L'Europa degli eurocrati Bilderberg tra suicidi e povertà dilagante...
Mentre quattro cittadini bulgari si sono dati fuoco come gesto di estrema protesta, esasperati al punto di pianificare con freddezza un gesto collettivo tanto estremo, mentre in Grecia la situazione è sempre più tragica e anche in Italia, Spagna e gli altri "paesi periferici" la situazione economica è sempre più critica, a Cipro il governo ha deciso, nottetempo, di istituire una tassa sui depositi bancari, un "prelievo forzoso" dai conti correnti dei cittadini, simile a quello stabilito dall'ex premier Giuliano Amato nel 1992 ma molto più oneroso. Una decisione che ha suscitato profonda rabbia nei cittadini.
Una notizia che ha avuto ampio risalto ovunque in Europa e nel mondo, ad eccezione dell'Italia e degli altri 'piigs' che potrebbero essere "i prossimi", dove la notizia ha avuto ben poco risalto dai media main stream...
Ecco l'Europa tanto decantata dai nostri politici, servi di coloro che beneficiano di questa situazione: proprio così, perché se c'è qualcuno (moltissimi cittadini) che si impoverisce, c'è qualcuno (una ristrettissima élite) che invece si arricchisce. E grazie ad un debito inestinguibile, accompagnato da invenzioni diaboliche come lo spread - un parametro-truffa inventato dai banchieri e sdoganato dai mass media come fosse indispensabile, irrinunciabile e 'normale' - l'élite che controlla e gestisce l'emissione di denaro trasforma la carta stampata (con costi poco superiori alla carta igienica) in beni reali, che vengono sottratti agli insolventi. Centinaia di migliaia, milioni di persone che perdono i propri beni: la casa, l'azienda di famiglia, ma anche il lavoro e talvolta persino la propria dignità di essere umano.
Ecco la paradisiaca Europa per entrare nella quale abbiamo persino pagato una specifica tassa: verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Aver persino pagato il balzello voluto dal centrosinistra di Romano Prodi è stata una ulteriore beffa, ordita con la complicità dei mass media che presentavano l'Europa come la terra promessa. E se le cose fossero gestite in modo profondamente diverso probabilmente lo sarebbe pure.
Alessandro Raffa per nocensura.com
Commenti