martedì 10 giugno 2014

Lannes shock: "Renzi protegge chi sevizia i minori?"


Le accuse del giornalista d'inchiesta Gianni Lannes, che in passato ha lavorato per importanti testate nazionali e che è noto sul web per aver condotto scottanti inchieste, come quella sui rifiuti nucleari e sulle "navi dei veleni" subendo a più riprese minacce e attentati

MATTEO RENZI PROTEGGE CHI VIOLENTA I BAMBINI E SEVIZIA I MINORI?

Solo un caso? Il 3 aprile scorso, una circolare del ministero della Giustizia ha dimezzato la portata del decreto legislativo 39, che ha recepito con “soli” tre anni di ritardo la direttiva 2011/92/UE contro la pedofilia, quando il termine di adozione della normativa previsto era al massimo di due. Da quando una circolare ministeriale vale più della Costituzione, di un atto di legge e di una direttiva europea?

Di più: l’esecutivo Renzi non ha risposto a numerosi atti parlamentari sulla pedofilia e la violenza contro i minori. Si tratta di parecchie interrogazioni ed interpellanze, presentate anche da onorevoli del PIDDI’, dimenticate, anzi seppellite nei cassetti governativi.

Nel 2013 sono spariti in Italia più di 3 mila minori, eppure il presidente del consiglio pro tempore, Matteo Renzi elude questi interrogativi parlamentari.


LEGGI TUTTO sul blog di Lannes



Nome

Email *

Messaggio *