Corpo Forestale dello STATO: non confondetelo con i forestali REGIONALI!

A cura di Staff nocensura.com

*** PRECISAZIONE IMPORTANTE - Nei commenti all'articolo contro l'eliminazione del Corpo Forestale dello STATO,  molti lettori scrivono "che sono troppi" etc: NON CONFONDETE IL "CFS - Corpo forestale dello STATO", con i FORESTALI REGIONALI, gestiti dalle regioni, come quelli siciliani, che sono moltissimi, troppi, e sono finiti più volte al centro di polemiche...

Il CFS - Corpo Forestale dello STATO è gestito dal Ministero delle politiche agricole, mentre i "forestali regionali" sono gestiti dalle REGIONI...



Siccome vengono chiamati entrambi "guardie forestali", molte persone confondono le due DIFFERENTI REALTA', che non hanno NIENTE A CHE VEDERE l'una con l'altra!!!

Ne abbiamo parlato in questo nostro articolo, dove evidenziamo L'IMPORTANZA del CFS ma parliamo anche dei "forestali regionali", che nella sola Sicilia sono 27.000: un numero SPROPOSITATO (oltretutto non sembrano dare nemmeno grandi risultati nella prevenzione degli incendi...)

il corpo forestale dello STATO

il Corpo Forestale della Regione Sicilia






Come potete osservare i mezzi del CFS sono diversi da quelli dei forestali della Regione Sicilia; la targa dei mezzi del Corpo forestale dello STATO è "CFS" mentre quella dei mezzi dei forestali regionali è "CF". 

Il Corpo Forestale dello Stato NON è presente nelle regioni a Statuto speciale, che dispongono di un corpo forestale gestito dalla Regione. Mentre il CFS è sottodimensionato, mancano migliaia di uomini rispetto al numero di agenti previsti, i forestali siciliani sono moltissimi: circa 28.000 secondo Il Fatto Quotidiano!

La targa del Corpo forestale statale è CFS
il CFS è IMPORTANTISSIMO, e hanno fatto un lavoro davvero eccellente, nonostante siano sottodimensionati ed i pochi mezzi a disposizione! Eliminare il CFS, accorpandolo alla Polizia di Stato, sarebbe un errore madornale per diversi motivi...

IN ITALIA I REATI AMBIENTALI SONO MOLTISSIMI !!! Secondo i dati ufficiali del rapporto "Ecomafia 2014" di Legambiente, nel solo 2013 sono stati ACCERTATI ben 29.274 reati contro l'ambiente, più di 80 al giorno, 3 all'ora! E probabilmente - anzi: sicuramente - in realtà sono molti di più... IL CORPO FORESTALE DELLO STATO DOVREBBE ESSERE RINFORZATO, ALTRO CHE ELIMINARLO!!!

ECCO PERCHE' DOBBIAMO SALVARE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO, fondamentale per tutelare l'ambiente, gli animali, l'agricoltura, i prodotti agroalimentari e contrastare le ecomafie, che in Italia dilagano!

#SalvareilCorpoForestale : Serve per Ambiente, Agricoltura e Legalità
http://www.nocensura.com/2014/07/salvareilcorpo-forestale-serve-per.html

VOGLIONO DISTRUGGERE IL CORPO FORESTALE DELLO STATO!
http://www.nocensura.com/2014/06/vogliono-distruggere-il-corpo-forestale.html
- dossier a cura di nocensura.com, con numerosi approfondimenti



Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!