padre per prendere 1.400€ di pensione

Immagine
Teneva nascosto il cadavere del padre, murandolo in una stanza, per continuare a riscuotere la sua pensione. Un genitore che da morto gli 'fruttavà 1.400 euro al mese. È durato due anni l'orrore nascosto tra le pareti di una casa a Subiaco, vicino Roma, dove un disoccupato di 44 anni aveva occultato il corpo del padre, in passato tipografo del Vaticano, per continuare ad incassare la sua pensione. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Tivoli e Subiaco, durante una serie di controlli antidroga. Il 44/enne, che aveva precedenti per stupefacenti e problemi di droga, fino a quattro o cinque anni fa aveva abitato con il padre in zona San Pietro a Roma, vista la professione del padre. Poi si erano trasferiti in una casetta a due piani nella contrada La Maina, a pochi chilometri dalla Capitale. A 83 anni, nell'agosto del 2011, il padre è morto. Ma il 44/enne, senza lavoro e tormentato dalla dipendenza dalla droga, non accettava l'idea di poter finire sul lastri…

DIARIO DI UN SACCHEGGIO: ECCO COSA VUOLE VERAMENTE DA NOI LA GERMANIA

Immagine
Qualche settimana fa, un po’ per caso e un po’ per curiosità, sono venuto a conoscenza di una notizia che mi ha parecchio colpito: l’associazione Eures Germania in accordo con quella italiana aveva organizzato un lungo tour in giro per la penisola per reclutare giovani lavoratori qualificati. Il suggestivo nome di questa selezione a domicilio era “Job of my life” e ha toccato le più importanti città italiane: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania. Durante il giro sono state raccolte circa 6.300 candidature, in particolare di ingegneri e tecnici specializzati fra i 18-35 anni, da proporre alle maggiori aziende tedesche. Il reclutamento non garantiva il posto di lavoro fisso ma solo la promessa che anche in caso di momentanea bocciatura i ragazzi sarebbero stati inseriti in un database, in attesa della fatidica chiamata dalla Germania. Analoghi programmi di selezione di giovani disoccupati di elevata formazione e specializzazione sono stati …

DOSSIER COMPLETO CHI CONTROLLA IL MONDO (ebook in formato PDF)

Immagine
Un lettore del nostro blog, Enoch Thrive, ha preparato un lungo dossier composto da importanti articoli e approfondimenti di "contro-informazione", ovvero notizie importanti, di pubblico interesse, che i mass media mainstream censurano deliberatamente.

Il dossier è liberamente scaricabile, in formato PDF, su scribd.com


Di seguito l'indice dei contenuti del documento a cura di Enoch Thrive:

RIASSUNTO BREVE ‘’LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA” CHI CONTROLLA IL MONDO QUAL’E’ IL PROBLEMA IN ITALIA ENERGIA PULITA E OCCULTATA FILM CONSIGLIATI DOSSIER: CHI COMANDA I MASS MEDIA DOSSIER BILDERBERG Quel che non sapete del Gruppo Bilderberg Banchiere svizzero smaschera i criminali del Bilderberg Ferdinando Imposimato: "Dietro le Stragi di Stato, il Gruppo Bilderberg" Henry Kissinger e il gruppo Bilderberg dietro all'omicidio di Aldo Moro

Spagna: disoccupazione al 27%; scontri a Madrid, assediato Parlamento - VIDEO

Immagine
La rabbia in Spagna, dove la disoccupazione ha raggiunto il livello record del 27,16%, e’ esplosa il 25 Aprile a Madrid con una manifestazione in cui circa 1.000 dimostranti hanno ‘assediato’ il Parlamento. Poco dopo le 20,30 la polizia in assetto anti sommossa ha effettuato cariche in risposta al lancio di pietre da parte di alcuni dimostranti ha lanciato pietre contro gli agenti.
Finora, riferisce El Pais, si sono registrati 5 arresti: 4 anarchici ed un uomo di 50 anni a piazza del Nettuno davanti le Cortes. Fonte: AGI - tratto da imolaoggi.it

Più agenti che manifestanti a Madrid, ma era una protesta dalla quale ci si aspettavano tensioni: poco più di un migliaio di persone, in larga maggioranza giovani, si sono riunite con l'intenzione apparente di occupare la piazza antistante il Congresso.

Mille e quattrocento i poliziotti impegnati a difesa della piazza: ai lanci di bottiglie, petardi e pietre hanno risposto con alcune cariche. Una quindicina i manifestanti ferm…

NO AL M.E.S. "Ci hanno pignorato l Italia e non ce lo dicono"

Immagine
"Quello che devi sapere sul "MES" e le altre leggi dittatoriali dell'Unione Europea"
http://www.nocensura.com/2012/06/quello-che-devi-sapere-sul-mes-e-le.html

"Perché il "MES" non è un "patto di stabilità" qualsiasi ma una dittatura"
http://www.nocensura.com/2012/03/perche-il-mes-non-e-un-patto-di.html

"Il MES: un organo sovranazionale al di sopra di ogni legge e controllo."
http://www.nocensura.com/2011/12/il-mes-un-organo-sovranazionale-al-di.html




"Il servizio di Adam Kadmon a "Mistero" sul "MES" Meccanismo Europeo Stabilità"
http://www.nocensura.com/2012/06/il-servizio-di-adam-kadmon-mistero-sul.html

"La censura di governo e media sul "MES" fanno capire lo "stato della democrazia"
http://www.nocensura.com/2011/12/la-censura-di-governo-e-media-sul-mes.html

"Il MES è uno strumento per ingannare i popoli"

http://www.nocensura.com/2012/10/il-mes-e-uno-strumento-per-i…

Continua lo shopping del Made in Italy. I francesi si son presi anche Pomellato

Immagine
Anche Pomellato passa ai francesi. Kering (Ppr) acquisisce quota di maggioranza. Fatturato 2012 di 146 milioni. Il gruppo Pomellato passa in mani francesi. La Kering, nuovo nome della holding Ppr, ha firmato un accordo con la Ra.Mo Spa per l’acquisizione della quota di maggioranza della società italiana. Pomellato, con un fatturato di 146 milioni di euro nel 2012, “è un gruppo di gioielleria tra i più importanti in Europa e uno dei principali player nel settore a livello internazionale”. La transazione, sottolinea Kering, “è soggetta all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza e dovrà essere finalizzata nelle prossime settimane. Andrea Morante resterà amministratore delegato della società”Alessandra Nucci, dovrà aggiornare la sua agenda dove riporta le aziende Made in Itay che finiscono in mani straniere. L’articolo di Alessandra Nucci su Italiaoggi:Big shopping di aziende italiane. I marchi di maggior prestigio del Made in Italy finiscono sempre più in mani straniere Le soci…