Troppi suicidi tra Carabinieri - Il caso del Maresciallo Cautillo

La lettera divulgata dell'ex Generale dei Carabinieri Antonio pappalardo, (vedi Antonio Pappalardo: "E’ Giunta l’ora che Qualcuno ai Vertici dell’Arma,se ne vada a casa") evidenzia, tra le altre cose, come siano aumentati negli ultimi anni i casi di suicidio tra i Carabinieri: un aumento forse maggiore a quello registrato in generale, a causa dei dilaganti problemi economici.

Della questione ne sentiamo parlare poco, ha poca risonanza, salvo casi particolarmente eclatanti. Ma scorrendo i risultati di una ricerca su Google è subito evidente come i casi recenti siano numerosi, e si scopre che il magazine online carabinieriditalia.it aveva denunciato la questione già due anni fa: (vedi l'articolo Fenomeno dei suicidi - cosa sta succedendo nell’Arma? - Aumentati a dismisura i casi riguardanti Carabinieri che si sono tolti la vita su carabinieriditalia.it)

Come mai un numero crescente di Carabinieri si sono suicidate? Per cause connesse alla loro vita personale oppure al loro lavoro? Spesso a suicidarsi sono anche persone con un certo "grado",

 Visto il ruolo delicato che svolgono, la questione dovrebbe essere affrontata seriamente, sopratutto nell'interesse del personale.

Conoscete la vicenda del Maresciallo Antonio Cautillo?

Potete leggere "UN CASO ABERRANTE, ANTONIO CAUTILLO" e "LETTERA AL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI Leonardo GALLITELLI ed al Gen. Saverio COTTICELLI presidente CoCeR CC"


Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!