ASSURDO: il governo finanzia le PMI (Piccole Medie Imprese)... della Serbia!

Assurdo ma vero: dopo aver aumentato le tasse alle aziende italiane, alle quali, in caso di difficoltà, anziché aiutarle vengono affossate mediante dis-Equitalia, il governo Monti ha stanziato una "linea di credito" di 30.000.000€ A SOSTEGNO DELLE Piccole Medie Imprese... serbe, e delle municipalizzate locali serbe... ALLUCINANTE...


Di seguito l'articolo di TMNews, segnalato dall'amico Footam 14:

Belgrado, 2 mar. (TMNews) - Il governo italiano stanzia una linea di credito di 30 milioni di euro a sostegno delle Piccole medie imprese (Pmi) serbe e delle aziende municipalizzate locali. Ne informa una nota della Cooperazione italiana a Belgrado. Si tratta di una seconda tranche di credito, dopo una prima già stanziata nel corso del 2011 da 15 milioni di euro a "condizioni molto vantaggiose" che "confermano l'impegno italiano nel supporto della crescita della Serbia", si legge nella nota.
Nello specifico, il credito, rimborsabile entro massimo otto anni, sarà stanziato ad un tasso di interesse effettivo del 4,85%, con un periodo di grazia di due anni. Il credito è vincolato all'utilizzo, fino al 70% del suo ammontare, per l'acquisto di beni e servizi di origine italiana, mentre il rimanente 30% potrà essere impiegato nella copertura dei costi locali.
I beneficiari finali accederanno al credito attraverso l'intermediazione di nove istituti bancari locali, selezionati attraverso evidenza pubblica ed è stato realizzato in questi giorni un primo corso destinato agli operatori bancari. Nelle prossime settimane sono previsti anche corsi per gli operatori delle aziende municipalizzate serbe.


fonte


Commenti

Anonimo ha detto…
Il dubbio sorge spontaneo !!!
Non è che qualche "amico" ha investito in Serbia ??!!
Tomaurora1 ha detto…
ALLUCINANTE !! CREDO SIANO ORMAI DA RICOVERO COATTO FORZOSO!!
Anonimo ha detto…
Beh è un prestito e devono spendere il 70% in Italia! Traduzione: L'Italia vi presta i soldi ma voi utilizzate il 70% di questi soldi per fare girare L'economia italiana, e tra qualche anno ci restituite i soldi! A me non sembre così stupido!
Anonimo ha detto…
NON CI RESTA CHE PIANGERE.......CHE SCHIFO!!!
Anonimo ha detto…
non credo siano da ricovero. credo che sia ora che i cittadini scendano in strada e si preparino a rimpadronirsi del nostro stato. e per fare questo dobbiamo ELIMINARE tutti i politi presenti a roma in questo momento. senza salvarne uno. quando tutti capirete che sono un unica cosa forse ci sarà speranza. Bisogna arrestarli tutti e processarli sommariamente. vi ricorda qualcosa?
Anonimo ha detto…
non credo siano da ricovero. credo che sia ora che i cittadini scendano in strada e si preparino a rimpadronirsi del nostro stato. e per fare questo dobbiamo ELIMINARE tutti i politi presenti a roma in questo momento. senza salvarne uno. quando tutti capirete che sono un unica cosa forse ci sarà speranza. Bisogna arrestarli tutti e processarli sommariamente. vi ricorda qualcosa?
Giovanni ha detto…
PURA FOLLIA....ANZI NO! ...LE LORO BANCHE...HANNO INTERESSI IN SERBIA...
Anonimo ha detto…
Si sarà pure Buono il fatto che debbano spendere il 70% in Italia ma.....mi dici in COSA visto che oramai non si produce praticamente più nulla in questo Paese!
salviamogliItaliani ha detto…
non dimentica che la Legge TREMONTI fa sì che le imprese estere in Italia non pagano le tasse e i loro proventi non restano certo qui... quale è il vantaggio? che tolgono lavoro alle nostre imprese!! avete mai visto lo scontrino della catena Auchan? c'è scritto scontrino non fiscale.. non aggiungo altro
Anonimo ha detto…
ma leggete bene cosa dice l'articolo obbligo del 70 % di beni e materiali in italiani e poi e un prestito cioè non so di più che deve fare alla fine e come se chiedesse il 10% di interesse, il problema e un'altro dove finiranno gli interessi dei prestiti, non capisco una cosa noi che stiamo li li siamo in grado di prestare soldi ?
Terry ha detto…
per il post di salviamogliitaliani: tutte le grandi catene, Ikea,Auchan, Panorama ecc, hanno sullo scontrino la dicitura "Non Fiscale". Possono inviare per le legge il corrispettivo fatturato nella giornata per via telemartica.
Anonimo ha detto…
e ancora andiamo a votare?
Unknown ha detto…
e non dove finiremo? bho io non trovo lavoro e l'italia paga gli altri stati..bo..
Anonimo ha detto…
Ma quei soldi non potevano invece usarli x pagare i debiti dello Stato verso fornitori italiani che stanno fallendo perchè non riescono a farsi pagare (dallo Stato).
Anonimo ha detto…
Ma non era meglio usare quei soldi x pagare i debiti dello Stato verso i propri fornitori che stanno fallendo perchè non hanno + soldi.
Anonimo ha detto…
il problema è proprio quello che ha segnalato un collega qui sopra: OK, è una buona cosa che il 70% degli acquisti debba essere fatto in Italia... il problema è che le aziende manifatturiere italiane stanno chiudendo! Non sarebbe stato meglio assistere direttamente le aziende italiane invece che dei potenziali acquirenti esteri?
Anonimo ha detto…
Ma il nostro problema non e' la riforma del lavoro? A mio parere costui e' davvero da manicomio........
Anonimo ha detto…
Ma il nostro problema non e'la Riforma del Lavoro ? A mio parere costui e' davvero da manicomio........
Anonimo ha detto…
Finché la gente non prenderà coscienza questi criminali del mercato continueranno a giocare come il gatto col topo. Purtroppo e sottolineo purtroppo se vogliamo salvarci da questa metastasi l'unica strada è la ribellione. Non ci sono alternative.
Anonimo ha detto…
vecchio detto veneto... "schei e bastonae no torna pì indrio"
Anonimo ha detto…
calma gente ... leggete bene!
Monti sta finanziando le imprese italiana indirettamente, un modo x aggirare le regole x la concorrenza europee. Si tratta di una linea di credito spendibile x il 70% acquistando prodotti Made in Italy, quindi significa che 21 milioni tornano subito in Italia, + circa 1.5 milione di interessi.
La Cooperazione funziona in modo ambiguo: anni fa abbiamo obbligato i senegalesi ad acquistare motori fuoribordo x le loro imbarcazioni da pesca, motori che giacevano invenduti sul groppone di aziende emiliane, un modo x tirarle fuori dalla crisi ... solo che le imbarcazioni degli africani si inabissavano xkè col peso dei motori andavano su di prua e affondavano di poppa. Ufficialmente abbiamo aiutato i pescatori, ufficiosamente sono state finanziate le aziende amiche del politico di turno.
Dilungarsi sull'epoca craxiana sarebbe mera retorica.
Bisogna approfondire e leggere tra le righe.
Anonimo ha detto…
e solo una delle tante.....ma noi tutti quando ci decidiamo a scendere in piazza e tirarli fuori dal parlamento a calci?
Unknown ha detto…
Altro che forconi !!!! questi meritano i forconi si ... ma sulla schiena !!!!! In Italia la piccola impresa langue e questi.........

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!