La Badante di Bossi resterà vice presidente del senato: "non è sfiduciabile"

“Confido nel senso di responsabilità di tutti e quando dico tutti vuol dire tutti, perché la vicenda possa trovare una serena ed equa soluzione”.

VICEPRESIDENTE INTOCCABILE - E’ con quste parole che il presidente del Senato Renato Schifani interviene, da Matera, nella vicenda di Rosy Mauro, la vicepresidente di Palazzo Madama coinvolta nello scandalo dei rimborsi elettorali della Lega Nord che è stata espulsa dal parito ed ha rinunciato, nonostante le pressioni, alle dimissioni del suo incarico parlamentare. “Non è sfiduciabile”, ha detto Schifani riferendosi alla ex esponente del Carroccio che, stanto a quanto emerge dagli atti delle tre procure che indagano sull’utilizzo dei fondi del Carroccio, avrebbe incassato parte dei rimborsi pubblici per poi sostenere spese private.

“RIFORMA DEI FINANZIAMENTI, PRESTO” – Schifani è intervenuto anche sulla riforma dei finanziamenti pubblici ai partiti sulla quale hanno cominciato a discutere i leader della maggioranza a sostegno di Monti. Il presidente del Senato ha chiesto “fare presto” la riforma per cancellare le ombre che da mesi si addensano sui partiti. Schifani si è recato a Matera in visita per le celebrazioni nel centenario della morte di Giovanni Pascoli che, in questa città, visse e insegnò come professore di italiano e latino. “E’ giunto il tempo – ha detto – di dare prova concreta della capacità della politica di autogestirsi, avendo quale unico obiettivo il bene comune. Per questo mi adopererò affinchè sia approvato un testo condiviso da tutti gli schieramenti politici che esprima regole chiare e certe sul finanziamento dei partiti e sulla gestione trasparente e fruibile a tutti dei relativi bilanci. Bisogna fare presto”.

“SERVE LEGGE ELETTORALE” – Nel suo intervento il presidente di Palazzo Madama ha sottolineato la necessità di arrivare a nuove regole per il voto. Schifani ha affermato, infatti, che la credibilità dei partiti si misurerà sulla loro capacità di fare presto e bene la riforma della legge elettorale. “E’ di queste ore – ha affermato – l’annuncio che a breve verrà depositato in Senato un testo condiviso sulle riforme costituzionali. Si tratta di una grande e buona notizia e di un appuntamento al quale l’istituzione che presiedo sarà presente, con senso di responsabilità e senza indugio”. “Ma attendiamo di poter ricevere al più presto – ha poi continuato Schifani – la nuova legge di riforma elettorale che modifichi un sistema di voto che tutti i partiti dichiarano di voler cambiare. Ebbene, anche su questo punto, è in gioco la credibilità della politica, perché è chiamata, in questo frangente, a passare dagli annunci alle proposte, così come è riuscita a fare per le riforme costituzionali. E’ questo l’unico modo – ha concluso Schifani – per ottenere rispetto e considerazione da parte del nostro Paese”.

fonte

Vedi anche:
La vera storia della "badante" Rosi Mauro, vicepresidente del senato
Il boom del cantante amante di Rosi Mauro: la Lega ha comprato tutte le copie

VIDEO SHOCK:
ECCO COME LA VICE PRESIDENTE DEL SENATO SVOLGE IL SUO COMPITO
Dicembre 2010, votazione degli emendamenti al ddl Gelmini. Schifani (presidente del Senato) è assente, ed è la sua vice Rosi Mauro a coordinare i lavori. Secondo Pd e Idv alcune norme della legge sono in contraddizione fra loro e chiedono di fermare i lavori, ma lei decide di andar avanti. GUARDATELA ALL'OPERA... 



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!