Post

Visualizzazione dei post da ottobre 27, 2013

Monti e Prodi amici sulla pelle. Degli italiani...

Immagine
L'immagine su Facebook QUI

Contributi per il rinnovo del blog

Immagine
Abbiamo in progetto di rinnovare il nostro blog, passando a una piattaforma più professionale, con maggiori funzionalità, per offrire un servizio migliore. Dobbiamo acquistare un "template" da far personalizzare in base alle nostre esigenze, e aprire un piano "hosting" adeguato al traffico che riceve il sito.

Chi apprezza il nostro blog e vuole contribuire, può farlo mediante una libera donazione paypal. Quando realizzeremo il nuovo sito, saprete che un "mattoncino" per la costruzione, lo avete messo voi! ;-)

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che ci sosterranno, anche semplicemente con una cifra simbolica. 

Lo staff di nocensura.com


Mario Monti & Romano Prodi su Signoraggio Bancario, Sovranità Monetaria, Debito Pubblico

Mario Monti, in un'intervista del 2006, affermo' che la BCE stampa l'Euro ed e' un ente indipendente dai poteri politici (grazie al Trattato di Maastricht), quindi la moneta immessa nel sistema e' a debito (pur non ammettendolo implicitamente).
Se la moneta non verra' emessa a credito (come dovrebbe avvenire secondo Costituzione) il debito non potra' mai essere ripianato.


Fonte: No a Massoneria e Nwo Macerata

L'Uruguay vicinissima ad essere il primo paese a legalizzare la cannabis.

Immagine
Mujica fa la guerra al narcotraffico, cercando di legalizzare e statalizzare la produzione e la vendita di Mariujana. Sarà possibile acquistare 30 grammi mensili al costo di circa un dollaro al grammo.

Ci rendiamo conto di due aspetti: la libertà è al primo posto, anche quella di sbagliare. La liberalizzazione combatte il circuito dei poteri criminali e manipolatori. Ma è anche opportuno che la liberalizzazione sia accompagnata ad una seria e approfondita informazione sui danni provocati dai prodotti che vengono liberalizzati. In modo che chi decide di usarli (esclusi i minori che vanno comunque protetti, come per alcool e fumo) compia una scelta informata.

Il Presidente dell'Uruguay, José Mujica, continua a difendere solidamente il progetto della legalizzazione della marijuana nel suo paese, anche se solo poco più della metà della camera dei deputati è stata favorevole al controverso progetto.

Parlando al il canale spagnolo della CNN, José Mujica sostenuto il controverso disegno di …

L'evasione fiscale è la causa di tutti i mali?!?

Immagine
Giacomo Zucco, del "Tea Party Italia" poco fa a "Virus" (Rai2) ha ricordato le parole pronunciate nel 2001 dal premio Nobel per l'economia Milton Friedman:

Se il nostro paese si regge ancora è grazie al mercato nero ed all’evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive

Ai politici servi delle LOBBY (come quella del gioco d'azzardo, che ha EVASO 98 miliardi) e delle banche (che ci spillano ogni anno 80-100 miliardi di euro solo a titolo di interessi sul debito pubblico...) che cercano di criminalizzare il piccolo salumiere tartassato facendolo passare come il responsabile della crisi, dovremmo ricordare queste parole...

Ovviamente Friedman si riferiva alla "piccola evasione" di sopravvivenza, cifre che vengono sottratte al fisco ed utilizzate per fare la spesa, per mettere benzina, per far girare l'economia, insomma. Non ai GRANDI …

Nonostante governino tutti insieme da 2 anni, l'antiberlusconismo imperversa ancora!

Immagine
Sono ALLIBITO da come, ancora oggi, molte persone continuino a credere alla COMMEDIA dell'#antiberlusconismo; se fino al Novembre 2011 c'era una PARVENZA di divisione - e sottolineo, PARVENZA - visto che il centrosinistra ha fatto sempre #opposizione di facciata, protestando sulle inezie e gli scandali sessuali con una mano, mentre con l'altra confezionava numerosi regali a #Berlusconi, ad iniziare dalla concessione delle frequenze #TV di D'Alema in cambio dell'1% degli introiti, il salvataggio di #Rete4 etc [1]dal governo Monti ad oggi è fin troppo evidente e palese che dx e sx siano tutti insieme, esattamente come lo erano già da prima nel contesto #Fondazione #Vedrò di cui fanno parte premier, vicepremier e diversi #ministri e #sottosegretari. Dal 2011 hanno gettato la maschera, litigando in #tv e sui #giornali e votando compatti in #parlamento: seguendo ad litteram i dettami di #UE, #BCE e soci, nonché in favore delle #lobby nazionali e non e CONTRO gli interes…

Roma. Brucia un'auto, il traffico prosegue come se nulla fosse...

