Post

Visualizzazione dei post da luglio 22, 2012

Sovranità Monetaria: Ford e Edison ne parlavano già nel 1921

Immagine
Leggi l'articolo: Edison e Ford: "assurdo che lo stato emetta titoli (indebitandosi) anziché moneta" (a fine testo Link all'articolo originale pubblicato sul New York Times nel 1921)

La MANCANZA DI SOVRANITA' MONETARIA ha consegnato tutte le nazioni occidentali (e quasi tutte le nazioni del mondo) in mano alle BANCHE, e gli stati sono INDEBITATI: L'Italia negli anni ha pagato COME INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO una somma PARI al debito pubblico stesso: se avesse avuto la SOVRANITA' MONETARIA, cioè avesse emesso direttamente moneta e non titoli sul quale pagare INTERESSI per avere in PRESTITO la moneta, IL DEBITO PUBBLICO NON CI SAREBBE STATO, come dimostrano i dati: vedihttp://www.nocensura.com/2012/04/esclusivo-il-debito-pubblico-lo-abbiamo.html

Staff nocensura.com


L'immagine da condividere su Facebook la trovi QUI



Condividi su Facebook

Gli effetti del veleno di una vipera sul sangue umano: VIDEO AGGHIACCIANTE

Immagine
Che il veleno di alcuni serpenti sia potenzialmente mortale, lo sappiamo tutti: ma cosa succede quando veniamo morsi ed il veleno entra in circolo nel sangue?

In questo agghiacciante video, vediamo gli effetti provocati da una sola goccia del veleno di un esemplare di Daboia Russeliisu mezzo bicchiere di sangue umano. La specie in questione, comunemente chiamato Vipera di Rusell, è un grosso viperide molto diffuso in larga parte del sud-est asiatico: Pakistan, India, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Myanmar, Thailandia, Cambogia, Cina, Taiwan, Indonesia etc.
Il veleno di questo viperide contiene tossine ad azione emotossica e citotossica, tuttavia nonostante a guardare il video venga da pensare il contrario, non sempre è mortale, anche se le persone morse spesso riportano conseguenze permanenti. Per maggiori info vedi la scheda di wikipedia
Staff nocensura.com



Condividi su Facebook

Economia USA, i numeri dimostrano che gli Stati Uniti sono falliti. Ma non ufficialmente

Immagine
Gli americani si permettono di criticare l'economia dei paesi europei e dettano condizioni e "ricette", ma la loro economia, nonostante NESSUNO inspiegabilmente ne parli, e nonostante i mercati e le agenzie di rating - sempre attenti a Italia e Spagna - sembrino non farci caso, è al tracollo! 
nocensura,com
Date un'occhiata al sito usdebtclock.org, il cosiddetto "orologio del debito USA": i numeri dell'economia statunitense sono incredibili, molto peggiori di quelli italiani o spagnoli, per citare due nazioni che vengono erette a modello di dissesto finanziarionocensura,com
nocensura,com
Il debito pubblico americano, in continua crescita, si attesta a quota 15.878.212.000.000 dollari, con un incremento di circa 20.000$ al secondo. Il debito pubblico suddiviso per i 314.000.000 di cittadini americani ammonta a circa 50.700$ pro capitenocensura,com
nocensura,com
I cittadini americani inoltre sono indebitatissimi a livello personale a causa di mutui, finanz…

Una birra fresca in compagnia? Non nella Parma di Pizzarotti

Immagine
Una birra fresca in compagnia di amici? Non a Parma, dove il sindaco grillino Pizzarotti, con un'ordinanza addirittura "urgente" ha proibito la vendita di bevande alcoliche dalle ore 21.00 alle 07.00 nelle zone della movida di Parma, dove si ritrovano i giovani. Motivo? Migliorare la sicurezza. Il provvedimento sembra eccessivo e repressivo, inoltre finirà per penalizzare le attività commerciali delle zone "colpite" dall'editto. In altre città, come Firenze, il divieto della somministrazione di alcolici scatta dopo le ore 02:00 e sembra decisamente più ragionevole. Per i trasgressori, previste multe dai 100 ai 500 euro;

Sono davvero queste le priorità di Parma?

