Mps, l'eurodeputato Morganti: "Fondazioni? Cavallo di troia della massoneria"


Claudio Morganti

L'eurodeputato indipendente (ex Lega) Claudio Morganti dopo l'articolo dei giorni scorsi torna a parlare di massoneria, politica e banche:
- - - - -

Mps, l'eurodeputato Morganti: "Fondazioni? Cavallo di troia della massoneria"
“I partiti di destra e sinistra in Toscana sono influenzati dalle logge massoniche”

«Le Fondazioni? Sono un vero cavallo di troia della massoneria». Ne è convinto Claudio Morganti, eurodeputato indipendente dell’Eld, ricordando che «le fondazioni, nate intorno agli anni ’90,  furono introdotte dall'allora ministro dell'Interno Giuliano Amato, il quale sembra avere strette e proficue relazioni con la massoneria senese oltre che con quella anglosassone.

In teoria – prosegue l’europarlamentare –, le fondazioni dovevano esercitare azioni di non profit, ma invece per anni sono state utilizzate dalla massoneria per prendere il controllo dei gruppi bancari. Nel corso degli anni, infatti, Amato e il compagno Franco Bassanini si sono sempre opposti a qualunque norma che imponesse il controllo delle fondazioni sulle banche sopra il 30%.


Ricordo quando, Bassanini e Amato si opposero fortemente al tentativo di fondere l’Mps con la Bnl oppure all’operazione Mps–Unipol con la scusa di non intaccare la senesità del Monte dei Paschi. La verità è che si sono mossi unicamente per il solo interesse della massoneria che i due rappresentano. Non dimentichiamoci che fu proprio Amato, insieme al compagno Berlinguer e a Bassanini, a volere il calabrese Mussari ai vertici della Banca. Alla faccia della senesità! Rabbrividisco, fra l’altro, che sia proprio “il massone” Amato a succedere a Napolitano quale Presidente della Repubblica».

Infine, secondo l’europarlamentare, «i partiti di destra e sinistra in Toscana sono influenzati dalle logge massoniche e lo dimostrano i vari inciuci e i tiepidi attacchi che arrivano sul Monte dalle opposizioni a Siena. La verità è che il vero potere indossa il grembiulino».



Fonte: http://www.gonews.it/articolo_179512_Mps-leurodeputato-Morganti-Fondazioni-Cavallo-di-troia-della-massoneria.html#.URVWkwlgQbk.facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!