Roma, uscita tangenziale est di San Giovanni. Un'automobile prende fuoco: brucia per diversi minuti prima che arrivino i VVFF che comunque sono intervenuti tempestivamente. Le auto e persino gli scooter continuano a passargli a fianco, ignorando il pericolo di esplosione...

Gli strani filamenti biancastri che cadono dal cielo...

Immagine
Riceviamo e pubblichiamo la foto (sopra) con il seguente testo:

"Salve, sono in vostro lettore, abito a Rieti e volevo segnalarvi che da un po di tempo ci una forte presenza di aerei che lasciano scie chimiche, i che ogni tanto ci faccio caso ne vedo almeno 3 o 4 al giorno. Da qualche settiman inoltre on varie zone della provincia sono stato segnalati casi si strani filamenti che provengono dal cielo. Vi invio la foto del filamente che quasta mattina mi si è postato sulla mia felpa." - Luigi L. - 30/10/2013

- - - - -
In diverse parti d'Italia alcune settimane fa sono caduti dal cielo filamenti biancastri, un fenomeno che non è necessario essere 'scienziati' per capire che non ha NIENTE di naturale. I mass me(r)dia nazionali non ne hanno parlato: imbastiscono fior di servizi quando la grandine è un po' più grande del normale, ma quando "piovono" filamenti di natura sconosciuta, TACCIONO: questo evidenzia, ancora una volta, quanto siano SERVI del regim…

Sciopero manutentori centro meccanizzato postale Bari

Duecentosettanta posti di lavoro a rischio in tutta Italia, 18 a Bari. Da una settimana i dipendenti dei 21 Centri meccanizzati postali sono in sciopero. Andranno avanti fino a quando non avranno avuto risposte convinventi sul proprio futuro.

Come mai tutte le nazioni si stanno armando fino ai denti?!?

Immagine
Il nostro governo, come sappiamo - in barba ai suicidi e alla povertà crescente, con 4,1 milioni di italiani ALLA FAME si è armato fino ai denti: si parla tanto dei Jet F35 ma i governi che si sono avvicendati negli ultimi annihanno comprato anche cannoni, sottomarini, navi, elicotteri, missili etc.
Nel 2010 l'Italia aveva stabilito il record per le spese militari di ben 20 miliardi di euro:

MA NEL 2013 - SI, PROPRIO QUEST'ANNO... anche se te non lo sapevi - CON LETTA LA SPESA MILITARE HA STABILITO UN NUOVO RECORD:
Dopo aver comprato l'arsenale citato sopra, i nostri liquidatori - ops: volevo dire "governanti" - hanno pensato bene di aumentare ulteriormente di 5,5 miliardi la spesa militare!

Alla luce dei fatti, verrebbe da pensare che l'aumento dell'IVA sia servito per coprire le spese militari:

Ma non è così, visto che aumentare l'IVA non produce un incremento del gettito erariale, in un contesto come quello attuale: bensì provoca ULTERIORI …

L'Italia non esiste più. Al suo posto solo caos

Immagine
Gli storici del futuro probabilmente guarderanno all'Italia come all'esempio perfetto di un paese che in appena due decenni è riuscito ad affondare dalla posizione di nazione industriale prospera e all'avanguardia, alla condizione di incontrastata desertificazione economica, assolutamente pessima gestione demografica, “terzomondizzazione” rampante, tracollo della produzione culturale, e completo caos politico-istituzionale. In un breve post in questo stesso blog, la situazione disastrosa dell'economia italiana è stata brevemente descritta. A pochi mesi di distanza, lo scenario di un serio disordine nelle finanze dello stato italiano si sta consolidando, con l'introito fiscale che si è contratto del 7% in luglio, il rapporto deficit/PIL proiettato di nuovo ben oltre la soglia obbligatoria del 3%, e il debito pubblico ben oltre il 130% del PIL. E peggiorerà.

INDAGINE sui cieli del passato e degli "stati canaglia"...