Francesca Tavanti per nocensura.com





Condividi su Facebook

Santo Domingo, la sedicenne che deve morire perché non può abortire

Immagine
La Cnn ci racconta una storia di aborto in Repubblica Dominicana assolutamente controversa in molte delle sue manifestazioni: una ragazza di sedici anni affetta da leucemia acuta non può essere curata in quanto la chemioterapia probabilmente ucciderebbe il bimbo che ha in grembo.
IMPOTENZA - Nel paese centro-americano l’aborto è vietato per le ragazze adolescenti. Questo però blocca la chemioterapia in quanto il feto potrebbe non sopravvivere alla cura. Peccato però che la giovane stia morendo ed i dottori sono costretti ad assistere impotenti alla cosa. Il feto è di nove settimane e secondo i medici non sopravviverebbe alla cura da cavallo. La madre dela giovane, Rosa Hernandez, sta cercando in ogni modo di convincere il governo dominicano a fare un’eccezione.

Russia, modella si fa fotografare mentre calpesta e sevizia un cucciolo. Fotogallery

Immagine
Un'ondata di indignazione si sta sollevando in tutto il pianeta per il servizio fotografico realizzato da una modella russa, che calpesta e sevizia un cucciolo, fino ad ucciderlo. Sul web è scattata la mobilitazione per identificarla, e anche le autorità russe le starebbero dando la caccia. 
Ci auguriamo che sia riconosciuta ed identificata al più presto: probabilmente - purtroppo - non pagherà adeguatamente per la sua crudeltà, totalmente gratuita,visto che le leggi sono troppo morbide quando si tratta di animali, tuttavia la speranza è quella che la sua "carriera" di modella sia conclusa, e che socialmente ne paghi le conseguenze per molti anni, isolata e additata come merita.
Ecco la fotogallery shock


MES: prestiamo agli altri al 3% di interesse quando per averli paghiamo il 6%

Immagine
Per l'immagine ad alta risoluzione, da condividere su Facebook clicca QUI

"Se il MES non convince i tedeschi che ci guadagnano, figuriamoci gli italiani che ci rimettono!"http://www.nocensura.com/2012/07/se-il-mes-non-convince-i-tedeschi-che.html

"Bank of Amerika" e "Merril Lynch": "Per l'Italia vantaggioso uscire dall'euro"
http://www.nocensura.com/2012/07/bank-of-amerika-e-merril-lynch-per.html

"L'Italia presta 20 miliardi alla Spagna a RIMESSA!"
http://www.nocensura.com/2012/06/spagna-il-denaro-dei-cittadini-europei.html

"I drammatici effetti del "Fiscal compact" sulle nostre vite spiegati in modo semplice"
http://www.nocensura.com/2012/07/i-drammatici-effetti-del-fiscal-compact.html

"Quello che devi sapere sul "MES" e le altre leggi dittatoriali dell'Unione Europea"
http://www.nocensura.com/2012/06/quello-che-devi-sapere-sul-mes-e-le.html

*** ALTRI APPROFONDIMENTI ***

"Lo spread…

Se il MES non convince i tedeschi che ci guadagnano, figuriamoci gli italiani

Immagine
Mentre in Italia nessun politico e/o mass media ha informato i cittadini di cosa comporterà l'adesione al MES, e conosce il trattato solo la minoranza che si informa tramite internet, in Germania, dove il dibattito sull'organo sovranazionale è stato più approfondito c'è maggiore consapevolezza, e la natura del trattato ha suscitato grandi perplessità, che si sono concretizzate in numerosi ricorsi alla Corte Costituzionale tedesca. Dover far fronte, per l'adesione al MES ad un pagamento di 190 miliardi di euro (la quota tedesca, la nostra è di 125 miliardi) non convince i tedeschi, che temono inoltre (paura fondatissima, visto il testo del trattato) che la somma possa lievitare ulteriormente.


I tedeschi sono poco convinti, nonostante per loro l'adesione sia molto più vantaggiosa di quanto lo sia per l'Italia: vediamo perché:


Il MES presterà i soldi ad un tasso del 3% che per molti paesi (Italia compresa) risulta 'agevolato' rispetto ai tassi corrisposti no…

Tutti i regali di Monti a caste e poteri forti e perché vogliono confermarlo altri 5 anni

