"Hanno manipolato il mercato", rinviate a giudizio le agenzie di rating. Il parere di Paola Musu

Di seguito pubblichiamo il commento di Paola Musu circa il RINVIO A GIUDIZIO dei responsabili delle agenzie di rating "Standard & Poor" e "Fitch"; prima di lasciarvi all'articolo, vi proponiamo alcune considerazioni per coloro che non conoscono la vicenda (visto che non ne parla nessuno è facile...)Quando la procura di Trani iniziò ad indagare su di loro, pubblicammo un nostro 'dossier' (L'Italia vittima di un complotto e le prove che Monti è complice) che illustra nel dettaglio i legami di Mario Monti con il mondo dell'alta finanza e dell'élite bancaria (indispensabile per capire di quali poteri forti è espressione) e offre link di approfondimento per capire gli obiettivi ed i progetti di questi, ricollegandoli ad un aspetto che ha avuto pochissimo risalto: Mario Monti prima di essere nominato senatore a vita e subito dopo premier, collaborava con l'agenzia di rating che secondo la procura di Trani ha deliberatamente penalizzato l'Italia; ovvero secondo l'accusa l'agenzia di rating operava con l'intento evidente di peggiorare la nostra situazione sui mercati, ritenendo l'Italia meno affidabile di quanto avrebbe meritato: la conseguenza di questo è stata la crisi dello spread e la situazione di "emergenza" creata ad arte per IMPORRE la nomina di Monti premier. (uno dei pochi organi di stampa che ha dedicato due articoli alla GRAVISSIMA questione, un vero e proprio complotto a danno degli italiani, è stato il quotidiano di centrodestra "Libero". Ovviamente due articoli su un quotidiano sono ben poca cosa: hanno taciuto praticamente tutti. 

Queste dinamiche sono ben illustrate nell'articolo L'Italia vittima di un complotto e le prove che Monti è complice, un articolo di cui vi consigliamo vivamente la lettura, ricco di chiarimenti e link di approfondimento. 

Staff nocensura.com
- - - - - -
%22Hanno%20manipolato%20il%20mercato%22%2C%20rinviate%20a%20giudizio%20le%20agenzie%20di%20rating.%20Il%20parere%20di%20Paola%20Musu
Paola Musu, l'avvocato che ha denunciato Monti,
Napolitano ed i vertici delle istituzioni
"Hanno manipolato il mercato", rinviate a giudizio le agenzie di rating. Il parere di Paola Musu

Per l’avvocato cagliaritano che ha denunciato Monti e Napolitano la decisione della Procura di Trani “può che rappresentare una piccola boccata di ossigeno per chi, da tempo, grida allo scandalo per l'immobilismo  delle istituzioni tutte"

Di Paola Musu


Il rinvio a giudizio per i responsabili delle agenzie Standard &Poor e Fitch, diffuso stamane dopo le accuse del Pm Ruggero della procura di Trani, non può che rappresentare una piccola boccata di ossigeno per chi, da tempo, grida allo scandalo per l'immobilismo delle istituzioni tutte, dinnanzi ad una condizione di vero e proprio stato di guerra  in cui i politici, non solo italiani, hanno fatto precipitare gli Stati, divenendo complici della consegna dei propri cittadini e delle loro sorti nelle mani di speculatori senza scrupoli che, di fatto, hanno in mano la gestione dei mercati e degli Stati stessi, oramai trasformati nell'equivalente, in fatto ed in diritto, di società per azioni quotate.
Qualche spiraglio, finalmente, sembra muoversi e non solo qui, ma anche oltre oceano. E' del luglio scorso (fonte: washingtontimes.com) la notizia dell'approvazione, da parte della Camera del Congresso americano (238 voti a favore dei repubblicani e 89 dei democratici), con il repubblicano Ron Paul come massimo promotore, di un provvedimento avente ad oggetto il controllo contabile integrale delle operazioni della FED in particolare in materia di politica monetaria. Ed è del 4 settembre scorso (fonte: wordpress.com) la notizia dei primi risultati di tale controllo, i quali hanno evidenziato come tra il dicembre 2007 ed il giugno 2010 la Federal Reserve ha segretamente elargito circa 16 trilioni di dollari, a tasso zero, e praticamente a fondo perduto, posto che pare che neanche un centesimo di queste somme sia stato restituito, per il salvataggio di numerose banche di diversi stati del mondo, oltre che statunitensi, ivi incluse le famigerate Goldman Sachs e Morgan Stanley, oltre a Citigroup, Deutsche Bank, German Bank, Royal Bank of Scotland, UBS, Jp Morgan, BNP Paribas, Barclays PLC, Credit Suisse.
Ma anche a favore di semplici società per azioni sparse un po’ dappertutto. Considerato che l'intero debito degli Usa nell'arco dei suoi oltre 200 anni di storia è di circa 14,5 trilioni di dollari, le somme che la FED si è permessa di erogare   superano abbondantemente lo stesso debito Usa. Molti dei soggetti salvati, inoltre, annoverano nei loro consigli di amministrazione, e spesso a capo degli stessi, persone contestualmente presenti nel board della FED, ciò in un evidente e manifesto conflitto di interessi (fonte: Sanders.senate.gov, sito ufficiale del senatore Sanders US Senate).
A questo punto, che l'azione del Pm Ruggero sia l'inizio di qualcosa di più grande, che possa restituire dignità all'Italia ed ai suoi cittadini ed, insieme, a tutti i popoli d'Europa. Al Pm di Trani il mio più grande e sentito appoggio. Un affettuoso saluto a tutti i lettori di Cagliari Pad.

fonte: http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=160

VEDI ANCHE:
La denuncia di Paola Musu ai vertici delle istituzioni quiIl suo primo comunicato (video);  il secondo comunicato (video)Appello ai cittadini dell'UE (disponibile su Youtube in altre lingue) ; una interessante intervista. L'intervento di Paola Musu a "L'Ultima Parola" del 2 Novembre qui


Commenti

cagnaccio ha detto…
ATTENZIONE! "fb" STA CENSURANDO QUESTO PREZIOSO ARTICOLO; POCO FA HO CERCATO PIU' VOLTE DI "CONDIVIDERLO" PER PUBBLICARLO SUL MIO DIARIO E SONO STATO RIPETUTAMENTE BLOCCATO! CONTINUATE COSI', VI AMMIRO MOLTISSIMO.
cagnaccio ha detto…
ATTENZIONE! "fb" sta censurando questo articolo; ho più volte tentato di condividerlo per pubblicarlo sul mio diario e sono stato ripetutamente bloccato! Continuate così, vi ammiro moltissimo.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!