Post

Visualizzazione dei post da luglio 28, 2013

Gino Strada: “La Sanità è profitto. Si inventano nuove malattie”

Immagine
Gino Strada è un chirurgo e pacifista italiano. E’ fondatore, assieme alla purtroppo defunta moglie Teresa Sarti, dell’ONG italiana Emergency. E famoso per la sua schiettezza e per la sua sete di verità.

E’ stato ospite nella trasmissione televisiva “Che Tempo Che Fa” e, intervistato dal conduttore Fabio Fazio, ha rilasciato delle dichiarazioni che devono far riflettere.

Eccovi alcune delle sue parole: “La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto. Gli ospedali sono diventati delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una follia razionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili”.

Frasi che suscitano amarezza, tristezza e rabbia.
Egli continua: “L’obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolit…

Ogni anno in Italia vengono uccisi 170.000 visoni per ricavarne abiti di cattivo gusto

Immagine
Ogni anno 170.000 visioni vengono uccisi per essere indossati da persone di cattivo gusto e personalità. Per confezionare una sola pelliccia vengono uccisi dai 50 ai 60 visoni!

Le pellicce sono meravigliose... se indossate dal legittimo proprietario! Se credi che indossare pellicce susciti ammirazione, sappi che non è così! Per ogni persona a cui piacciono, ce ne sono 10 alla quale fanno ribrezzo: tanto le pellicce quanto chi le indossa...

"Quanti animali per ogni pelliccia?"


Staff nocensura.com




Datagate: Snowden rivela 'Xkeyscore', un altro sistema di spionaggio

Immagine
Edward Snowden, indifferente delle richieste di Putin di smetterla di danneggiare gli Usa, ha rivelato l'esistenza di un ulteriore sistema pervasivo di sorveglianza di tutto il traffico web. Intanto il padre della talpa del Datagate ha consigliato al figlio di restare in Russia Edward Snowdenrischia di irritare la Russia, cui ha chiesto asilo. La talpa dell’Nsagate, indifferente alle richieste di Vladimir Putin di smetterla di danneggiare gli Usa, ha rivelato l’esistenza di un ulteriore sistema pervasivo di sorveglianza di tutto il traffico web, email e siti visitati, della National Security Agency.Il sistema si chiama ‘Xkeyscore’ e consente agli 007 elettronici, scrive Glenn Greenwald il ‘megafono’ di Snowden sul Guardian, di penetrare nei database di mortori di ricerca e servizi email per ricostruire e verificare tutta l’attività’ su internet di ogni singolo individuo, consentendo di delinearne un profilo completo della sua ‘storia web’ dalla prima volta che si è affacciato su In…

Antonio Pimpini: il Professor Auriti e le battaglie sul signoraggio bancario

MARINA ROMEA - 30 luglio: Antonio Pimpini, allievo, avvocato e amico del professor Giacinto Auriti spiega le battaglie condotte dal professore nell'ambito del signoraggio bancario con denunce alla banca d'italia e con la realizzazione della moneta complementare SIMEC - conferenza organizzata da Rachele Righi con l'ausilio di Massimiliano Severi

Video di Massimiliano Max Gaetano
Fonte: Canale Youtube IckeItaliaMeetup

L'aspettativa di vita sana è in caduta libera!

Immagine
IL GRAFICO è UN'ELABORAZIONE DEI DATI 'EUROSTAT' FINO AL 2007: (negli ultimi anni la situazione è peggiorata causa asuterity*) MENTRE L' "ASPETTATIVA DI VITA" CONTINUA A CRESCERE, L' "ASPETTATIVA DI VITA SANA" E' IN CADUTA LIBERA: PER LE DONNE è PASSATA DAI 74 ANNI DEL 2003 AI 63 ANNI DEL 2007, UN VERO E PROPRIO TONFO IN POCHI ANNI. L'ETA' DEGLI ACCIACCHI E DELLE MALATTIE CRONICHE SI STA ANTICIPANDO SEMPRE PIU'... UN DATO CHE DEVE FARE RIFLETTERE...


*"OMS: L'AUSTERITY RIDUCE L'ASPETTATIVA DI VITA"

Staff nocensura.com

Tasse sulla sigaretta elettronica: c'è chi fa sciopero della fame!

A cura di nocensura.com

Scioperare per le tasse sulla sigaretta elettronica?!? L'iniziativa (forse si tratta solo di una "provocazione") può apparire eccessiva, al limite del ridicolo, se appresa con superficialità.
Su un gruppo Facebook dove è stato postato il video, ho letto commenti tipo "c'è gente che non ha da mangiare e questi scioperano per le sigarette elettroniche?" ma il fatto che "molta gente non ha di che mangiare" appare decisamente pertinente alla protesta in questione. A scioperare infatti sono un gruppo di giovani che ha investito sul commercio di sigarette elettroniche, e oggi rischia il fallimento a causa della stangata riservata alle "e-cig" dal governo Letta, che ha imposto un'accisa del 58,5% che ha stroncato le gambe a questo mercato, sul quale hanno investito circa 3.000 persone, che si sono create un posto di lavoro - in alcuni casi contraendo prestiti - e oggi vedono i loro progetti andare... in fumo. Il merca…

Disabile in sciopero davanti Montecitorio accusa un malore nell'indifferenza

Immagine
A cura di nocensura.com

Abbiamo pubblicato ieri una nota circa il presidio di protesta a oltranza in Piazza Montecitorio portato avanti a partire dal 23 Luglio da un gruppo di cinque ragazzi disabili, malati di distrofia muscolare, che invocano il diritto di potersi curare con "staminali mesenchimali", dalle quali hanno ottenuto grandi benefici, ma in Italia non è consentito utilizzarle.
Uno di questi ragazzi, Sandro Biviano, nella giornata di Sabato, dopo 4 giorni di presidio, ha accusato un malore, ed è stato soccorso dal personale del 118.

