Farmaci generici: hanno vinto le big pharma...

Il governo, grazie ad un emendamento, ne stava per "combinare" una giusta: ma la lobby dei farmaci e le resistenze dei medici hanno vinto. Potranno, motivando tale decisione in modo discrezionale, continuare a prescrivere specialità medicinali e non solo il principio attivo,  che poi, a parte il fatto che i "generici" sono IDENTICI al farmaco originale, in quanto contengono LO STESSO principio attivo, alcuni principi attivi sono prodotti da diverse case farmaceutiche: per quale motivo devono dire loro quale acquistare??? E' come se il meccanico dicesse di mettere benzina alla ESSO oppure alla SHELL, etc...- Chi sostiene che i "generici" sono peggiori, mente sapendo di mentire:   i medicinali generici sono CONTROLLATI da una autority preposta, l'AIFA , che assicura che hanno la stessa qualità, sicurezza ed efficacia dei farmaci "griffati", e cosa fondamentale, NON LO DICHIARA PERCHE' CI GUADAGNA QUALCOSA in quanto non sono in una posizione di ''conflitto di interesse'' ... cosa che non possiamo dire delle case farmaceutiche, e purtroppo nemmeno dei medici, che spesso è emerso ricevono PREMI e REGALI dalle big pharma in cambio di massicce prescrizioni delle loro specialità...

Staff nocensura.com


Commenti

Anonimo ha detto…
1 giorno e si sono già arresi?
In questo paese non puoi toccare nulla che becchi gli interessi di qualcuno.
Forse è meglio che fallisca tutto, ma con i soliti disinformati finirebbe ad abboccare di nuovo alle stesse persone che hanno portato al macello.
PF ha detto…
Voglio puntualizzare una cosa: in un farmaco generico il principio attivo (la molecola responsabile dell'effetto farmacologico) è uguale per qualità e quantità a quella del farmaco griffato. Ma non si può dire che i due farmaci siano identici perché gli eccipienti (le sostanze inerti cioè senza attività farmacologica e che servono per veicolare la molecola attiva) possono cambiare. La formulazione degli eccipienti è solitamente studiata per migliorare la farmacocinetica e la farmacodinamica del farmaco. Andandoli a variare si ottiene quindi un cambiamento nella biodisponibilità del principio attivo.
PF
Anonimo ha detto…
Dove girano tanti soldi succede questo

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!