La BUFALA di Papa Francesco che donerà tutto l'oro vaticano

Udienza generale di Papa Francesco A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com

Sta circolando su Facebook, grazie alla creduloneria di molti utenti e dei gestori dei blog, una bufala clamorosa secondo la quale Papa Francesco avrebbe annunciato che intende "donare tutto l'oro del Vaticano ai poveri per debellare la fame nel mondo".

(se lo facesse il problema della fame sarebbe risolto, anche per questo non lo farà mai...)


La bufala è stata divulgata dal noto "bufalificio" "Corrieredelmattino.altervista.org, sito che pubblica CONSAPEVOLMENTE bufale incredibili per fare satira, a differenza di chi le rilancia credendoci.

http://corrieredelmattino.altervista.org/papa-francesco-ho-deciso-donero-tutto-loro-del-vaticano-ai-poveri/ 

Come si può credere che un papa decida di "disfarsi" di tutte le ricchezze che il Vaticano ha incamerato nei secoli?!?

A parte che il Papa, pur essendo il capo della Chiesa, non ha l'autorità per assumere una decisione, e che è più facile che il pianeta Terra esploda che la Chiesa decida di spogliarsi dei suoi incredibili averi (basta pensare che nonostante l'Italia sia in crisi, con 4 milioni di cittadini che stentano a garantirsi i pasti, non solo non ci pensano minimamente a pagare l'ICI sull'incredibile patrimonio immobiliare posseduto, ma non rinunciano nemmeno agli 800 milioni annui che versiamo loro tramite l'8 per mille...)

Eppure la bufala è stata rilanciata da diversi blog, sulla cui attendibilità lascio voi giudicare:

http://www.informazionelibera.info/incredibile-annuncio-di-papa-francesco-al-mondo/

http://www.catenaumana.it/incredibile-annuncio-di-papa-francesco-al-mondo/

e altri...

Può capitare a chiunque di "credere" ad una bufala... alcune sono davvero credibili e ben congeniate, ma sorprende che certe persino arrivino a credere a notizie come questa... sopratutto chi gestisce blog prima di pubblicare notizie così eclatanti dovrebbe fare una minima verifica... se Papa Francesco avesse fatto un annuncio come questo - ma anche per moooolto meno - i mass media di sistema avrebbero versato fiumi di inchiostro, per tessere le lodi del pontefice...

Potete credere alla bufala dei "Rom che viaggeranno gratis" oppure a quella "dell'imminente invasione aliena"... ma credere che Papa Francesco donerà le ricchezze vaticane ai poveri, significa vivere nella realtà virtuale...

Papa Francesco è la "versione vaticana" di Matteo Renzi: ovvero un'operazione di marketing basata su annunci e piccoli gesti venduti al popolino come grandi cambiamenti... so che qualcuno avrà da ridire circa questa mia affermazione, ma i fatti parlano chiari. (leggi l'articolo)

Il Vaticano è legato da sempre alla potentissima famiglia Rothschild, va a braccetto con gli attuali potentati come ha sempre fatto nel corso della storia, stringendo accordi con i peggiori dittatori e salvaguardando i propri interessi...

SVEGLIA RAGAZZI...


Alessandro Raffa per nocensura.com

Commenti

RenzoCek ha detto…
Tempo fà avevo scritto su un blog: papa francesco ride, renzi ride, ora sostituiranno napolitano con uno che ride, così faranno un bel trio che quando lo ciapi da drio te ridi anca ti ogni dì. Non è una profezia, ho solo detto la mia, pur stupida che sia.
Quando scrivo cose serie come es ripulire il Cielo da scie e derivati, a volte vengo offeso.
Costoro però mi dovrebbero spiegare perché questo luogo viene spesso definito fortunato.
Renzo NuvolHarì
Alessandro ha detto…
Il vostro tono antoclericale vi impedisce di vedere la realtà così com'è: lo stato non aiuta nessuno. La Chiesa cattolica accoglie i rifugiati, sfama gli anziani indigenti, crea reti di solidarietà e incanala costruttivamente le energie dei volontari in migliaia di modalità indispensabili (dalle case famiglia alle caritas presenti in ogni diocesi, alle attività presenti in ogni parrocchia). MA voi siete troppo ideologizzati per accorgervene
Bruno ha detto…
Il problema della fame non si risolve regalando l'oro del Vaticano, ma cambiando la mentalità del potere di chi governa le nazioni!!!
Unknown ha detto…
Il papa puo' fare tutto quello che vuole poiche'e' il capo assoluto del vaticano con assoluto potere materiale e spirituale,in qualita'di monarca assoluto e' a capo dello ior.
Il fatto che voglia disfarsi o meno dell'oro e'un altro problema.Io nn giudicherei in fretta La nn scelta del papa,lo ior possiede 60000 tonnellate di oro,giacente nei forzieri della banca d'inghilterra ,con questo oro praticamente si reggono i colossi finanziari( che fondano i loro averi dai titoli di oro depositati nei loro forzieri,ovvero promesse di pagamento piu' il valore di questo oro a garanzia. In caso di svendita crollerebbe la borsa mondiale,oltre a crollare i titoli di oro ed il valore...La fame del mondo si risolverebbe,benissimo con la sovranita'monetaria e la nazionalizzazione estinzione dei debiti che i paesi poveri sono obbligati a contrarre con lo strozzino del globo,il fmi.
mario ha detto…
L'unica energia che incanala la chiesa (o vaticano spa)sono le offerte delle persone sul loro conto corrente...cominciassero a pagare l'imu come la pagano tanti cittadini onesti .Finiamola con questa caricatura della realtà

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!