Post

Visualizzazione dei post da giugno 15, 2014

Pelle: ecco come il sole la rovina

Immagine
Se prendere il sole quotidianamente a piccole dosi ha un effetto benefico sulla salute, esagerare e prendere "insolazioni" rovina la pelle, ed espone a grossi rischi:

Vediamo quali:

- - -

Pelle e sole: un’accoppiata infelice?Ilsoleè un toccasana per il nostro organismo ma se ci esponiamo ad esso in modo esagerato la nostrapellene risente, talvolta anche in modo grave. Ed è ciò che è accaduto ad un ex-camionista che per 28 anni, durante il suo lavoro, ha esposto il solo lato sinistro del viso ai raggi solari che entravano dal finestrino. L’altro lato, quello destro, è rimasto per 28 anni al riparo da questa esposizione non volontaria. Il risultato? Lo vedete dall’immagine. Il lato sinistro di quest’uomo risulta significativamente più invecchiata rispetto al lato destro. L’immagine accompagna un articolo pubblicato sulla rivista medico-scientifica statunitense New England Journal of Medicine. Si legge che l’uomo era affetto dalla sindrome di Favre-Racouchot chiamata anche con il ter…

Da oggi le carie si cureranno senza trapano e dolore!

Immagine
Lecariesono un problema da non trascurare: la non cura dei denti, infatti, non solo porterà via via col tempo ad aggravare la situazione della nostra carie (che di certo non resterà così come l’abbiamo lasciata ma andrà via via peggiorando), ma può anche avere ripercussioni nel nostro organismo, trattandosi di una patologia infettiva per la quale, a causa del mutarsi delle condizioni, batteri normalmente non nocivi provocano dei danni. Insomma, la salute dei nostri denti è importante, ma quando si tratta di andare dal dentista… beh, farsi prendere dal panico è reazione comune a molti. Vero è che oggigiorno, grazie alle nuove apparecchiature ma sopratutto alle anestesie locali, è possibile non accusare alcun dolore: una volta passato l’effetto dell’anestesia, se si avvertono ancora forti dolori, basta prendere un antidolorifico e di lì a poco è tutto passato. Ma se questo non vi basta, allora ecco che è stata messa a punto una nuovissima tecnologia che questa paura ve la farà passare una …

Lo dice anche il FMI: con l'euro Gemania +20% Italia -5%

Immagine
Questa volta non ci sono scuse nè dietrologie politiche euroscettiche:“La competitività in Italia sembra essere peggiorata fino al 5 per cento dopo l’adozione dell’euro, a fronte di un miglioramento in Germania di quasi il 20 per cento”. A dichiararlo un paper del Fondo Monetario Internazionale dal titolo European Productivity, Innovation and Competitiveness: The Case of Italy a firma di Andrew Tiffin e segnalato d Maurizio Giustinicchi su Scenari Economici.

“Gli Indicatori standard prezzo-competitività dell’Italia presentano un quadro misto. Sebbene la dispersione di diversi indici di competitività è una caratteristica in molti paesi europei, è particolarmente evidente in Italia, dove gli indicatori basati ULC suggeriscono regolarmente una perdita sostanzialmente maggiore di competitività rispetto ad altri indicatori basati-PPI CPI-o (Bayoumi e altri, 2011).

Utilizzando una misura basata ULC-totale-economia, la competitività in Italia sembra essere peggiorata fino al 5 per cento dop…

Tutto tace, ma in America Latina si espande un terribile virus senza cura!

Immagine
In America Latina e ai Caraibi si sta velocemente espandendo un'epidemia di virus Chikungunya, la cui diagnosi non è facile e non esiste una cura, salvo farmaci che alleviano i sintomi, che sono descritti di seguito. Per fortuna raramente causa la morte, ma i problemi di salute durano persino ANNI, ed è quindi opportuno che le persone siano informate, specie in un periodo in cui si avvicinano le vacanze per molti italiani: eppure da parte dei mass media è silenzio assoluto.



