Lo scandalo del Synacthen, non più disponibile nel mercato italiano!


Da Maggio 2013 non è più disponibile nel mercato italiano il SYNACTHEN: un farmaco indispensabile per la terapia di molteplici gravi patologie; è impiegato anche nella cura Di Bella. Decine di migliaia di persone si sono sentite dire dal farmacista che "il farmaco è fuori produzione" ma una paziente ha contattato la casa produttrice, scoprendo che solo in Italia non è più disponibile: come mai? Forse perché il brevetto è scaduto e le case farmaceutiche ci guadagnano poco? Il farmaco dovrebbe essere sostituito con altre specialità medicinali che molti pazienti ritengono meno efficaci e con maggiori effetti collaterali, oltre ad essere più costoso.

Intervistiamo una ragazza che ha necessità del farmaco che ci illustra la situazione: LANCIAMO UN APPELLO A TUTTI I CITTADINI A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO AFFINCHE' LA QUESTIONE EMERGA DAL SILENZIO: vi invitiamo a divulgare il video e sottoscrivere la petizione: è inaccettabile che persone alle prese con gravi malattie non abbiano a disposizione il farmaco di cui necessitano, che è disponibile in tutto il resto d'Europa.

MAGGIORI INFO:
- http://www.nocensura.com/2013/10/il-farmaco-misteriosamente-tolto-dal.html
- http://news.supermoney.eu/news/2013/05/la-defiante-farmaceutica-non-fornisce-piu-alle-farmacie-italiane-il-synacthen-0017698.html

LA PETIZIONE:
https://www.change.org/it/petizioni/il-farmaco-synacthen-usato-per-malattie-rare-immunodeficienze-e-cura-di-bella-scompare-dal-mercato-italiano-fino-ad-aprile-2014-lo-rivogliamo-subito-i-malati-non-possono-aspettare

Se ci sono associazioni e/o politici che vogliono mettersi in contatto con la ragazza intervistata, per interessarsi al caso, possono contattarla all'indirizzo email: iolandarossi13@gmail.com - Anche altre persone che hanno necessità del Synacthen sono invitate a mettersi in contatto con Mary per coordinare iniziative e farsi sentire tutti insieme affinché la specialità medicinale torni al più presto disponibile sul mercato italiano.

Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!