Responsabilità civile dei magistrati: "ritorsione" della politica?


L'approvazione della "Responsabilità civile dei magistrati" - che già era stata paventata in passato, senza poi arrivare a niente - arriva all'indomani di NUMEROSI ARRESTI ECCELLENTI; la magistratura ha scoperchiato grossi scandali, riguardanti i partiti di governo, e questa legge sembra una RITORSIONE BELLA E BUONA: qualcuno pensa davvero che sia una casualità?!?

Noi crediamo che sia giusto che anche i giudici si assumano le proprie responsabilità; anche perché talvolta abbiamo assistito a errori giudiziari grossolani, che tavolta è difficile credere siano stati frutto di "buona fede"... errori che chi DECIDE DELLA LIBERTA' e della VITA dei cittadini non dovrebbero commettere...

GLI ERRORI GIUDIZIARI ACCERTATI SONO 22.300, PER UN TOTALE DI MEZZO MILIARDO DI EURO DI INDENNIZZI: (vedi: http://bit.ly/1qlKAEQ) ma nessuna cifra può restituire ad una persona gli anni persi chiusi in una cella e la sofferenza provocata;

SECONDO ALCUNE STIME IN ITALIA NEGLI ULTIMI DAL 1989 AL 2013 GLI ERRORI GIUDIZIARI SAREBBERO STATI ADDIRITTURA 50.000: UN'ENORMITA'! (vedi: http://bit.ly/1lJT5GV)

Interessante anche il sito errorigiudiziari.com, un vero e proprio "archivio" di errori giudiziari e ingiuste detenzioni che illustra oltre 600 casi.

In ogni caso, dubitiamo fortemente che la legge vada in porto; più probabilmente, sfumerà come in passato; E MAGARI CASUALMENTE, FINIRANNO AGLI ARRESTI MENO POLITICI... ?!?


 

Staff nocensura.com - Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!