Aggiornamento: un lettore ci segnala che è disponibile anche la scheda a cura del Centro Epidemiologico nazionale

Staff nocensura.com

Di seguito l'articolo del sito lainfo.es, notiziario dedicato all'America Latina: riportiamo il testo, che non è scritto in italiano perfetto ma è ben comprensibile:

Il virus chikungunya, che fino ad ora non ha cura, si sta espandendo rapidamente in America Centrale e nei Caraibi. Almeno 990 casi di infezione sono stati registrati nei Caraibi. Questo virus è molto simile a d…

Tribunali USA, decide la giuria popolare: roba da brividi!

Immagine
A cura di nocensura.com

Avete presente il forcaiolismo di massa che viene a galla (è proprio il caso di dire "a galla"... non fatemi dire perché) ogni qualvolta i mass media imbastiscono qualche "processo mediatico" contro PRESUNTI killer? (Che spesso risultano innocenti... vedi il marocchino che fu fermato nel caso Gambirasio; Lumumba del caso Meredith; Elvo Zornitta del caso unambomber.. tutti INNOCENTI messi alla gogna...)

EBBENE, pensate che negli USA il verdetto di colpevolezza è affidato ad una GIURIA POPOLARE... !!! Roba da brividi...

Le "giurie popolari" sono PIU' INFLUENZABILI dei magistrati, che (teoricamente, magari non sempre) sono professionisti in grado di reggere la "pressione" dei media e dell'opinione pubblica... rispetto alle giurie, condizionate dagli aspetti sopra citati, ma anche dalla nazionalità dell'imputato, dal colore della pelle e persino dall'aspetto fisico...

Per esempio, per gli americani la bella Am…

Omicidio Yara, impianto accusatorio inizia a scricchiolare...

Immagine
A cura di nocensura.com

Omicidio di Yara: premesso che IL GIP NON HA CONVALIDATO IL FERMO (leggi), cosa che lascia mooolto su cui pensare, l'impianto accusatorio che secondo inquirenti e mass media incastra Bossetti inizia a scricchiolare: lo apprendiamo dall'edizione di ieri di Studio Aperto, che ha evidenziato come le prove a carico dell'indagato non siano così "forti" come hanno affermato tutti i giornali sin da subito: ad iniziare dalla tanto decantata "prova del DNA", oltre al fatto che la "cella" di telefonia mobile che avrebbe collocato l'individuo sulla scena del delitto, è la medesima che fornisce il segnale nella zona della sua abitazione: nessuna anomalia, pertanto.

Viene da chiedersi come è possibile che elementi come questo siano emersi solo a distanza di giorni dall'arresto: non è che forse qualcuno freme dalla voglia di dare un volto all'assassino, magari per dimostrare la "grande abitlità" degli inquirenti?…

Canapa, il proibizionismo punisce chi si cura e favorisce la criminalità

Immagine
Nella Versilia un coraggioso dottore,il dottor Fabrizio Cinquini, ha fatto, nell’ultimo decennio, un’ottima ricerca sugli effetti medicinali della cannabis,nel duplice ruolo di medico e malatoallo stesso tempo. In seguito ad un intervento di emergenza su un’autoambulanza, nel quale ha coraggiosamente corso i suoi rischi, dando prova di umanità, ha sfortunatamente contratto l’epatite C. Dopo essersi sottoposto allecure tradizionaliche lo debilitarono gravemente, facendolo molto dimagrire e perdere le forze per gli effetti collaterali,il dottor Cinquini decise di provare una cura naturale con la canapa.Rripetuta, selezionando personalmente, in maniera naturale, varietà di cannabis con specifiche proprietà medicinali, ottenendo, con successo, dei prodotti con spiccate proprietà curative, difficilissimi da trovare, a scapito dell’effetto psichico. Secondo la logica che dovrebbe ispirare le leggi, di punire chi fa del male e aiutare chi fa del bene, il dottor Cinquini dovrebbe essere p…

Chico Forti, un italiano che da 15 anni chiede la riapertura del processo

Immagine

Friedman mente in TV circa la natura del debito pubblico

Immagine
ALAN FRIEDMAN, OSPITE DI UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA HA DICHIARATO CHE IL DEBITO PUBBLICO SIA DOVUTO ALLA "MALAPOLITICA DEGLI ANNI '80", AGLI SPRECHI DEI GOVERNI CRAXI, FANFANI, ETC...

