Ungheria shock: approvata legge contro i barboni: anziché aiutarli la repressione


Il governo ungherese ha promulgato oggi una legge per reprimere i senzatetto: salatissime multe (che ovviamente non potranno pagare) e in alcuni casi anche il CARCERE. Essere poveri è sempre più considerato una "colpa" e anziché aiutare queste persone, spesso sole al mondo, gli stati le reprimono. Una tendenza che accade - seppure in tono minore - anche nella Firenze di Renzi, e in altre realtà italiane ed europee, mentre in Grecia in 2 anni è aumentato del 25% il numero delle persone costrette a vivere in strada perché prive di lavoro e della possibilità di mantenersi.

BUDAPEST, 15 NOV - Il governo conservatore ungherese ha deciso di sanzionare con multe fino a 500 euro, e in alcuni casi anche col carcere, i barboni che ''dimorano in modo permanente nei parchi pubblici, nei sottopassaggi o sulle strade''.

Deputati della maggioranza governativa e sindaci di alcuni distretti di Budapest hanno ammesso di essere consci che i senzatetto non potranno pagare le multe. Ma almeno cosi', dicono, i vigili urbani avranno un mezzo per farli allontanare dai luoghi pubblici.

fonte: ANSA

PS: E' necessario tenere in considerazione il fatto che 500 Euro - cifra di tutto rispetto anche in Italia - in Ungheria, dove il reddito pro-capite e gli stipendi sono più bassi che da noi, è una cifra più importante...

Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Che schifo!
Prima ci affamano e poi ci pestano se facciamo i barboni.
Questa Ungheria di merda che qualche ignorante o in malafeda chiama 'nazista'*.
Non fatevi fregare i soggetti al potere non hanno nulla di nazionalsocialista,ma rispondono direttamente ai sionisti e ai potentati mondialisti.
**(Nella Germania nazionalsocialista che ambì con successo a sconfiggere la crisi una legge imponeva che i barboni venissero ospitati a mangiare una volta a settimana in case di privati cittadini che ricevevano un contributo dallo stato per la loro opera sociale.
Cercate 'le conquiste sociali del terzo reich - olodogma')

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!