Immagine
Aggiornamento 01/04/2013 Monti prima di abbandonare palazzo Chigi fa un regalo alle assicurazioni
Aggiornamento 22/01/2013: L'ennesimo regalo di Mario Monti ai suoi amici banchieri
-
Forse non sono proprio tutti, perché i regali concessi alle caste ed ai vari potentati sono davvero molti, ma buona parte si. ECCO L'OPERATO DELLO "STIMATO" PROFESSORE DEL BILDERBERG... ma come diavolo possono sostenerlo anche coloro che sono stati spremuti come agrumi e tosati come pecore??? SVEGLIA ITALIANI CHE QUESTI CI AMMAZZANO! (o peggio ti mettono in condizione di farlo da solo)

Tutti i regali del governo Monti ai poteri forti e alle caste italiane; ha purgato il ceto medio-basso tenendo buoni i potenti: da Confindustria ai Notai, la casta delle slot machine e altri; La volontà di confermare altri 5 anni Monti alla guida del paese: ecco i motivi e chi ci guadagna. Approfondimenti.


Editoriale a cura di Alessandro Raffa per nocensura.com

Fino a poche settimane fa, chiunque osasse solo…

Scuole, ospedali, carceri treni: costruiti (o acquistati) e lasciati a marcire

Immagine
Per condividere l'immagine su Facebook con link all'articolo clicca QUI

42 milioni di euro per carrozze nuove lasciate marcire sui binari; mentre quelle in uso, in molti casi sono vecchie e fatiscenti, ed in molti casi persino luride: ci sono state trovate zecche, pulci e altro... MA GLI SPRECHI RIGUARDANO I PIU' DISPARATI SETTORI: Scuole, ospedali, carceri, caserme e altro. Per citare 2 casi tra tanti, quello dell'Ospedale della Murgia, doveva essere un polo sanitario d'eccellenza, costato 110 milioni di euro nel 1990 e mai partito, è un'eccellenza solo per lo spreco: come i 38 CARCERI COSTRUITI E MAI UTILIZZATI: mentre in quelle utilizzate i detenuti sono stipati in condizioni disumane, costretti a stare in 5-6 in celle progettate per 3 persone, devono fare i turni per stare in piedi. 


OPERE CHE ABBANDONATE PER DECINE DI ANNI A SE STESSE, FINISCONO PER MARCIRE: DI CASI CE NE SONO UNA VALANGA... E QUESTI SCANDALI NON HANNO MAI UN VOLTO: MAI NESSUNO CHE PAGHI PER…

I dirigenti del PD temono le preferenze: la loro rielezione sarebbe a rischio

Immagine
La senatrice Finocchiaro: "Il PD vuole che i cittadini scelgano gli eletti, ma se qualcuno vuole una legge elettorale con le preferenze sappia che non siamo disponibili". E per difendere l'attuale sistema, in cui a decidere chi sarà eletto sono i capibastone dei partiti, inventano teoremi incredibili, come che il sistema delle preferenze "foraggiava il voto di scambio mafioso". La verità è che i dirigenti del partito democratico vogliono mantenere il ferreo controllo sulle candidature, in modo da essere rieletti senza problemi e rischi, ed in modo da esercitare potere sui dirigenti di rango inferiore che sperano di essere candidati, costretti a colossali leccate di culo per entrare nelle grazie dei capi; anziché rispondere agli elettori, devono rispondere a loro. 
Staff nocensura.com
Dopo mesi di trattative, incontri, proposte, la riforma del Porcellum è ancora bloccata dai veti incrociati dei partiti: a differenza degli altri paesi del mondo dove il sistema elet…

Le 10 domande a Grillo e Casaleggio dei ribelli del "Movimento 6 stelle"

Immagine
Il gruppo di ex militanti del "Movimento 5 Stelle" di Cento (Ferrara) che ha abbandonato tra le polemiche il movimento del comico, dando vita al "Movimento 6 Stelle" rivolge dieci domande a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio; a cura di Fulvio Biagini Perchè non esiste con voi nessun tipo di diaologo e contradditorio, nemmeno in rete?Chi sono le persone che formano lo "Staff", come vengono scelte e chi le gestisce?Come mai il Portale non è ancora attivo?Che rapporti, oltre a quelli personali, lega Grillo alla Casaleggio & Associati?Come e da chi vengono decisi i post e le espulsioni?Perchè gli stranieri legalmente sul suolo italiano non possono iscriversi al M5S?Come pensate di scegliere le persone da candidare alle prossime elezioni politiché? Con quali strumenti?Come verrà redatto il programma nazionale del M5S? Da Chi? Quando?Come pensate di spegnere le derive a volte violente di alcuni che scambiano la rete per un ring?Ed infine ... si va o no a…

