Post

Visualizzazione dei post da novembre 17, 2013

Governo Letta: 800 mila euro al consulente per tagliare la spesa

Immagine
Il Governo per tagliare la spesa pubblica, spende dei soldi per un consulente che faccia tutto questo. C’è la crisi e bisogna tagliare la spesa. Serve una rigorosa spending review. E come si fa a tagliare la spesa pubblica? Enrico Letta ha assuntoCarlo Cottarelli, il quale avrà il compito diridimensionare le uscite dello Statoche vanta un debito che ha sfondato quota 2000 miliardi di euro. Il “tagliatore” costerà alle casse italiane la bellezza di800mila euro in 3 anni. Letta ha infatti assunto il super manager con un contratto di 3 anni, blindati: anche in caso di caduta del governo. Del resto anche Cottarelli tiene famiglia e ha dovuto lasciare una comoda poltrona alFondo Minetario Internazionale “Per dare una mano al suo Paese”.

Fonte: articolotre.com

Genova, sciopero a oltranza lavoratori trasporto pubblico

Immagine
SOLIDARIETA' E SOSTEGNO AI LAVORATORI DEI TRASPORTI DI GENOVA... BRAVI, TENETE DURO, L'ITALIA ONESTA è CON VOI!!!
BASTA CON LA PRASSI CHE A PAGARE GLI ERRORI (e spesso le ruberie) DEI POTENTI SIANO I LAVORATORI ED I CITTADINI!!!!!


Staff nocensura.com

Circa lo sciopero di Genova, leggi questo articolopubblicato ieri.

Giornalista discriminata: Morganti si presenta all'europarlamento con crocifisso al collo

Immagine
Dopo il caso della giornalista norvegese cacciata perché aveva il crocifisso al collo, l'eurodeputato italiano Claudio Morganti si è presentato all'europarlamento con una collanina con il crocifisso al collo...

Di seguito il comunicato dell'europarlamentare Morganti:

PE, IMMIGRAZIONE; MORGANTI (ELD), TORNIAMO PADRONI A CASA NOSTRA

In Norvegia sanzionata giornalista Tg perché indossava croce. Morganti in plenaria con la croce per solidarietà: “A immigrati concessi diritti a noi negati”

“Oramai agli immigrati si concedono diritti che a noi stessi vengono negati: continuando di questo passo perderemo la nostra identità  storica, culturale e religiosa e soprattutto la dignità, perché un popolo che non è capace di difendere i propri ideali è un popolo privo di valori e valore, destinato a soccombere”.

L'Ordine esecutivo 11110 di J.F. Kennedy e la 'strana' traiettoria del proiettile del fucile di Lee Harvey Oswald

Immagine
L'ordine esecutivo 11110fu emesso in variazione del precedente Ordine Esecutivo 10289 del 1951, emesso dal Presidente Harry Truman. L'ordine dava al Ministero del Tesoro il potere di emettere certificati d'argento contro ogni lingotto d'argento, argento o dollari standard argentei del tesoro non tenuti per il rimborso di certificati d'argento preesistenti, di prescrivere la denominazione di questi certificati d'argento e di coniare gli "standard silver dollars" e le valute complementari rimborsabili in argento. L'ordine esecutivo 11110 fu un ordine esecutivo firmato il 4 giugno 1963 dal presidente degli Stati Uniti John Kennedy. Esso delegava al segretario del tesoro USA il potere, già attribuito al Presidente dall'Agricultural Adjustment Act del 1933, di emettere certificati argentei (silver certificates).
Ma chi era J.F.Kennedy ?  Candidato del Partito Democratico, vinse le elezioni presidenziali del 1960 e succedette al Presidente degli Stati U…

Altro che tagli, arrivano nuove armi: ecco i «cannonieri volanti»