Immagine
*** INDAGINE "FOTO DEL CIELO"

*** POSSEDETE FOTOGRAFIE scattate PRIMA DEL 1995 dove si vede il cielo? Inviatecele! Foto di paesaggi, scattate al mare, o comunque all'esterno, dove si vede bene il cielo. Meglio se ci sono gli elementi per 'risalire' al periodo in cui sono state scattate: (per esempio auto parcheggiate; dai 'modelli' si capisce che sono datate...)

Vediamo se le famose "scie persistenti" che ormai caratterizzano i nostri cieli erano già presenti allora... scie che persistono per ORE e che NON SONO evidentemente "vapore di condensa", come ha riconosciuto anche il noto scienziato Stefano Montanari (vedi: http://www.nocensura.com/2013/10/il-dottor-montanari-conferma-le-scie.html) ma qualcuno si ostina a dire "che è tutto normale"...

*** INOLTRE, gradiremmo constatare se le scie sono presenti anche nei cieli dei cosiddetti "Stati canaglia";

Iran - Corea Del Nord - Siria - Cuba

Se siete in possesso di fo…

La sinistra ama talmente i poveri...

Immagine
Anche la destra comunque non è da meno; ma parlare di "destra e sinistra" non ha più nessun senso, da anni...

E' ufficiale: siamo alla fame. 4,1 milioni di italiani hanno problemi a garantirsi cibo


I nemici del popolo oggi non hanno la bandiera nera, ne rossa: ma il "colletto bianco"...

Immagine
Ecco come l'organo di stampa dell'attuale "Partito Democratico" diede la notizia della morte di un SANGUINARIO DITTATORE, che ha sulla coscienza almeno 20 milioni di morti. Un macellaio che non ha niente a che invidiare a Hitler in quanto a disumanità. Ai tempi dell'URSS i dissidenti finivano nei gulag; bastava che un vicino di casa denunciasse di "aver sentito tizio criticare il governo" per finire ai lavori forzati in condizioni non dissimili da quelle dei lager nazisti.

Rimarrà alla storia il "non un passo indietro", motto mitizzato dai figli di papà a cui piace fare i rivoluzionari con la maglietta di Che Guevara e la bottiglia in mano. "Non un passo indietro" i sovietici lo dicevano ai giovani militari che mandavano al massacro al fronte; uno davanti con il fucile, un altro dietro pronto a raccogliere il fucile quando moriva il "compagno"; e se osavi tornare indietro, ti sparavano loro.

La storia la scrivono i vincit…

Finanzieri e poteri forti finanziano Renzi

Immagine
100mila euro dal finanziere Davide Serra e dal manager di una multinazionale chimica, Guido Ghisolfi. A cui si aggiungono molti altri nomi più o meno noti, per un totale di 800mila euro versati per sostenere la campagna per le primarie del 'rottamatore'. E non mancano le curiosità. Di Andrea Signorelli Ricordate la polemica tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani in seguito alla cena organizzata dal finanziere Davide Serra per raccogliere fondi in favore della campagna elettorale del sindaco di Firenze? La cosa era stata utilizzata dal Partito Democratico per mettere in dubbio le credenziali di sinistra di Renzi, il quale aveva risposto che “con la finanza bisogna parlare”. Il nome di Davide Serra oggi rispunta fuori, perché in cima alla lista dei finanziatori della Fondazione Big Bang, che hanno donato soldi per la campagna di Matteo Renzi. Una lista pubblicata dallo stesso Renzi sul sito della fondazione, un atto di trasparenza promesso e comunque dovuto, a maggior ragione da pa…

L'ultima degli eurocrati: vogliono vietare l'uso delle aspirapolvere!

Immagine
La UE è ora in procinto di proibire gli apparecchi elettrici di grandi dimensioni perché consumano troppa energia. Secondo loro, i piccoli elettrodomestici sono sufficienti per i cittadini che dovranno imparare a convivere con l’esigenza del risparmio energetico. Le lampadine ad incandescenza sono già state rimosse dagli scaffali, ora toccherà alle aspirapolvere. Lo riporta la Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ). secondo il quotidiano tedesco, dal Settembre 2014, gli unici aspirapolvere europei che saranno permessi, saranno quelli che consumano meno di 1600 watt. Dal 2017 sarà consentito solo un massimo di 900 watt. Benvenuti nella terra della ‘libertà’, dove i gay potranno comprarsi i bambini, ma dove la casalinga non potrà usare l’aspirapolvere che preferisce. La FAZ scrive che il divieto è stato approvato nel totale silenzio da Bruxelles qualche settimana fa, passando inosservato al grande pubblico. Come quasi tutte le decisioni prese da quel sistema opaco e oligarchico chiamato Ue. …

Scie chimiche nel cielo di Campobasso, 30/10/13

Immagine
Un lettore ci invia queste foto, scattate a Campobasso il 30/10/2013: "Non avevo mai visto un cielo così sopra la mia città" - commenta - ma scene così ormai sono all'ordine del giorno un po' ovunque...