SCANDALOSO! Stanziati 141.000 euro di soldi pubblici per la Santanchè e il suo amante

Immagine
Il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci  regala 141.200 alla società di pubblicità di Daniela Santanché perchè promuova l'immagine della Sardegna su quel prestigioso organo di stampa che è Il Giornale. “Il progetto prevede la pubblicazione di 6 inserti di 4 pagine interamente dedicati alla Sardegna nell’ambito dei quali saranno sviluppati i seguenti temi: turismo, ambiente, trasporti, economia, innovazione digitale e agricoltura.” Centoquarantunomila euro per ventiquattro pagine di pubblicità istituzionale su un quotidiano talmente in crisi di vendite che ce lo tirano con l'Unione Sarda? Poco utile a noi, molto utile al Giornale, il cui direttore non è altro che Alessandro Sallusti,  l'attuale compagno e futuro sposo della deputata del PDL.
leggi qui la delibera di giunta: http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20120719101839.pdf





Condividi su Facebook

Verso la bancarotta. Europa: il più costoso funerale della storia

Immagine
di GPG Imperatrice
La Crisi Europea: rammentiamo gli sbocchi possibili
Da circa 1 anno abbondante ripeto che questa crisi ha solo 2 sbocchi possibili (ed antitetici): a) Si crea l’Unione Europea seriamente, con una Banca Centrale coi poteri della FED, con un potere centrale eletto (ed al di sopra degli Stati), con un sentire comune, con destini (e debiti) messi in comune, e quindi con Eurobond, QE e con tutti gli strumenti del caso. Ovviamente per arrivare a tale assetto (che in sintesi equivale a fare della UE una Stato) servono un’infinita’ di passaggi. Ovviamente cio’ regge a lungo termine unicamente se tutti i cittadini europei hanno pari dignita’, se si crea una base comune culturale e se le politiche complessive vengono armonizzate e concepite con una visione d’insieme b) Ogni nazione va per la sua strada, l’Euro si disgrega e si torna a valute nazionali, a politiche nazionali, a banche centrali e tassi e QE nazionali, etc. Cio’ implica una forte instabilita’ iniziale (con forti sva…

Ban-Ki-Moon da’ via libera per una aggressione militare in Siria

Immagine
di Corrado Belli Cosa ci fa il fondello sorridente in Croazia? Nulla di speciale possiamo dire, solo che durante una conferenza stampa rilasciata alla CNN ha chiaramente aggredito il Presidente Siriano Bashar al-Assad classificandolo un incapace di difendere i propri cittadini: Vai al link “Il governo Assad non è stato capace di difendere i suoi cittadini, queste battaglie stanno distruggendo il paese”. Questa cosa insignificante e inutile all’Umanità ha avuto il coraggio di accollare la responsabilità dei massacri esclusivamente al governo di Assad e non come dovrebbe dire ai Ribelli sostenuti da lui, gli USA e i governi appartenenti alla NATO, ma c’è una sorpresa che riguarda l’attenta a Damasco in cui sono rimaste vittime personaggi di spicco del governo Siriano. L’attentato è di sicuro da attribuire a forze speciali NATO dato che nessun gruppo di ribelli sarebbe stato all’altezza di preparare e piazzare con precisione l’attentato, inoltre si è venuto a sapere che persone vicino ad Ass…

Far votare il popolo prima che si infericisca. Le elezioni anticipate un'abile mossa

Immagine
di Marco Della Luna ELEZIONI ANTICIPATE: UN’ABILE MOSSA Mentre incalzano i declassamenti del sistema-Italia da parte delle agenzie di rating (downrating del debito pubblico, di banche, di enti pubblici), mentre lo spread si impenna, mentre le soluzioni annunciate e festeggiate vivono al più due giorni, mentre il contagio greco e spagnolo si fa sempre più pressante, si moltiplicano i contatti a tema monetario tra Monti, Napolitano, Draghi e altre entità più nell’ombra, e vengono divulgatimessaggi rassicuranti: niente nuove manovre, niente crisi monetaria, niente rottura dell’Euro, interventi senza tabù da parte della BCE. Ma promesse e rassicurazioni in materia monetaria, come l’esperienza non si stanca di dimostrare, sono solitamente strumentali e mendaci. Mettiamo ora questo quadro in relazione col tema delle elezioni e della riforma elettorale. Napolitano esige la riforma del Porcellum, onde dare (parvenza di) rappresentatività popolare al parlamento, prima delle prossime elezioni poli…

Migliaia di tumori tra i militari. La diagnosi del ministero: stress da sentinella.