Immagine
Sorvolando il parlamento, l'Aeronautica militare italiana ha deciso di procurarsi un nuovo sistema d'arma: la cannoniera volante. Ha firmato a tal fine un contratto con Alenia Aermacchi (gruppo Finmeccanica). Non in Italia, ma il 18 novembre scorso al salone aeronautico di Dubai.
Non è dato sapere per ora quale sarà la spesa, ma è certo che comporterà un altro salasso di denaro pubblico. Il contratto prevede la trasformazione di sei C-27J Spartan, velivoli da trasporto tattico in dotazione all'Aeronautica militare, in C-27J Praetorian. Che cosa significa la trasformazione del C-27J da spartano in pretoriano? Che questo aereo da trasporto militare diverrà uno dei più micidiali aerei da attacco. Sul modello della cannoniera volante AC-130 che gli Usa hanno impiegato, in versioni via via potenziate, in tutte le guerre dal Vietnam alla Libia.
L'ultima versione di cannoniera volante Usa, la AC-130U Spooky, è armata di una mitragliatrice Gatling da 25mm a sei canne, capace di …

Cannabis, il ddl antiproibizionista, caduto nel dimenticatoio...

Immagine
A Luglio di quest'anno questo governo - che ha prodotto solo danni e tasse - sembrava intenzionato a varare un DDL finalmente 'sensato', che avrebbe disinnescato i deleteri effetti della legge Fini-Giovanardi, che ha criminalizzato e aperto le porte del carcere a migliaia di giovani, colpevoli solo di essere stati trovati in possesso di marijuana o sorpresi a coltivare qualche pianta di canapa; la legge però, come spesso avviene, è caduta nel dimenticatoio...

Staff nocensura.com

- - - - -
Di seguito l'articolo del 18 Luglio 2013:

Finalmente una proposta di legge sensata che, qualora venisse approvata, comporterebbe un radicale cambiamento nell’approccio all’uso e coltivazione della cannabis. - See more at: http://www.infiltrato.it/costume-societa/cannabis-arriva-il-ddl-antiproibizionista-ecco-tutte-le-grandiose-novita#sthash.XZJrwLbp.dpuf Finalmente una proposta di legge sensata che, qualora venisse approvata, comporterebbe un radicale cambiamento nell’approccio all’us…

Brevetto conferma che l’ASPARTAME è l’escremento dei batteri geneticamente modificati

Immagine
Se come me avete un debole per i dolci e avete bisogno di un dolcificante, fate attenzione all’aspartame: è una merda. Tutti i dolcificanti artificiali sono dannosissimi per il corpo umano, ed in più e molti modi. Gli alimenti destinati ai diabetici stanno, molto probabilmente, uccidendo della gente. Dopo aver letto questo articolo, probabilmente non toccherete mai più un prodotto con dolcificanti artificiali. Quando consumiamo gli alimenti trasformati, di solito, non abbiamo la minima idea di ciò che accade nel nostro corpo.
Dobbiamo prendere l’abitudine di leggere le etichette di tutto ciò che mangiamo perché gli ingredienti cattivi, o si nascondono dietro un ingannevole terminologia, o non sono tenuti ad essere elencati.

Nel 1999, The Independent ha pubblicato un articolo intitolato “l’edulcorante è fatto con batteri geneticamente modificati”, rivelando che la Monsanto ha aggiunto consapevolmente l’aspartame alle bibite che consumiamo (coca cola light, ecc), e che l’aspar…

22/11/2013 - Lutto nazionale

Immagine
Staff nocensura.com

Argo16, Ustica e Bologna: tre stragi costate la vita a 170 italiani. Perché lo Stato continua ad occultare la verità?

Immagine
DiGiancarlo Matta 1 - Le stragi di Bologna e di Ustica ebbero forse un drammatico e “illustre” precedente, anche se oggi quasi totalmente dimenticato. I fatti risalgono al settembre-novembre 1973. Quaranta anni or sono. Era in atto allora la “guerra del Kippur” in Medio Oriente. Cinque terroristi arabi vengono sorpresi il 5 settembre 1973 a Ostia, presso Roma, con due ordigni lancia-missili portatili, intenti ad organizzare l'abbattimento di un aereo di linea israeliano in manovra sul vicino aeroporto di Fiumicino. Vengono arrestati: uno sul posto e gli altri quattro in un vicino albergo. Tre dei terroristi sono trattenuti in carcere e l’apertura del processo per loro ha luogo il 17 dicembre seguente. (Quello stesso giorno avvenne a Roma – Aeroporto Fiumicino una strage commessa da terroristi probabilmente palestinesi, con decine di vittime tra morti e feriti. Strage fino a ora impunita). Verranno liberati ed accompagnati (a loro volta) in Libia da personale dei servizi segreti nel marz…