Renzi vuol fare l'Us-raeliano...

Immagine
Muhammad Nur Al Haqq (blogger musulmano) :
'
"Il prossimo Presidente del Consiglio italiano imposto dall’America e da Israele sarà Matteo Renzi, il quale come consigliere economico ha "scelto" Itzhak Yoram Gutgeld, cittadino israeliano nativo di Tel Aviv eletto nelle liste del Partito Democratico, lo stesso in cui milita Khalid Chaouki, il marocchino di Casablanca già affiliato ai G.M.I. distintosi per aver presentato una proposta di legge affinché ai single venga data la possibilità di adottare un bambino (atto proibito nell’Islām); l’israeliano Gutgeld non è altro che il tutor di Renzi riguardo alle politiche economiche che egli dovrà mettere in campo e che dovranno soddisfare in primo luogo gli interessi economici e finanziari della grande finanza americana (e israeliana). Auguri al popolo italiano."

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200227653414500&set=a.1077982410266.11069.1847434691&type=1

Primarie centrosinistra, appelli sul web…

Precisazioni sull’11/09, Bin Laden, Navy Seals e dintorni… Quello che il 95% delle persone non sa.

Immagine
Da: osservatorioglobale.it
Premetto che le informazioni riportate di seguito sono solo una piccola percentuale di quello che si può riscontrare dai documenti ufficiali. Per scrivere tutto non basterebbe un libro. Per ulteriori approfondimenti consiglio, tra i tanti libri, siti, video ed interviste in merito, di interessarvi alle ricerche effettuate del giudice Ferdinando Imposimato.Nel testo evito di fare deduzioni, riporto solo fatti. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.Superfluo aggiungere che tutti i dati riportati fanno riferimento a documenti ufficiali. Nella campagna antisovietica in Afghanistan, finanaziata da USA e Arabia Saudita, tra i vari capi talebani veniva designato Osama Bin Laden quale leader principale di riferimento per i servizi segreti sauditi. Ai mujaheddin già sotto il suo comando si univano dai 22mila ai 30mila combattenti stranieri. Nel 1989 Bin Laden costituiva degli uffici di reclutamento in 35 Paesi per la creazione di Al-Qaeda, solo n…

Emilia: un utente segnala intenso traffico di aerei militari. Abbiamo aperto una discussione...

Grazie a Sonia che ci segnala il seguente articolo: Aviano, mezzogiorno di fuoco nucleare- L'articolo de Il Fattoparla di esercitazioni; forse gli aerei in oggetto sono diretti o provenienti dalla base di Aviano?

Clicca su "XX comments" per leggere i commenti degli altri o aggiungerne uno tuo


post di Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com.



MES: IL TRIBUTO DI SANGUE AI MERCATI (ma nessuno lo sa)

L'intervento di Tamburro a Piazza Pulita

L'intervento in versione completa è disponibile QUI, purtroppo è registrato in modo amatoriale...

Raddoppiano in un anno gli italiani residenti in Regno Unito

Immagine
ITALIANI IN FUGA: E' BOOM!

Che gli italiani siano tornati ad emigrare è cosa nota; ne parlammo già nel Maggio 2012 con l'articolo "2012 fuga dall'Italia" e nel Settembre 2012 con l'articolo "boom di italiani in fuga..."

Secondo recenti sondaggi, 1 giovane su 2 vorrebbe andarsene all'estero; qualcuno fa la valigia e parte, la maggioranza desiste perché non ha soldi o semplicemente il coraggio di partire da solo.

Il numero degli italiani che hanno deciso di cercare fortuna altrove è IMPRESSIONANTE: in attesa di cercare maggiori dettagli e fornirvi un quadro più completo, vi comunico i dati relativi agli italiani che si sono trasferiti in Inghilterra, ed in particolare a Londra.