...E PROPONE DI TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA... (continuando a pagare 80/100 miliardi di euro all'anno di INTERESSI alle BANCHE PRIVATE...)

E' UN BUGIARDO!!! BUGIARDO, BUGIARDO, BUGIARDO!

IL DEBITO PUBBLICO è LA LOGICA CONSEGUENZA DI UN SISTEMA MONETARIO *BASATO* SUL DEBITO: la GRAVE colpa dei nostri politici NON è quella di aver "sprecato" denaro pubblico (anche se ci sono stati sprechi, ad affossarci non sono stati quelli) bensì quella di AVER REGALATO LA NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA AI BANCHIERI PRIVATI: che negli ultimi 30 anni ci hanno VAMPIRIZZATO OLTRE 3.100 MILIARDI DI EURO!!!

E GUARDANDO I DATI (vedi tabella) SE NON AVESSIMO PAGATO ANNUALMENTE DECINE DI MILIARDI DI INTERESSI, AVREMMO AVUTO UN BILANCIO FLORIDO ED IN ATTIVO!

IL SISTEMA MONETARIO è UNA TR…

Lo Stato paga buoni per baby-sitter e asilo e nessuno lo sa!

Immagine
Ebbene si: non si tratta di una bufala. Alcune mamme italiane hanno DIRITTO ad un buono di 300 euro mensili, una somma che di questi tempi farebbe comodo a tante famiglie, ma quasi nessuno degli aventi diritto ha usufruito della somma perché le famiglie non sapevano di avere questa possibilità! Per questi sussidi - che sono stati introdotti dalla Fornero - il governo ha stanziato 20 milioni di euro, che sono rimasti nelle casse dello stato...

Se conoscete qualcuno che possiede i requisiti, fategli presente questa importante possibilità! Staff nocensura.com ECCO CHI HA DIRITTO AL BONUS:  - - - - - I buoni lavoro sono stati introdotti l'anno scorso con la legge Fornero: stanziati 20 milioni di euro ma senza pubblicità è stato un flop Buoni lavoro definiti fantasmaperché nessuno conosce. La tanto chiacchieratalegge Fornerol’anno scorso aveva introdotto un buono mensile del valore di 300 euro per correre in soccorso alle neomamme italiane. Si sa, i nonni sono quegli ammortizzatori sociali…

SCANDALOSO! Renzi si salverà dalla condanna ELIMINANDO IL REATO?!?

Immagine
Aiutateci a informare tutti gli italiani condividendo l'immagine con articolo allegato sui social network: su FB la trovate QUI

A cura di nocensura.com

RICORDATE LA CONDANNA SUBITA DA RENZI AL PROCESSO DI PRIMO GRADO  DELLA "CORTE DEI CONTI" PER AVER ASSUNTO, QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE, PERSONE PRIVE DI REQUISITI (era richiesta la laurea, ed i soggetti assunti non lo erano) OLTRETUTTO IN POSIZIONI LAVORATIVE GIA' RICOPERTE (quindi inutili "doppioni"... diciamo che ha voluto assumerli...) ?!?

La prossima udienza è fissata per il 24 Settembre, e alla luce dei fatti Renzi molto probabilmente sarebbe stato condannato a risarcire lo Stato del danno erariale da lui provocato...

MA PROBABILMENTE NON SARA' COSI: POTREBBE ESSERE ASSOLTO PERCHE' "IL FATTO NON SUSSITE"... IN QUANTO IL REATO POTREBBE ESSER CANCELLATO o derubricato... ESATTAMENTE QUELLO CHE FECE IL "MAESTRO" BERLUSCONI per salvarsi dal falso in bilancio.