“Il colpo di Stato” dell’euro che ci ha fatto precipitare a terza peggiore economia del mondo

Immagine
DiGiuseppe Guarino Introduzione a “Un saggio di verità sull’Europa e sull’euro” - Giuseppe Guarino, giurista e politico italiano, già Ministro delle Finanze, dell’Industria, Commercio e Artigianato e delle Partecipazioni Statali, delinea in maniera audace nel suo saggio la realtà attuale dell’Unione Europea, dell’Italia, dell’euro, soprattutto alla luce di quanto accaduto negli ultimi 15 anni a partire dall’adozione della moneta unica.
Guarino illustra con dovizia di particolari il meccanismo attraverso cui è stata illegittimamente violata la nostra sovranità monetaria e si è attuata una deviazione dal virtuoso processo di costruzione europea per intraprendere una strada differente, non più l’Europa dei popoli e delle culture, ma l’Europa della moneta e della finanza.
Nel saggio di Guarino è possibile individuare tre elementi cruciali di estremo interesse.
Il primo è l’individuazione degli atti giuridici attraverso cui si è attuato quello che Guarino definisce un autentico “colpo di Stato…

Armi atomiche: ecco le banche che le finanziano

Immagine
La cover del rapportoDon’t Bank on the bomb Sono sempre loro:BNP ParibaseDeutsche Bank.Già ai vertici delleoperazioni a sostegno dell’export militare italiano, figurano anche tra i gruppi bancari europei più attivi nel finanziare l’industria degli armamenti nucleari. Sono preceduti solo dalla britannica Royal Bank of Scotland nella lista delle banche europee “most heavily involved” (più pesantemente coinvolte) nel supporto ai produttori di armi nucleari. Lo documenta il rapportoDon’t Bank on the bomb(quiin .pdf) diffuso ieri a livello mondiale dallacampagna ICAN(International Campaign to Abolish Nuclear Weapons)di cui laRete Disarmoè partner italiano. Il quadro internazionale: primeggiano le banche USALa ricerca – che è stata sviluppata daIKV Pax Christi Olandae la società di ricerche Profundoper la coalizione internazionale ICAN – fa seguito ad un’analoga ricerca pubblicata lo scorso anno: riporta le298 istituzioni finanziarie pubbliche e private(soprattutto banche, assicurazioni, …

Siamo alle solite: le banche lucrano sulla tragedia sarda!!!

Immagine
Mentre 16 famiglie piangono i propri cari morti, mentre migliaia di sfollati si disperano per gli ingenti danni subiti, c'è chi non ha perso tempo per LUCRARE: una importante banca ha già attivato una linea di credito per le province più colpite... UN COMPORTAMENTO DEGNO DEGLI SCIACALLI...!!!

In Abruzzo le banche hanno imboscato anche i soldi degli SMS solidali: che sono stati utilizzati per concedere PRESTITI a tasso agevolato! Cioè: i soldi delle donazioni sono stati PRESTATI e non donati, chiedendo anche gli interessi, anche se minori a quelli consueti!

Redazione Informati
- - -
Mentre i soccorritori raggiungevano le zone colpite della Sardegna colpite dall'alluvione c'era qualcuno che pensava a come “monetizzare” dei momenti tragici. Un comportamento simile a quello di chi viene arrestato per sciacallaggio nelle case lasciate vuote dalla popolazione sfollata. Una delle più importanti banche del Paese ha infatti pensato di attivare una “linea di credito” dedicata alle prov…

Droga. Legge Fini-Giovanardi davanti alla Corte per legittimita' costituzionale

Immagine
DiFabio Valcanover - collaboratore Aduc,  avvocato del foro di Trento Finalmente la questione di legittimità costituzionale sulla legge sulla droga Fini-Giovanardi (c.d. “decreto Olimpiadi”) approda alla Corte Costituzionale.
Sul sito della Corte Costituzionale nella sezione “lavori”, tra gli “atti di promovimento”, si legge della fissazione udienza in Camera di Consiglio per il 12 febbraio 2014, con relatore Dott. Cartabia.
Questa Camera di Consiglio proviene dalla Ordinanza della Corte di Appello di Roma del 28 gennaio 2013. Ordinanza forse un po’ succinta ma che accoglieva i due filoni di dubbio di costituzionalità: quello relativo alla compatibilità tra normativa interna e normativa europea (decisione quadro 2004/757 GAI), e quello relativo ai limiti della decretazione di urgenza.
Si è in attesa della fissazione delle altre udienze (a meno che non venga disposta trattazione congiunta in ragione della materia, art. 15 della Delibera 7 ottobre 2008 - Norme integrative per i giudizi dava…

