venerdì 26 aprile 2013

Spagna: disoccupazione al 27%; scontri a Madrid, assediato Parlamento - VIDEO


madrid

La rabbia in Spagna, dove la disoccupazione ha raggiunto il livello record del 27,16%, e’ esplosa il 25 Aprile a Madrid con una manifestazione in cui circa 1.000 dimostranti hanno ‘assediato’ il Parlamento. Poco dopo le 20,30 la polizia in assetto anti sommossa ha effettuato cariche in risposta al lancio di pietre da parte di alcuni dimostranti ha lanciato pietre contro gli agenti.
Finora, riferisce El Pais, si sono registrati 5 arresti: 4 anarchici ed un uomo di 50 anni a piazza del Nettuno davanti le Cortes. Fonte: AGI - tratto da imolaoggi.it


Più agenti che manifestanti a Madrid, ma era una protesta dalla quale ci si aspettavano tensioni: poco più di un migliaio di persone, in larga maggioranza giovani, si sono riunite con l'intenzione apparente di occupare la piazza antistante il Congresso.

Mille e quattrocento i poliziotti impegnati a difesa della piazza: ai lanci di bottiglie, petardi e pietre hanno risposto con alcune cariche. Una quindicina i manifestanti fermati, mentre sono ventinove i feriti, non gravi, tredici dei quali poliziotti.

video da euronews http://it.euronews.com


Nome

Email *

Messaggio *