Immagine
di Solange Manfredi
Il problema dei militari all’estero e l’uranio impoverito.
Oltre 2000 casi di tumore tra i militari. Vediamo di capire il perché.
I nostri soldati, peraltro in missione di pace, se la facevano sotto dalla paura e per questo si sono ammalati. Questa è la spiegazione ufficiale del governo.
Il nesso causale è chiaro (!!!) e il Ministero indennizza.
Ovviamente, per ricevere i soldi, devi accettare la motivazione con cui viene concesso l’indennizzo: “Il decesso può riconoscersi dipendente da fatti di servizio che risultano sussistere nello svolgimento degli incarichi assegnati, nelle condizioni estreme quali elevata tensione emotiva, continua e prolungata ipervigilanza in costante pericolo di vita nell’ambito di missioni svolte in teatro bellico, di assoluta eccezionalità e con altro rischio personale e collettivo”… “Considerato che il cumulo di tali circostanze è idoneo a compromettere le difese immunitarie, il cui deficit può favorire la crescita di una neoplasia allo…

Casini: "Il bilancio del governo Monti? Molto positivo"

Immagine
Per condividere l'immagine con i link di approfondimento su Facebook clicca QUI

I FANTASTICI RISULTATI DEL GOVERNO MONTI - PD-PDL-UDC-FLI-API:

ECONOMIA E STATO SOCIALE:
"Italia: cassa integrazione per mezzo milione, licenziamenti, sfratti e pignoramenti etc" - http://www.nocensura.com/2012/07/italia-cassa-integrazione-per-mezzo.html

"Crisi, dati shock: ogni giorno chiudono i battenti 1.626 attività"
http://www.nocensura.com/2012/06/crisi-dati-shock-ogni-giorno-chiudono-i.html

Istat, l’11,1% delle famiglie italiane è povero: otto milioni di persone  http://www.nocensura.com/2012/07/istat-l111-delle-famiglie-italiane-e.html

LEGGI PORCATA: APPROVATI "MES" E "FISCAL COMPACT"


"I drammatici effetti del "Fiscal compact" sulle nostre vite spiegati in modo semplice"
http://www.nocensura.com/2012/07/i-drammatici-effetti-del-fiscal-compact.html

"Quello che devi sapere sul "MES" e le altre leggi dittatoriali dell'Unione E…

A Torino scoperta famiglia di falsi ciechi. In 4 da 30 anni intascavano l'assegno

Immagine
TORINO - A Torino è stata scoperta una famiglia di falsi ciechi. Nella stessa città la Guardia di Finanza ha anche individuato altri due falsi ciechi: in tutto sei persone che hanno procurato all'Inps un danno che supera i 700 mila euro. La famiglia di "furbetti" (fratello, sorella, madre e zio) intascava indennità di accompagnamento sin dal 1982: 800 euro al mese. In un altro caso, le indagini sono scattate, sempre a Torino, dopo la segnalazione di un cittadino al 117, il numero di pubblica utilità della Guardia di Finanza. La persona denunciata, oltre alla cecità, simulava anche un'infermità che la costringeva sulla carrozzella. Sesto caso quello di un falso cieco, residente a Torino, di origini siciliane, che è riuscito a mettere in tasca 80.000 euro nell'arco di 10 anni.  

La classifica delle regioni e dei comuni più indebitati d'Italia

Immagine
Repubblica pubblica oggi in un articolo a firma di Roberto Petrini una tabella della Cgia di Mestre riguardante i debiti degli enti locali. Spiega il quotidiano: La sola spesa per interessi, su mutui, prestiti e operazioni finanziare, ammonta per tutte le Regioni italiane a circa 2,1 miliardi all’anno: una somma sostenibile solo se i trasferimenti arrivano a destinazione e se, come è accaduto in Sicilia nei giorni scorsi, la Ragioneria generale dello Stato firma, all’ultimo momento, un «assegno » da 400 milioni. Una situazione assai critica che, in momenti di grave difficoltà per la finanza pubblica, apre la strada ad un ulteriore aumento delle tasse Il grafico:

La strana coincidenza: Morti due collaboratori di Falcone in due giorni.