La storia di Elisa - di Maurizio Spezia

Genova: sciopero ad oltranza dei tramvieni, le TV tacciono

Immagine
Oggi, per il terzo giorno consecutivo, Genova è senza autobus. I lavoratori dell’Amt, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo ligure, ha infatti deciso di continuare la protesta, bloccando e paralizzando di fatto la città. E alla protesta hanno alla fine aderito anche i lavoratori di Amiu (rifiuti) e Aster (manutenzioni), altre due aziende municipalizzate. Lo sciopero, nato contro la privatizzazione del trasporto pubblico.continua nonostante le parole delsindaco Doria: “Per il 2014 non ci sarà una gara d’appalto per l’alienazione di quote pubbliche di Amt”. L’azienda pertanto “resterà pubblica anche per il prossimo anno”. Serviranno sacrifici, continua Doria: “I sacrifici sono la condizione per salvare l’azienda e traghettarla in mano pubblica”.Per questo i lavoratori hanno deciso di proseguirenella protesta. I lavoratori delle municipalizzate in protesta,hanno esposto anche uno striscione per criticare Matteo Renzi, candidato alla segreteria del Pd. Il sindaco di Fi…

Amsterdam: gli alcolisti molesti pagati con le birre per pulire il parco

Immagine
Ad Amsterdam gli ubriaconi che disturbavano gli avventori di un noto parco cittadino - l'Oosterpark - vengono impiegati per ripulirlo: 6 ore di lavoro socialmente utile in cambio di 8 euro, un pasto, alcune lattine di birra e mezza busta di tabacco sfuso.  Certo, si tratta di un'iniziativa sicuramente bizzarra, impensabile in una nazione come l'Italia dove le "politiche di riduzione del danno" non sanno nemmeno cosa sono, ed esiste solo la repressione; ma di fatto, questi "loschi figuri", anziché sporcare il parco come avviene di solito, si rendono utili: vengono impiegati alcune ore in attività positive per loro e per la collettività; gli viene insegnato a rispettare il parco.Come vengono gestite situazioni simili in Italia?Semplicemente, NON vengono gestite. Lo stato si volta dall'altra parte, fa finta di niente: e gli alcolisti cronici (come i tossicodipendenti) che "animano" i nostri parchi cittadini vengono lasciati liberi di sporcare…

Neoliberisti: bugiardi e falliti, ma ancora guru sui media

Immagine
Michael Joffe, professore dieconomiaall’Imperial College di Londra, ha scatenato una polemica suimedia britannici, imbarazzando molti suoi colleghi con una domanda formulata nel corso di una conferenza organizzata dal Tesoro sul tema dell’insegnamento dell’economiain tempi dicrisi: perché, si è chiesto Joffe, tanti professori continuano a insegnare teorie che la realtà sta smentendo? A un collega ha chiesto: perché hai inserito nel tuo ultimo libro di testo una teoria palesemente falsificata? Risposta: l’ho fatto perché l’editore se l’aspettava. Nel frattempo, segnala Carlo Formenti, qualcosa si muove: l’Istituto per il rinnovamento del pensiero economico (Inet), presieduto da un altro docente dieconomiadella Oxford University, Eric Beinhocker, si è fatto promotore di una campagna per rompere l’egemonia del pensiero mainstream (rigorosamente liberista) nelle università. Obiettivo: restituire serietà scientifica all’economia, tornando a dare spazio alle teorie di Keynes e Marx – che sp…

Malta: basterà pagare per acquistare la cittadinanza maltese

Basterà pagare 750.000€ per acquisire la cittadinanza maltese, e quindi ottenere un passaporto che garantisce le chiavi per l'Europa. Una mossa che suscita preoccupazione: mafiosi e criminali potrebbero approfittarne per ottenere la libera circolazione nell'UE..

