"Un governo non composto da uomini e donne, ma da calcolatrici e robot"


Un governo che toglie l’assistenza ai disabili gravi, come i malati di SLA, è un governo non composto da uomini e donne, ma da calcolatrici  e robot. La stessa Fornero, con le sue lacrime, non è da meno: non importa se ha pianto di fronte al rifiuto di Grilli e Monti di ripristinare i fondi, se è davvero interessata al tema e alla questione si dia da fare. E se non riesce denunci la situazione con un gesto forte: si dimetta. Se ne vada, e dica chiaramente che Monti è contrario a dare assistenza ai malati di SLA. In assenza di questo gesto anche la Fornero è complice di questo vergognoso attacco ai diritti dei disabili gravi e non autosufficienti.
Salvatore Usala, malato di SLA, è in prima linea nel denunciare questo scempio. Lo fa con assoluta pacatezza, forse fin troppa. Nei giorni scorsi la Fornero e Balduzzi sono andati proprio da Usala, che aveva iniziato anche uno sciopero della fame. Iniziativa sospesa per l’impegno del Ministro, un impegno che non ha ancora prodotto nessun risultato. E’ di oggi una nuova lettera di Usala al governo.
Di quella visita le cronache riportano una dichiarazione della Fornero. Che è clamorosa. Incredibile. Una frase non smentita.
A Salvatore Usala, paralizzato, che si nutre tramite un tubo inserito nello stomaco, che respira grazie a un altro tubo inserito in trachea alimentato da ventilatore, la Fornero ha  avuto il coraggio di dire:
“Anche la vita da Ministro è difficile”.
No comment.


fonte: http://www.daw-blog.com/2012/11/05/la-fornero-al-malato-di-sla-anche-la-mia-vita-e-difficile/

- - -
Vedi anche:



Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!