Immagine
Ha avuto ampio risalto, sui mass media, la morte del collaboratore del Presidente della Repubblica Napolitano, Loris D'Ambrosio, mentre il decesso del giudice Barillaro è passato inosservato. Due collaboratori di Falcone morti in due giorni: proprio quando lo scandalo "trattativa stato-mafia" è entrata nel vivo...

24 Luglio 2012: Incidente in Africa, muore il giudice Barillaro Il giudice era alla guida di una jeep in Namibia che si è scontrata contro un camion. Si era occupato anche del processo Borsellino ter e dell'attentato a Falcone. 


Barillaro era nato a Reggio Calabria nel 1967. Dal 1996 al 2006 era stato giudice del tribunale di Nicosia (Enna) e consigliere applicato alla Corte assise d'appello a Caltanissetta. Ha redatto, tra le altre, la sentenza nel processo a Mariano Agate e altri 26 imputati nel Borsellino ter relativo alla strage di via d'Amelio e la sentenza 10/03 nel processo a Totò Riina e ad altri sei imputati relativo all'attentato dell…

Guardate di quali privilegi godono i conviventi dei deputati

Immagine
E mentre Rosy Bindi fa fuoco e fiamme per impedire che due persone che si amano, siano esse omosessuali o etero, possano godere fuori dal matrimonio degli stessi diritti di cui gode una coppia sposata si scopre che quei diritti (anzi privilegi), quando si tratta dei parlamentari (anche se cessati dal mandato), vengono tranquillamente estesi ai loro partner anche solo se conviventi. E che diritti (anzi privilegi): dalla pensione di reversibilità, alle Terme, alle cure mediche anche se effettuate nelle costosissime cliniche estere. Lo prevede una legge del 1990 e il regolamento di assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Ecco cosa prevede all’articolo 2:  E guardate un po’ a cosa hanno diritto i conviventi dei deputati:

Una bambina di 12 anni spiega la frode del sistema bancario

Immagine
Il video, registrato il 27 aprile 2012 viene registrato in un convegno canadese organizzato e promosso dal Public Banking Institute, un'organizzazione che promuove i servizi finanziari pubblici in Canada. Victoria Grant fa riferimenti ai 160 milioni di dollari al giorno che il Canada paga in interessi alle banche private per farsi prestare soldi. In totale questo costa alla collettività 80 miliardi di dollari all'anno. Per questo sistema corrotto il Canada è ultra indebitato. Durante il discorso Victoria non risparmia il Governo del Canada per non aver protetto la popolazione e aver dato in pasto i risparmi dei lavoratori e delle casse pubbliche alle banche private che speculano sull'insicurezza dei mercati finanziari.


fonte


Condividi su Facebook

Dalla parte di tutti... meno che da quella dei cittadini!

Immagine
IN PARLAMENTO DA 30 ANNI; INIZIA CON LA DC, POI SI ALLEA PRIMA CON BERLUSCONI, POI CON LA SINISTRA, POI "UN PO' LI, UN PO' LA" IN BASE A CHI VINCE... E ORA CON MONTI... E' STATO DALLA PARTE DI TUTTI, MENO CHE DA QUELLA DEI CITTADINI...


Condividi su Facebook

L'Italia un tempo esportava cultura: ora esportiamo strumenti di morte

Immagine
Dal 2014 i piloti militari israeliani, che per decenni hanno imparato a fare la guerra su vecchi aerei americani, useranno i nuovi M-346 italiani prodotti da Alenia Aermacchi. L’azienda aeronautica del gruppo Finmenccanica ha appena firmato con il ministero della Difesa israeliano un contratto da 850 milioni di euro per la fornitura di trenta velivoli da addestramento. “Una eccezionale vittoria del sistema paese Italia”, per l’amministratore delegato Giuseppe Giordo. “Siamo fieri di essere protagonisti e partecipi di questo notevole successo”. Pecunia non olet, tanto meno per i mercanti di guerra. Per loro gli affari sono affari, soprattutto in tempi di crisi. Poco importa che il cliente sia una forza militare che si è macchiata dei peggiori crimini di guerra, commettendo stragi di civili in maniera così sistematica da spingere decine di piloti israeliani a fare pubblica obiezione di coscienza.