Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

lunedì 7 maggio 2012
referendum-sardegna-2012-raggiunto-quorum.JPG
Referendum Sardegna 2012: Quorum raggiunto, ha votato il 35,5% dei Sardi! Solo nel Sulcis, in Gallura e Ogliastra quorum non raggiunto. Boom di voti e maturità nel Medio Campidano.
Referendum Sardegna 2012: Stamane alle ore 7:00 è cominciato lo spoglio delle schede dei quesiti del Referendum Sardo di questo 2012, il così detto Referendum anti castaScontata la vittoria dei SI (vedremo con quale percentuale e se su tutti i quesiti, chi voleva votare NO probabilmente non è andato a votare).

Quando ieri mattina sono andato a votare verso le 11 del mattino, nel mio seggio si erano recate a votare solo 49 persone su mille, poi tra pioggia battente e monumenti aperti avevo paura che i sardi avrebbero disertato le urne. Invece ha vinto la voglia di cambiamento.
Referendum Sardegna 2012, Quorum raggiunto:
La cosa importante infatti  è che si sia raggiunto il quorum del 33%, i Sardi hanno dato un segnale forte e chiaro alla politica.

Alle ore 22:00 di ieri, quando si sono chiuse le urne, aveva quindi votato il 35,50% dei sardi, ovvero ben 525.651 residenti in Sardegna. Massiccia l'affluenza nella provincia del Medio Campidano (42,55%), ma anche in quella di Cagliari (38,11%, il 40,44% in città), a Sassari(37,23%), Nuoro (34,76%), Oristano (33,04%). Solo in 3 province non si è raggiunto il quorum (il voto resta valido però perché vale il dato regionale), nella provincia di Carbonia-Iglesias (31,53%), in Ogliastra (28,74%) e soprattutto in Gallura (26,85%).
Un grande risultato nonostante il boicottaggio di media e partiti, io stesso su questo blog ho dovuto pubblicare il manifesto dei referendum 2012 stampabile per far girare la voce! 
Per i numeri dello spoglio rimanete sintonizzati su questo blog!
LINKS UTILI:



fonte



1 commenti:

stef ha detto...

QUESTA SCRITTA MI APPARE SE PROVO AD ACCEDERE SU QUESTO POST DA FACEBOOK: " Non puoi cliccare su "Mi piace" perché l'oggetto non è accessibile (è stato rimosso o non disponi più dell'autorizzazione per vederlo)."
CHE CI STIANO BANNANDO??????

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi