MONTI, IL PREMIER DI GUERRA

MONTI AUTORIZZA LA POSSIBILITA' DI BOMBARDARE L'AFGANISTAN
Appena nominato, tramite il Consiglio dei Ministri, senza cioè passare dal parlamento (per evitare imbarazzi ai partiti, ed in particolare al centrosinistra) Monti ha modificato le direttive della missione "di pace" italiana in Afganistan, autorizzando la possibilità di bombardare nell'ambito delle operazioni. In precedenza l'esercito italiano non avrebbe potuto farlo. La notizia è passata in sordina, i TG non hanno proferito parola in merito, e i giornali che hanno riportato la notizia lo hanno fatto molto "sobriamente" - per utilizzare un termine caro a Monti - nelle pagine finali, dopo il gossip e lo sport. Nessuna polemica da parte dei partiti: nemmeno qualche "lamentela di facciata", in quanto le proteste avrebbero dato comunque risalto alla notizia.


15 MILIARDI DI EURO PER L'ACQUISTO DEI NUOVI JET DA GUERRA F35
Dell'acquisto dei 131 cacciabombardieri "F35" ne sentiamo parlare fin dai tempi del governo D'Alema, ma l'operazione per vari motivi era sempre stata rimandata, fino all'avvento di Monti, che senza indugi ha sbloccato la pratica. (vedi "Nel silenzio generale, arrivano i primi Jet F35, e partono i primi 80 milioni") Indifferente alla contrarietà unanime espressa dai cittadini, ai quali sono stati chiesti enormi "sacrifici", ha fatto decollare l'operazione.



ARRIVANO ANCHE I CANNONI SEMOVENTI DA 155 MILLIMETRI
Non contento di spendere 15 miliardi di euro per gli F-35, lo Stato Maggiore ha deciso in sordina l'acquisto dei nuovi 'semoventi da 155 millimetri' di Iveco e Finmeccanica. Pur avendone già 70 dello stesso calibro, mai usati.


Staff nocensura.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!