Blocco trasporti Sicilia, effetto domino: aderiscono autotrasportatori calabresi


sciopero calabria
Al blocco dei trasporti in Sicilia per cinque giorni proclamato da  Aias e  il Movimento dei Forconi, hanno aderito anche gli autotrasportatori calabresi. Lo ha reso noto il movimento ‘Forza d’urtò in un comunicato. I manifestanti hanno istituito presidi da Catanzaro a Reggio Calabria, lungo l’autostrada e nell’area degli imbarchi dei traghetti a Villa San Giovanni.
Secondo le ultime indiscrezioni molti camionisti hanno attuato un presidio lungo la statale 280, che conduce da Catanzaro a Lamezia Terme, all’uscita della galleria del Sansinato. I camionisti protestano contro il rincaro del costo del gasolio e per gli elevati costi di gestione dei mezzi. Una delegazione dei manifestanti si ieri si è recata a Catanzaro dove ha incontrato il Prefetto Antonio Reppucci al quale rappresentare le loro problematiche. Un effetto domino duque, almeno si spera, che potrebbe coinvolgere anche l’intero paese da Nord a Sud.

Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Io direi dal sud al nord.. Visto che e iniziato tutto dalla Sicilia
hotpol ha detto…
Si stanno facendo sentire tutti(medici, infermieri, tassisti, medici avvocati, notai), tutta gente che in confronto a noi sono di qualche gradino più alti rispetto alla tranquillità di lavoro, di remunerazione, di sicurezza sul lavoro ecc....noi cosa aspettiamo?....saremo sempre le solite pecore?....lo sapete perché i media non ne parlano? perché hanno paura che ci fermiamo anche noi, nel resto della penisola, mettendo veramente in ginocchio questo governo...
Anonimo ha detto…
Certo, ad effetto domino, se solo i tg ed i politici la smettessero di fare false allusioni e/o dichiarazioni sull'origine e la condotta mafiosa di questi movimenti di ribellione, che ci tengo a precisare sono solo di origine popolare... Io sono della provincia di Palermo e non mi lamento se siamo a secco di benzina da una settimana, o se x farla giorni fa ho dovuto attendere 45 minuti, se tutti i trasporti e mezzi pubblici sono bloccati, se chiudono persino negozi xkè non arrivano le merci, non mi lamento se tutto questo può portare alla risoluzione di qualche grave problema... Al sud la gente ha fame e stiamo sfociando nella + completa povertà, x noi giovani non ci sono speranze, nè qui nè al nord, occorre una rivoluzione e qui al sud è iniziata. Ricordate italiani che l'Italia è UNA xkè nostri compatrioti 150 anni fa hanno avuto il coraggio di ribellarsi e di lottare per i propri diritti e x quello in cui credevano.. Non lasciatevi ingannare dai tg pilotati dalla politica, è il popolo che si è ribellato, non c'è alcuna Mafia di mezzo, è la gente che ogni giorno si alza x lavorare come voi al nord solo x pagare le tasse e questi dannati rincari.. Se anche voi siete stanchi di tutto questo unitevi, manifestate, scioperate, sotto qualsiasi nome vogliate farlo, ma fatelo.. la nostra è una democrazia, il potere è nelle mani del popolo.. facciamoci sentire.
Da una ragazza siciliana apolitica.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!