Ricev. & pubbl. - circa il "reddito di cittadinanza"

Gentile redazione di nocensura.com,

ho scritto questa nota per dare il mio personale contributo alla campagna di sensibilizzazione per l’introduzione, anche in Italia, del reddito minimo di cittadinanza, già introdotto da 24 dei 27 Paesi dell’Unione Europea (eccezion fatta per Italia, Grecia e Ungheria, a proposito della quale Ti invito caldamente a leggere queste poche righe drammatiche che prefigurano  quello che potrebbe essere il nostro futuro!!). 


In Italia il reddito minimo di cittadinanza ha il suo fondamento giuridico anche nell’art. 38, co. 2, della Carta Costituzionale: ”I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, DISOCCUPAZIONE INVOLONTARIA”.

La Costituzione della Repubblica Italiana ha sempre costituito imprescindibile punto di riferimento anche della Vostra attività informativa.

Milioni di persone e di famiglie sono travolte incolpevolmente da una crisi economica che le ha precipitate in una spirale di povertà assoluta dalla quale da sole non riescono a risalire! Le dimissioni di Berlusconi costituiscono un primo passo… dalle rovine del berlusconismo c’è da ricostruire un Paese, all’insegna non solo della legalità, ma anche dell’equità sociale, e il reddito minimo di cittadinanza costituisce aspetto importante di una nuova idea di Paese non solo più civile e onesto, ma anche più giusto, capace di tendere la mano a chi, purtroppo, è rimasto suo malgrado indietro.

Valutate, nei termini che ritenete più opportuni, di dare il Vostro contributo a questa campagna!
Cordialmente, Luchino

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!