L'autore del video inquadra un furgone della RAI, i cui operatori stando a quanto riferito nel video sarebbero stati all'interno del mezzo, ma avrebbero rifiutato di realizzare un servizio sulla vicenda. Un gruppo di disabili che organizza uno sciopero ad oltranza dinnanzi al parlamento per chiedere di poter avere accesso ad una cura appare una notizia degna di interessamento: ma in Italia, evidentemente non è così. I mass media …

Fuori dall’Euro e dall’Ue per i beni comuni

Immagine
PER REALIZZARE UNA VERA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA È NECESSARIO USCIRE DALLE GABBIE DELL’EURO E DELLA UE

Da oltre trent’anni, nei Paesi occidentali, è in corso un processo di smantellamento dei diritti e dei livelli di vita conquistati dai ceti subalterni nei decenni successivi alla Seconda Guerra Mondiale. Nel nostro Paese tale processo ha recentemente subito una drammatica accelerazione. Purtroppo manca ancora una diffusa consapevolezza sulleragioni della crisiche stiamo vivendo e quindi stenta a prender forma una resistenza popolare adeguata. Non ci addentriamo qui in una riflessione generale sulla fine del “compromesso fordista-keynesiano” e sul passaggio al capitalismo “neoliberista” e “globalizzato” (tutto ciò è già stato sufficientemente chiarito, almeno nelle linee generali, da una vasta pubblicistica). Ci preme piuttosto sottolineare questo: il compito che sta di fronte a chi oggi voglia difendere i diritti e la democrazia, è quello di individuare glistrumenti concreticon i q…

Quando Prodi prospettava i "grandi vantaggi" dell'Euro... VIDEO

Immagine
Ringraziamo Doc Alessio BlackandGold per la segnalazione

Staff nocensura.com

L'onorevole Morganti presenta un referendum sull'abrogazione della legge Merlin

Immagine
 Il politico punta alla "riapertura delle case chiuse e alla regolamentazione della prostituzione"

«Abrogazione della Legge Merlin, riapertura delle case chiuse e regolamentazione della prostituzione». È  questo il quesito referendario presentato stamani in Cassazione da Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld, Roberto Sala, consigliere provinciale a Pisa, Angelo Alessandri, ex deputato, e Manuel Laurora.
«Negli  incontri e nelle cene contro il degrado dovuto alla prostituzione svolti a Prato e in altre città – fa sapere Morganti in una nota –, avevo promesso che mi sarei impegnato con un atto concreto. Saranno i cittadini a dover decidere se riaprire o meno le case chiuse, ponendo così fine al racket, generato paradossalmente dalla stessa Legge Merlin, che spesso si nasconde dietro la prostituzione. Infatti, si stima che, su circa un milione di individui che esercita il cosiddetto “mestiere più antico del mondo”, la metà sia soggetta a forme di sfruttamen…

Disabili in sciopero da 5 giorni davanti a Montecitorio

Immagine
Riceviamo e pubblichiamo da Manuela Lo Franco:

"Questi disabili manifestano da cinque giorni davanti a Montecitorio, per potersi curare con le "staminali mesenchimali". Il trattamento era eseguito presso gli "Spedali Civili di Brescia" gratuitamente; questo però deve aver intaccato gli interessi dei soliti amici degli amici, anche in virtù del fatto che la cura funziona davvero! Il nostro governo, fiutato l'affare, ha pensato bene di rendere momentaneamente fuori legge la cura, forse al fine di pensare meglio a come sfruttare l'affare del secolo! Attualmente questo trattamento risulta essere un salvavita per molti malati terminali, incurabili e questi ragazzi hanno deciso di lasciarsi morire davanti al parlamento se le loro richieste non verranno accolte. La stampa tace e questo sparuto manipolo di eroi, ormai allo stremo delle forze, meriterebbe almeno di avere un po' di considerazione. Visto che non hanno nessun appoggio politico e nessun finanzia…

I soldi tagliati alla sanità sono stati spese per le armi...

Immagine
CONTI ALLA MANO, I NUMEROSI TAGLI EFFETTUATI ALLA SANITA' NEGLI ULTIMI ANNI... SONO STATI INVESTITI NELLE ARMI!!!

SPESE FOLLI PER COMPRARE JET F35 E GULFSTREAM, ELICOTTERI, NAVI E SOMMERGIBILI, CANNONI, MA ANCHE MISSILI E SATELLITI SPIA (quest'ultime due spese milionarie le documentiamo oggi per la prima volta: di seguito ci sono i Link per avere maggiori dettagli)

MENTRE SONO STATI CHIUSI O PROFONDAMENTE "RIDIMENSIONATI" DECINE DI OSPEDALI, ISTITUITI E AUMENTATI TICKET, E HANNO TAGLIATO PERSINO I FONDI PER I DISABILI PIU' GRAVI: SIA IN TERMINI DI INDENNITA' CHE DI SERVIZI ASSISTENZIALI...

DI SEGUITO VI FORNIAMO UNA SERIE DI LINK PER APPROFONDIRE LA QUESTIONE

------------------
ARMI: L'ITALIA HA RINNOVATO LE DOTAZIONI DI TUTTI I REPARTI: TERRA, ARIA E MARE. "Armi, continua lo "shopping" dell'Italia: in arrivo anche 12 navi per tre miliardi di euro!" - un articolo che riepiloga i vari acquisti di armi, con approfondimenti

OLTRE AI JET E…