Una firma online per sostenere i malati di diabete, finiti nel mirino del governo



Dopo aver scippato 80 milioni alle associazioni no profit che operano per dare un po' di conforto ai malati di celiachia, leucemia, bambini sordociechi, malati di sclerosi multipla, adozioni internazionali, ospedali di guerra, medici di guerra (alcuni esempi) il governo intende istituire una gara nazionale per i sistemi di autocontrollo della glicemia dei diabetici: decisione contestata, in quanto secondo le associazioni di categoria ciascun soggetto deve poter scegliere il sistema più adatto alle proprie esigenze (e non ciò che "passa il convento"). I malati si troverebbero pertanto nelle condizioni di dover utilizzare, quotidianamente, sistemi che non gradiscono, oppure dover sostenere autonomamente la spesa per acquistare il sistema più congeniale per le proprie esigenze, spesa che per qualcuno è proibitiva.


Riceviamo e pubblichiamo: 

Per favore mettete una firma contro alla decisione del Governo di istituire una gara unica nazionale per l'acquisto di sistemi per l'autocontrollo della glicemia.
Chi fa automonitoraggio della glicemia lo fa per risparmiare a sé e alla collettività i costi di una eventuale crisi ipo o iperglicemica e per tenere sotto controllo il diabete in modo da ritardare e ridurre il rischio di serie complicanze. È giusto che gli sia prescritto il sistema più adatto alle sue esigenze.

Queste firme saranno presentate da Diabete Italia alle Autorità competenti nell'ambito delle iniziative prese per bloccare questa misura di falso risparmio e vera riduzione nella assistenza alla persone con diabete.

http://www.diabeteitalia.it/raccoltafirmegaraunica/default.aspx


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!