E' morto Remo Gaspari, 10 legislature e 17 volte ministro

Il 19 Luglio è morto a 90 anni Remo Gaspari, deputato per ben 10 legislature, è stato Ministro 17 volte; entrato di diritto nella mitologia della prima repubblica, sarà ricordato per le assunzioni in massa di postini abruzzesi, e la costruzione di autostrade scarsamente utili alla viabilità nazionale, ma utili per collegare la propria regione al resto del paese. Quando andava al mare, sempre presso la "Pensione Sabrina" a Vasto, sotto al suo ombrellone c'era la coda di persone che andavano a chiedergli qualche aiuto; un vero e proprio simbolo del sistema clientelare democristiano. 


Ripeteva sempre, con disinvoltura "di fare per i cittadini tutto ciò che la legge gli permette di fare"... molti politici invece, "fanno per se tutto ciò che la legge vieta", come ricorda "Il Fatto Quotidiano" parlando di Gaspari.. rimpiangerlo no, ma insomma... :)





Condividi su Facebook

Commenti

Nikolas ha detto…
a quanti anni? 80? 90?
cavolo! ci vuole davvero così tanto per farli crepare? uno ke è stato 17 volte ministro vuol dire ke ha parecchio contribuito a mettere in ginocchio l'italia.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!