martedì 29 ottobre 2013

Raddoppiano in un anno gli italiani residenti in Regno Unito

ITALIANI IN FUGA: E' BOOM!

Che gli italiani siano tornati ad emigrare è cosa nota; ne parlammo già nel Maggio 2012 con l'articolo "2012 fuga dall'Italia" e nel Settembre 2012 con l'articolo "boom di italiani in fuga..."

Secondo recenti sondaggi, 1 giovane su 2 vorrebbe andarsene all'estero; qualcuno fa la valigia e parte, la maggioranza desiste perché non ha soldi o semplicemente il coraggio di partire da solo.

Il numero degli italiani che hanno deciso di cercare fortuna altrove è IMPRESSIONANTE: in attesa di cercare maggiori dettagli e fornirvi un quadro più completo, vi comunico i dati relativi agli italiani che si sono trasferiti in Inghilterra, ed in particolare a Londra.

I DATI SONO DELL'AIRE (Anagrafe Italiana Residenti Estero) e sono UFFICIALI; tuttavia considerano solo COLORO CHE HANNO PRESO LA RESIDENZA, molti emigranti - specie i primi mesi, in attesa di sistemarsi - MANTENGONO QUELLA ITALIANA..

Nel 2012 gli italiani residenti In Regno Unito erano 220.000 di cui 72.000 a Londra; OGGI SONO 400.000, di cui ben 150.000 a Londra!!! IN UN ANNO SONO RADDOPPIATI!!!

Questo è il dato relativo all'Inghilterra, che certo è una delle mete più ambite, ma si parla di numeri ENORMI! Ben 180.000 persone in un solo anno, un numero degno dei migranti in fuga dal terzo mondo!!!

Molti italiani si sono trasferiti in Australia, in Germania... presto vi fornirò maggiori dettagli


Alessandro Raffa

Nome

Email *

Messaggio *