O…

Le proprietà benefiche dell'esposizione al sole

Immagine
La luce del sole è l’alimento più importante per l’essere umano, capace di nutrire e di mantenere in salute il corpo fisico, l’energia vitale, le emozioni e i pensieri. Quando la nostra relazione con questa fonte di vita si altera viene compromesso l’equilibrio interno dell’individuo e di riflesso anche la sua relazione con l’ambiente esterno. Noi siamo esseri cha hanno bisogno di luce, perché in essa sono contenute le informazioni che riguardano la nostra salute, la nostra evoluzione e la nostra realizzazione. La luce solare è l’alimento e la medicina gratuita più potente a disposizione dell’essere umano, però questa possibilità non è conosciuta né utilizzata su larga scala, perdendo una straordinaria risorsa di salute, benessere ed evoluzione.  Quando parliamo di luce di solito ci riferiamo alla porzione visibile all’occhio umano di uno spettro elettromagnetico molto più vasto, composto da raggi infrarossi, microonde, onde radio corte e lunghe, raggi ultravioletti, raggi x, raggi gamma…

Emanuela Orlandi, caso irrisolto: Zagami intervista il fratello Pietro

Immagine
Lo scrittore Leo Zagami intervista Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, scomparsa in circostanze misteriose nel 1983. Pietro ancora oggi combatte per cercare di fare emergere la verità. Alcune settimane fa ha dato vita ad una iniziativa di protesta a San Pietro, dove insieme ad altri ha esibito uno striscione, per poi marciare fino al Campidoglio. Il caso di Emanuela è tornato di attualità in questi giorni, dopo che il pentito di mafia e collaboratore di giustizia Vincenzo Calcara ha chiesto udienza a Papa Francesco, dichiarando di essere a conoscenza di alcuni segreti, tra cui l'uccisione di Emanuela. Ma c'è chi ritiene che la ragazza possa essere ancora viva, e che si trovi ancora in Vaticano: è quanto ha affermato Ali Agca, autore dell'attento a Papa Karol Wojtyla.


Staff nocensura.com

Vedi anche: Emanuela Orlandi mori’ in un festino pedofilo in Vaticano, lo rivela Padre Amorth

Maiorano: "Sono pronto a dimostrare le folli spese di Renzi"

Immagine
Il 7 Luglio in tribunale a Firenze sarà discussa la denuncia per diffamazione che Renzi ha presentato contro il suo "accusatore" Alessandro Maiorano, che ha presentato un esposto per le (presunte) "folli spese" di Renzi, quando amministrava Firenze.

Maiorano rivolge un appello ai cittadini per essere presenti in aula; appello che rilanciamo, invitando i cittadini a documentare quanto accadrà.


Staff nocensura.com

Omicidio Yara: la Procura voleva riserbo, ma Alfano...

Immagine
Caso Yara, scoppia il caos. Alfano diffonde la notizia, la procura attacca: volevamo massimo riserbo. Che vergogna. La notizia diffusa ieri su Yara non doveva essere diffusa, o almeno non doveva esserlo in questi termini. E invece? E invece Abbiamo un ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che diffonde la notizia dell'arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio. E lo fa su Facebook con questo agghiacciante messaggio. Alfano dà dell'assassino a una persona fermata e presunta tale. E in più rincara la dose parlando di "efferato assassino". Leggiamo:

Le Forze dell'Ordine, d'intesa con la Magistratura, hanno individuato l'assassino di Yara Gambirasio. Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l'impegno massimo, l'alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto. Oggi, due successi delle Forze dell'Ordine che dedichiamo ai familiar…

Il caso dell'ingegnere perseguitato ingiustamente per anni

Immagine
NOTA: Non è mia intenzione difendere il PRESUNTO omicida della povera Yara Gambirasio: il mio è un discorso generale sull'atteggiamento della gente, dei mass media e di certi politicanti...

Basta che la giustizia ed i mass media accusino una persona, che questa viene "condannata" dal "tribunale del popolo", scatta il linciaggio, viene dato sfogo alla propria rabbia, alle proprie frustrazioni... gente che parla di "prova del DNA" senza nemmeno sapere di cosa parla...

Mi torna alla mente il caso di Elvo Zornitta, l'ingegnere di Pordenone perseguitato e accusato di essere il folle bombarolo "unabomber", gli inquirenti manomisero un paio di forbici pur di incastrarlo, la cosa importante era poter dimostrare di aver arrestato il colpevole, che invece si è rivelato innocente oltre ogni ragionevole dubbio. E per fortuna ci sono anche professionisti seri, che fecero emergere la manomissione delle forbici che secondo l'impianto accusatorio sare…