I DATI SONO DELL'AIRE (Anagrafe Italiana Residenti Estero) e sono UFFICIALI; tuttavia considerano solo COLORO CHE HANNO PRESO LA RESIDENZA, molti emigranti - specie i primi mesi, in attesa di sistemarsi - MANTENGONO QUELLA ITALIANA..

Nel 2012 gli italiani residenti In Regno…

LA DITTATURA EUROPEA STA ENTRANDO NEL VIVO!!!!

Immagine
Dal 24 Ottobre 2013 in Grecia è REATO protestare contro l'UE!!! E non dimentichiamo i "servizi segreti" europei creati appositamente per contrastare gli "euroscettici": 
http://informatitalia.blogspot.com/2013/10/grecia-in-carcere-chi-critica-lunione.html

Misure antidemocratiche che "completano il quadro" con Eurogendfor, la super-polizia europea che opera sotto comando NATO AL DI SOPRA DELLE LEGGI NAZIONALI: http://informatitalia.blogspot.com/2013/09/eurogendfor-la-polizia-europea-con.html

PER NON TRASCURARE NIENTE, l'UE ha pensato bene di costruire e addestrare un esercito di INFLUENCER, pagati per commentare sul web in favore dell'UE e CONTRO COLORO CHE CONTRASTANO L'EUROPA: ecco chi sono coloro che definiscono "bufala" persino ciò che è scritto NERO SU BIANCO nei Trattati, approfittando della superficialità - se non dell'ignoranza - di molti cittadini!!!
http://www.nocensura.com/2013/02/arrivano-gli-influencer…

Artisti uniti per Taranto: Progetto “INDIETRO…NEL FUTURO”

Immagine
Giorno 5 Novembre 2013, alle ore 15:45, presso l'aula magna del Dipartimento Ionico dei servizi giuridici ed economici sita in Via Duomo, si terrà la presentazione del progetto "INDIETRO...NEL FUTURO", promosso ed ideato da Artisti Uniti per Taranto (AUT) e patrocinato dall'Università. Taranto è ad un passo dal baratro, uno status estremo che la vede rimbalzare dalla riva in cui campeggia la malattia e la morte a quella non meno infamante della disoccupazione, a testimonianza di quanto fallimentari e scellerate siano state le politiche legate alla monocultura industriale. A valle di questo inutile sacrificio, violando persino lo strato più profondo della dignità umana, tutt'altro che peregrina appare l'idea secondo la quale "Taranto non debba avere, perché non debba essere!". Ma "Taranto è", Taranto esiste da migliaia di anni e non sarà di certo l'ultimo, infausto secolo a cancellarla. Sulla scia di queste considerazioni nasce ARTISTI…

Appello per un Friuli Venezia Giulia OGM-free in un'Europa OGM-Free

Immagine
Vedi la petizione
OGM in Friuli Venezia Giulia? NO GRAZIE! In Friuli Venezia Giulia è in atto da tre anni, da parte di un gruppo di agricoltori, un tentativo forzoso di introduzione delle colture OGM. Questo senza il minimo rispetto per i diritti dei cittadini e per le produzioni agricole altrui. Ciò è inaccettabile per molteplici ragioni. Innanzitutto gli OGM richiedono una coltura altamente intensiva anche in termini di fertilizzanti, pesticidi e diserbanti specifici, come e più dell’agricoltura industriale non-OGM, introducendo inoltre un circolo vizioso di dipendenza commerciale dalle multinazionali che ne detengono i brevetti. Inoltre impediscono definitivamente ogni ipotesi di un’alternativa agricola e mettono a repentaglio le alternative già esistenti come le produzioni biologiche e tipiche. Quello che oggi è invece indispensabile è partire dalla considerazione che la terra, il cibo, i semi e la biodiversità sono beni comuni prima che merci, necessari alla sopravvi…

Petizione per abolire bollo auto e canone tv

Immagine
Riceviamo e pubblichiamo:

Salve,seguo la vostra pagina facebook oramai da parecchio tempo,e colgo l'occasione per farvi i miei complimenti!volevo chiedervi,se possibile,se potreste dare maggior visibilità a queste due attività,visto che sono solo un utente e non riesco a dare molta visibilità a quanto chiedo. Si tratta di firmare per abolire il bollo auto e il canone televisivo,anche se forse non cambierà nulla,provarci non costa niente,lascio qui sotto i 2 link interessati con la speranza che riusciate a divulgare maggiormente la notizia per abolire queste tasse,che a mio parere, sono solo un"furto"di soldi...spero firmino in molti,grazie e scusate l'eventuale disturbo recatovi

Cordiali saluti Mirko


http://firmiamo.it/abolire-il-bollo-auto

http://firmiamo.it/abolizione-del-canone-televisivo


Nasce a Parigi il primo "bistrot" a base di insetti: pubblicizzato in tutta Europa

Immagine
Nasce a Parigi il primo bistrot che offre pietanze a base di cavallette, vermi, scarafaggi e scorpioni: e la notizia ottiene ampio risalto nella stampa di tutta Europa. La "nostra" Repubblica gli ha dedicato un ampio articolo-fotogallery.

Del cibo a base di insetti ne abbiamo parlato alcuni mesi fa. Le più importanti istituzioni mondiali stanno promuovendo questo tipo di alimentazione nei paesi occidentali:l'UE ha stanziato cospicui finanziamenti per chi offre alimenti a base di insetti, e anche la FAO e l'ONU si muovono in questa direzione, in quanto in futuro gli insetti costituiranno l'unica possibilità di alimentarsi per milioni di poveri. Ne parliamo in questo articolo.


Staff nocensura.com

Rockfeller in questi giorni è in Toscana

Immagine
Il mondialista David Rockfeller in questi giorni è in Toscana, a Montalcino.  La notizia è riportata dal sito montalcinonews.com.

Sarà venuto in Italia solo per godersi il buon vino?

Di seguito l'articolo di Montalcinonews:

Classe 1915, nato a New York, banchiere statunitense, una delle persone più ricche del pianeta con un patrimonio che si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari. Ecco chi è David Rockefeller l’americano con la passione tricolore nel cuore, tanto che, dal Belpaese, tra le varie onorificenze, ha ricevuto la nomina, nel 1972, dal capo di Stato Giovanni Leone, a Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qualche giorno fa, proprio David Rockefeller, è stato ospite di Giuseppe Maria Sesti, che produce Brunello, e non solo, alla tenuta Sesti del Castello di Argiano. Appassionato dell’Italia e, in particolar modo della Toscana, Rockefeller, organizza un tour in carrozza della regione e appro…

Della "molecola anticancro" insabbiata ne parlo persino il TG1!

Immagine
Nei giorni scorsi - come tanti altri blog - abbiamo divulgato su Facebook un VIDEO-APPELLOe l'immagine sopra riportata, che riprende la "versione cartacea" di questo articolo de La Nazionecirca la molecola anti-tumore, scoperta e poi finita nel dimenticatoio, come tante altre scoperte e invenzioni che danneggerebberogli interessi delle lobby.
La notizia ha ovviamente ottenuto grande risalto, e qualcuno - i soliti disinformatori, quelli secondo il quale tutti i temi scomodi sono una bufala - ha gridato alla bufala, trovando una certa "credulità", in quanto da un certo punto di vista è più facile credere che sia tale che il contrario. Dopotutto siamo abituati a considerare "normale" morire di tumore, e pensare che siano state scoperte cure che non vengono divulgate a qualcuno sembra assurdo (evidentemente non conosce bene il sistema e come funzionano le cose...)
Un lettore ci segnala che la notizia fu anche divulgata dal TG1, che trasmise un servizio co…

Democrazia diretta...

Immagine
Molte persone che seguono la 'contro-informazione' e sono stanche di questo sistema sostengono la 'DEMOCRAZIA DIRETTA'... ma a me personalmente non convince... mi sembra una 'bellissima utopia', come il socialismo di Marx; se il popolino avesse il potere probabilmente le cose andrebbero peggio di ora... a meno che la società non cambi profondamente. A parte il fatto che le opinioni della gente sarebbero comunque pilotate attraverso i mass media; quindi sarebbe una ''democrazia diretta'' all'acqua di rose... in una società dove la maggioranza assoluta delle persone non capisce niente chissà cosa vorrebbe fuori, sopratutto ora che grazie alla crisi c'è tanta rabbia, chissà come sarebbe sfogata... il "forcaiolismo" dilaga...
Come scrissi tempo fa, non sono sicuro che la storia di Gesù e Barabba, la cui liberazione fu messa al voto da Ponzio Pilato sia vera; ma sono sicurissimo che la gente avrebbe scelto Barabba... e …