Ecco il servizio di Ballarò "Malta: se questa è Europa"


Antonio B. - Nocensura.com

Gli "indifferenti" sono COMPLICI!

Immagine
Gli INDIFFERENTI sono COMPLICI dei MALFATTORI che dopo averci lasciato in MUTANDE, ci stanno togliendo pure quelle!!!!
"Non mi spaventano le grida dei cattivi, ma il silenzio dei buoni" [Cit.]

"Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete niente per cambiarla" [Cit.]


Se vuoi condividere l'immagine su Facebook, la trovi QUI


A che punto possiamo arrivare?!?

Immagine
Scrive, su Facebook, un mio amico di nome Andrea: "Lo chiamarono l'uomo dalle palle d'accaio, ma in realtà è solo un coglione inossidabile...."

In realtà i coglioni inossidabili - ma davvero inossidabili e "temperati" - siamo noi italiani...

Qua la verità ha iniziato a superare la fantascienza! Signori siamo all'assurdo più totale... io non capisco come sia possibile che una nazione possa accettare ciò che stiamo accettando noi, altro che "pecore"... persino loro si sarebbero ribellate!!!

Ormai consideriamo "normale" che i politici rubino: li giustifichiamo... "lo fanno tutti"... ma qui siamo andati ben oltre, molto oltre!

La vicenda dei rifiuti tossici, persino NUCLEARI sotterrati in Campania dalle cosche, con la COMPLICITA' del governo, che anziché intervenire per bonificare l'area ha posto il "segreto di stato" sulla vicenda, consegnando alla MALATTIA e alla MORTE milioni di persone ignare che su quei terr…

Appello ai leader dei movimenti che hanno organizzato l'iniziativa del 9 Dicembre

Alla cortese attenzione di Danilo Calvani - Gabriele Baldarelli - Mariano Ferro - Giuseppe Scarlata

Leader di Dignità Sociale, CRA e Forconi, ovvero i principali movimenti che hanno promosso e organizzato la RIVOLUZIONE DEL 9 DICEMBRE, con presidi a oltranza su tutto il territorio nazionale;

Cari amici,
alla luce di quanto emerso circa i RIFIUTI TOSSICI E NUCLEARI seppelliti nei territori campani (ma anche a sud di Latina!) con la totale INDIFFERENZA e COMPLICITA' delle istituzioni, che anziché intervenire a salvaguardia dell'ambiente e della salute hanno SEGRETATO la questione, permettendo che migliaia di ignari cittadini comprassero la propria casa in quelle zone, tutt'oggi COLTIVATE, vi prego di fare quanto in Vostro potere per coinvolgere nell'iniziativa del 9 Dicembre i Comitati dei territori in questione, per estendere il fronte della protesta.

Invito altresì i cittadini di quelle zone, MA NON SOLO, ad attivarsi per entrare in contatto con i gruppi de…

Rifiuti tossici e nucleari sotterrati? E lo stato anziché intervenire... pone il segreto di stato!

Immagine
Le Iene stasera hanno fatto vedere i luoghi dove la Camorra ha interrato rifiuti TOSSICI, tra cui SCORIE NUCLEARI: nonostante il boss Schiavone abbia AMMESSO il tutto molti anni fa, il governo dell'epoca ha segretato tutto, e la gente ha COSTRUITO le proprie case su quei terreni... e oggi molti muoiono di cancro !!!

Allucinante che abbiano permesso che fosse edificato in quel territorio senza intervenire...!


GUARDATE IL SERVIZIO!

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/421863/toffa-carmine-schiavone-ci-indica-i-siti-tossici-.html

PS: La url del video sul sito delle Iene è stata modificata, al precedente link non era più disponibile...


Alessandro Raffa

Indennità disoccupazione, boom dell’ Aspi: cos’è e come richiederla

Immagine
Secondi i dati dell’Inps nel 2013 si è assistito ad un boom di richieste di indennità di disoccupazione; oltre 1,4 milioni di domande di indennità di (che dal 2013 ha preso il nome di Aspi) nei primi 9 mesi del 2013. Vale a dire, +27,7% rispetto allo stesso periodo del 2012. Più nello specifico le domande di disoccupazione presentate nei primi 9 mesi del 2013 (che si riferiscono a licenziamenti avvenuti entro il 31 dicembre 2012) sono state 1.431.627 rispetto alle 1.121.277 dello stesso periodo del 2012. Solo nel mese di settembre ne sono arrivate oltre 180mila. Quasi 1 milione e mezzo quindi le domande di disoccupazione presentate; per una problematica che evidentemente è lungi dall’essere superata.

