Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

lunedì 25 luglio 2011
Il 19 Luglio è morto a 90 anni Remo Gaspari, deputato per ben 10 legislature, è stato Ministro 17 volte; entrato di diritto nella mitologia della prima repubblica, sarà ricordato per le assunzioni in massa di postini abruzzesi, e la costruzione di autostrade scarsamente utili alla viabilità nazionale, ma utili per collegare la propria regione al resto del paese. Quando andava al mare, sempre presso la "Pensione Sabrina" a Vasto, sotto al suo ombrellone c'era la coda di persone che andavano a chiedergli qualche aiuto; un vero e proprio simbolo del sistema clientelare democristiano. 


Ripeteva sempre, con disinvoltura "di fare per i cittadini tutto ciò che la legge gli permette di fare"... molti politici invece, "fanno per se tutto ciò che la legge vieta", come ricorda "Il Fatto Quotidiano" parlando di Gaspari.. rimpiangerlo no, ma insomma... :)





Condividi su Facebook

1 commenti:

Nikolas ha detto...

a quanti anni? 80? 90?
cavolo! ci vuole davvero così tanto per farli crepare? uno ke è stato 17 volte ministro vuol dire ke ha parecchio contribuito a mettere in ginocchio l'italia.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi