Il "Popolo Viola" vuole strumentalizzare i forconi: ecco chi alimenta le divisioni

Il blog del "Popolo Viola" attacca il "Movimento dei Forconi", accusandoli di andare a braccetto con i movimenti fascisti: "ecco le prove" - scrivono - ed elencano una serie di link a video, articoli e risorse Facebook per avvalorare la loro accusa. Accuse che erano trapelate già nella giornata di ieri, tanto che i Forconi, attraverso la loro pagina Facebook, hanno diramato un comunicato che ribadiva la completa apartiticità e apoliticità del loro progetto.
Come stanno le cose secondo noi? 
Il Popolo Viola dice la verità quando fa notare che tutti i movimenti dell'ultra-destra simpatizzano il progetto dei Forconi, e i link che snocciolano nel loro articolo lo dimostrano. Ma da qui a ad attribuire una connotazione politica ben delineata ai "forconi" ce ne corre. Il fatto che i partiti di estrema destra abbiano aderito, non significa necessariamente che il movimento sia di estrema destra: così come il Movimento del 15 Ottobre non era di sinistra, nonostante i partiti di quell'area abbiano cercato di metterci il cappello sopra e abbiano partecipato con tanto di bandiere rosse.
Le foto provenienti dalla Sicilia di questi giorni, non ritraggono estremisti con la testa rasata e la croce celtica sul petto, ma agricoltori, autotrasportatori, cittadini esasperati. (vedi album1 - album2 - album3 - foto
ma come al solito, qualcuno ci mette nel mezzo la politica, creando elementi di divisione, nel momento che il popolo - in questo caso siciliano - dovrebbe essere più unito possibile. Ci mettono la politica nel mezzo i fascistelli che accostano la foto di Mussolini allo sciopero siciliano, ce la mette il popolo viola che cerca di strumentalizzare la presenza dell'ultradestra.
Perché anziché "puntare il dito", non ha aderito alla protesta anche il "Popolo viola" ?
Cosa Fa - cosa ha fatto - cosa ha intenzione di fare il "Popolo Viola" di CONCRETO? Apparte riempire le piazze per offendere Berlusconi, senza alcun costrutto?
Se c'è qualcuno di "POLITICIZZATO", a noi sembra proprio il Popolo viola. 

---
Dicono di essere “apartitici” e avvertono: chiunque si presenti alle nostre manifestazioni con bandiere di partito o di movimento “verrà preso a calci nelle natiche”. Il cosiddetto movimento dei Forconi (promotore del fermo di quattro giorni dei trasporti in Sicilia), capeggiato da Mariano Ferro ex mpa (ha partecipato anche all’assemblea regionale del partito di Raffaele Lombardo,video), e spalleggiato dal sindacato degli autotrasportatori siciliani di Giuseppe Richichi non usa mezzi termini: calci in culo per tutti. Peccato che alla manifestazione del 15 dicembre a Catania, a rivolgersi indisturbato ai manifestanti, fosse il leader della sezione etnea di Forza Nuova, Gaetano Bonanno. E  non c’è stato uno che l’abbia preso a “calci nelle natiche”. E dunque, fuori tutti i partiti e movimenti tranne Forza Nuova. Ecco il video

Ma dietro l’operazione “Forza d’Urto” c’è un altro personaggio abbastanza tollerato, ossia il presidente del Palermo Calcio, leader del “Movimento per la gente” e uomo tra i più ricchi d’Italia, Maurizio Zamparini, invitato d’onore ad un incontro del movimento dei forconi e del sindacato autotrasportatori, lo scorso 10 gennaio, il video




Condividi su Facebook

Commenti

Salvo ha detto…
Sono due notti che vado al casello di Messina Sud(tremestieri). Non si vede nemmeno l'ombra dei fascisti. Tutte le persone che sono là non vogliono politici, siglie e movimenti politici tra di loro. Liberi da ogni sigla e da ogni ideologia politica. Si protesta per i diritti. I diritti sono sacrosanti e al di sopra di qualsiasi movimento politico.
Se poi i fascisti appoggiano la manfestazione esternamente non lo si può certo impedire. Ciò che mi chiedo è: ma il popolo viola dov'è? Quando c'era da scendere in pazza con loro è stato fatto, ora che loro dovrebbero scendere in piazza a sostegno degli altri fratelli e sorelle non ci sono ma criticano su facebook e con comunicati stampa.... troppo facile così... i 2° ieri notte ce li siamo sorbiti noi insieme agli agricoltori e agli autotrasportatori.
Anonimo ha detto…
Le posizioni espresse nel blog o nella pagina cosiddetta nazionale del Popolo Viola possono essere attribuite esclusivamente agli admin della pagina nazionale e\o agli autori degli articoli, i quali non sono rappresentativi del Movimento.
Anonimo ha detto…
staremo a vedere ,ma di primo achito a me sembra che i forconi tollerino molto ma molto bene la presenza a loro fianco di questi movemimenti neo fascisti,che ancora non mi spiego come legalmente possano esistere.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!