Ma cos’è l’Aspi e cosa si deve fare per richiederla?L’Aspi è stata introdottacon lalegge n.92/2012, la riforma del mercato del lavoro (cosiddetta Riforma Fornero); si tratta di un ammortizzatore sociale la cui sigla sta a significare Assicurazione Sociale per l'Impiego (Aspi) che va a …

Stati Uniti, Obama vuole creare 100mila posti di lavoro... con i droni!

Immagine
La soluzione di Obama per creare nuovi posti di lavoro? Invadere i cieli americani con 7.500 droni telecomandati, che garantiranno lavoro a 100.000 persone. L'industria bellica statunitense si conferma uno dei settori trainanti degli "esportatori di democrazia", che dispongono di un esercito con più di 1 milione di uomini tra quelli impegnati nei teatri di guerra, quelli in servizio negli Usa e quelli dislocati nelle basi militari Usa in giro per il mondo...

Staff nocensura.com
- - - - -
Da FAA progetto per garantire più privacy ai cittadini: 7.500 aerei telecomandati da qui a cinque anni. Creeranno 100 mila posti di lavoro. I cieli degli Stati Uniti potrebbero essere ricoperti da droni da qui ai prossimi cinque anni. Si parla di 7.500 velivoli telecomandati stimati. È ilWashington Timesa riportare le parole del capo della Federal Aviation Administration (FAA), Michael Huerta. Presentando il progetto di 74 pagine, Herta ha inoltre aggiunto che con ben 7.500 mini droni nei c…

Sardegna, pesantissime accuse di Marcianò: "è omicidio volontario, fenomeno artificiale"

Immagine
Rosario Marcianò, gestore del sito Tanker Enemy, che da molti anni si occupa del fenomeno delle scie chimiche, dal suo profilo Facebook, visibile pubblicamente, lancia accuse pesantissime in merito al terribile alluvione che ha colpito e sta colpendo la Sardegna, provocando fino ad ora 18 morti e oltre 2.700 sfollati:

Ecco la sua dichiarazione:

"Omicidio volontario e strage in Sardegna. Fenomeno artificiale. Si noti il cono con orgine sulle coste dell'Africa. Nessuna fonte anticiclonica sul Tirreno. Non a a caso il fenomeno indotto è stato chiamato "Cleopatra". I meteorologi e le autorità preposte mentono!"

L'affermazione ha suscitato grande scalpore, scatenando un'ondata di commenti (fino ad ora oltre 460) che si dividono tra gli scettici e chi ritiene fondato quando esposto da Marcianò.

Il post si sta diffondendo in modo "virale" su Facebook, avendo ricevuto in 10 ore ben 1.468 condivisioni, che aumentano di minuto in minuto.

Di seguito nags…

Denti, ecco le abitudini che li rovinano!

Immagine
Quando si parla di denti, tutti sappiamo o dovremmo sapere che la prevenzione è fondamentale: dentifricio, spazzolino e filo interdentale, tutti i giorni, dopo i pasti principali, dovrebbero essere la norma. Ci sono però situazioni particolari a cui non viene spontaneo pensare sotto forme di cause di problemi ai denti e al sorriso. Ne abbiamo individuate 6, tra le più diffuse. Vediamole nel dettaglio. 1) Mordicchiare oggetti - Che siano le unghie, il cappuccio della penna o magari le stanghette degli occhiali, se è un’abitudine troppo insistita (basta già mezz’ora al giorno) diventa un fattore di rischio concreto per l’usura dentale. 2) Lo spuntino di mezzanotte - La classica “spaghettata” o anche solo un dolce o uno snack, mangiare a diverse ore di distanza dalla cena aumenta il pericolo di soffrire di problemi dentali. Lo ha dimostrato uno studio danese, secondo cui la causa starebbe nella saliva, che durante la notte tende ad asciugarsi e non riesce più a rimuovere il cibo dai denti…