Il Vigile del Fuoco accusato ingiustamente risponde ai No Tav


Qualche giorno fa, alcuni militanti No Tav hanno pubblicato il seguente video: "CHIOMONTE 5 AGOSTO VVFF ASSALTANO TURI SULL'ALBERO" criticando aspramente l'operato dei Vigili del Fuoco: a questo episodio, abbiamo dedicato un articolo, che puoi trovare qui.


A seguito della pubblicazione del video, un vigile del fuoco protagonista dell'intervento, chiamato in causa, si è iscritto a YouTube per rispondere! (gesto molto apprezzabile, complimenti!) I suoi post sono tra i commenti del Video pubblicato sopra, ma sono visibili anche sul  profilo YouTube registrato dal pompiere.


Ecco i commenti pubblicati dal Vigile del Fuoco:

"sono il pompiere additato di aggressione a Turi (quello sull'autoscala ).il video non dice che durante la giornata più volte abbiamo parlato, più volte gli ho portato : vestiti, la sua sacca, una corda per legarsi, una coperta, una mantella antipioggia,ed ancora se voleva qualcosa poteva rivolgersi a me in qualsiasi momento. io amo la mia professione come la vita non con gli occhi non con le mani ma con il cuore. ecco il testa di cazzo che la gente urlava" 


"sono il pompiere additato di aggressione a Turi (quello sull'autoscala ).il video non dice che ero salito per chiedere aTuri se voleva qualcos'altro oltre a quello che gli avevo già portato.non dice che a Turi gli avevo già detto più volte di non salire perchè 2 dei rami che erano lassù erano lesionati. non dice che Turi aveva avuto le mie rassicurazioni sul mio operato, e avvisato che se si muoveva ulteriormente rischiando la vita inutilmente lo avrei prelevato nell'arco di 30sec." 


"io e la mia squadra sapevamo perfettamente quello che facevamo e l'obbiettivo da raggiungere..... LA VITA DI TURI ERA LA NOSTRA VITA"


"@drughello per uno che si chiama così......un nome una garanzia.....ti è dispiaciuto che tagliessero l'albero così non potevi fumartelo....IGNORANTE ci sarai tu, quando ti troverai dentro una macchina a pezzi perchè sei fatto perso lì si che pregherai che un pompiere ti salvi"  (risposta a un altro commentatore)






redazione - nocensura.com

Commenti

Gian luigi ha detto…
Sono un notav per scelta ragionata, per preparazione tecnica e financo politica.
Appena messo in circolazione il video ho postato questo commento:
"A nessuno è venuto un dubbio? Le autoscale hanno due comandi per ovvi motivi. Cosa è avvenuto nei comandi a terra? L'avvicinamento all'albero non è stato da manuale. Il pericolo l'hanno corso sia i vigili che Turi. Mettete in moto i cervelli, usati gli occhi, analizzate costruttivamente. Dopo di ciò scrivete. Usate bene il web è un ottimo mezzo. Di leoni da tastiera ce ne sono fin troppi."
Poi nella concitazione del momento i commenti possono anche essere esagerati ma non criminalizziamo tutto e tutti, cerchiamo di capire nell'emozione del momento le reazioni dei singoli. Di commenti stupidi ne ho letti fin troppi da una e dall'altra parte.
sara ha detto…
RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE PER SOSTENERE QUESTI VIGILI DEL FUOCO CHE FACEVANO SOLO IL LORO LAVORO!!!! SE RIUSCIAMO A ESSERE IN UN BUON NUMERO ANCHE CON I COMMENTI MANDERò TUTTO A NON CENSURA.COM CHE SPERO LI PUBBLICHERà PER SOSTENERE QUESTI RAGAZZI

http://www.facebook.com/pages/Sosteniamo-i-pompieri-che-sono-stati-offesi-alla-manifestazione-no-tav/231938386842859
Ubi ha detto…
Ora? non commenta più nessuno? Dove sono i no-global? Tutti in val di susa? Strano, di solito sono a casa col pc...
Gian Luigi ha detto…
Nel mio commento del 10 agosto forse non si è capito bene il sottointeso. A qualcuno interessa che qualcosa di grave accada, non importa da quale parte basta che accada. Ho detto a chiare lettere che per la manovra (apparentemente) avventata hanno rischiato tutti, sia i Vigili del Fuoco in azione che Turi, leggete bene. Sono sicuro che non è fantasia: gli occhi di tutti erano rivolti solo dove avveniva la scena, abbiamo assistito anche a cose peggiori. Non penso proprio che qualcuno voglia denigrare il Corpo dei VVFF, perlomeno di quelli che la loro vita la mettono in gioco sul serio, non di sicuro le loro alte sfere, sono certo che anche li si annidano persone che badano solo alla politica ed alla carriera. Teniamo alto l'onore di tutti coloro che pur lavorando ai più bassi scalini di ogni lavoro non sono riconosciuti ma senza di essi il sistema crollerebbe. Non inneschiamo polemiche tra di noi riserviamole per coloro che ci stanno dividendo e di ciò ridono di gran gusto perchè ci stanno riuscendo ed anche bene, visto il tenore di tutti i commenti.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!