NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO



Della volontà del governo di eliminare il Corpo Forestale dello Stato ne abbiamo parlato a più riprese. Una FOLLIA in un paese dove il numero dei reati ambientali e contro gli animali è elevatissimo. Evitiamo di ripetere ciò che abbiamo detto nei precedenti articoli, e rilanciamo la PETIZIONE, che avevamo già segnalato alcuni mesi fa.

E' importante riportare la questione all'attenzione dell'opinione pubblica, che talvolta sottovaluta l'importanza di questo corpo, che non va confuso con i forestali più volte finiti al centro di polemiche per il sovrannumero, che sono GESTITI DALLE REGIONI e non dallo stato. Sono due corpi differenti. Il CFS (Corpo Forestale dello Stato) non è in sovrannumero, anzi è pesantemente sottodimensionato.

Il CFS ha avuto un ruolo fondamentale nel far emergere lo scandalo della "terra dei fuochi", dei rifiuti sommersi, e numerosi altri scempi ambientali. Se saranno accorpati alla Polizia, perderanno la loro specificità, e gli uomini saranno probabilmente impiegati per tamponare il sottodimensionamento delle forze dell'ordine, alle quali mancano molti uomini, distogliendoli dal lavoro a tutela di ambiente e animali.



Vedi anche: 



Staff nocensura.com




x

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!