Bugie made in USA: le più grosse del 2011



Bugia 1
Il prossimo summit europeo sarà quello della svolta decisiva

Una litania quasi settimanale in diretta dal governo di Washington. Poi immancabilmente ogni summit dell’UE era un fallimento, i mercati andavano in tilt, la Borsa diventava isterica e Barack Obama accusava l’Unione europea di portare gli Stati Uniti alla rovina.

Bugia 2
La missione in Iraq è stata un successo

Gli Stati Uniti si sono ritirati dall’Iraq dopo un’inutile guerra durata quasi dieci anni. Più che un successo è stato un disastro. Dietro di sè hanno lasciato un paese diviso, senza democrazia, fortemente influenzato dall’Iran, a rischio di guerra civile, politicamente instabile, corrotto e insicuro. In Iraq gli Stati Uniti hanno bruciato miliardi di dollari, causato la morte di migliaia di persone, civili e soldati. Senza dimenticare la sonora botta alla loro già malconcia reputazione.


Bugia 3
In Afghanistan stiamo vincendo

Questa perla di saggezza appartiene a Leon Panetta, Segretario alla Difesa e risale allo scorso dicembre. In Afghanistan i talebani guadagnano terreno e influenza, il paese è pericoloso, i soldati americani nel paese sono associati a corruzione e malaffare, la loro presenza è servita a rafforzare gli estremisti locali e la minaccia proveniente dal Pakistan, che detiene l’arma nucleare, è oggi più forte che mai. Questo è il senso di Panetta di “vittoria”.

Bugia 4
L’America non deve temere la crescita cinese

E’ il mantra preferito della Segretaria di Stato Hillary Clinton. Un mantra rassicurante ma assolutamente fuori dalla realtà dei fatti.

Bugia 5
Pensiamo che le pressioni diplomatiche freneranno il programma militare iraniano

E’ per questo motivo che gli Stati Uniti hanno già lanciato una guerra segreta contro l’Iran?

Bugia 6
Il problema del paese sono i Repubblicani (rispettivamente: sono i Democratici)

Il problema della politica statunitense non sono i partiti. Il problema sono i soldi e la conseguente corruzione del sistema.

Bugia 7
Solo il 9% degli americani sostiene il Congresso

Assolutamente falso. Sono meno del 9%.

Bugia 8
L’operazione in Libia terminerà fra qualche giorno. Tutt’al più durerà qualche settimana
.
Abbiamo tutti visto come sono andate le cose e quanto è durata.

Bugia 9
Gli Stati Uniti amano Israele

Lo dicono tutti i politici statunitensi: il paese ama Israele, loro amano Israele. Il loro reale pensiero invece è “Voglio che tutti gli ebrei americani credano che amo Israele così voteranno per me e sosterranno a suon di milioni le mie campagne.”
Davvero c’è ancora chi crede che gli Stati Uniti resteranno con lealtà accanto a Israele mentre questi continuerà a complicare la situazione con la sua politica colonialista e mentre i paesi tutt’intorno si avviano verso un tentativo di democrazia? Ah ah ah!


Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
ma io sapevo che anche gli americani non sono dei santi,anzi,sono più violenti degli italiani:causano guerre per il petrolio,nelle loro carceri picchiano,violentano,e ammazzanon tutti,anche i bambini,tranne i potenti,come strauss-kann...gli usa fanno schifo,i turisti si dovrebbero svegliare,non stare lì a sognare una vacanza a miami...

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!