Polemica sul video su Madre Teresa: alcune valutazioni - EDITORIALE

A seguito della pubblicazione dell'articolo "La verità su Madre Teresa di Calcutta: tutto quello che non ci dicono" su Madre Teresa di Calcutta, ci sono state aspre polemiche: 


Da una parte, chi difendeva Madre Teresa, in alcuni casi insultando, anche dinnanzi alle PROVE che ci sono molte ombre sul suo operato: (che non significa dire che "non ha fatto niente", ma riportare alla realtà dei fatti un personaggio, che è stato mitizzato eccessivamente...)


Dall'altra, coloro che sostengono i contenuti del video che abbiamo pubblicato


(Clicca qui per l'articolo in questione


Per leggere i commenti "polemici", dovete scorrere "a ritroso" la bacheca della nostra pagina Facebook oppure potete accedere direttamente i vari post in questione cliccando qui:


Post 1 (attualmente 186 commenti)
Post 2 (attualmente 36 commenti)
Post 3 (  "      "        27 commenti)
Post 4 (  "      "        108 commenti)


Visto l'interesse suscitato dalla questione, in qualità di autore dell'articoletto sopra citato, ho ritenuto doveroso "tornare sull'argomento", rispondendo ad alcune accuse che ci sono state rivolte: il testo che riporto sotto, l'ho pubblicato quale commento sul blog, rispondendo a un utente che ha scritto cosi:





"Capisco l'avversione per una religione in cui non si crede...ma cercare a tutti i costi il cavillo per tentare di infagare una persona come M. Teresa è da asini con i paraocchi. Provateci voi ad aiutare i poveri: lei,cercando di "reclutare suore" e con il "dominio della sua Chiesa" lo ha fatto. Provateci voi!"


LA NOSTRA RISPOSTA:


Non stiamo cercando "il cavillo per infangare", abbiamo solo pubblicato un video, che parla di fatti reali, spiega circostanze poco note e poco conosciute. Non è necessario aggiungere altro, a quanto illustrato dal video: Tra l'altro, in quanto interessato e incuriosito dalla questione, ho approfondito,  leggendo numerosi contenuti, di diverse "fonti" attendibili, che è possibile trovare mediante i motori di ricerca. (anche nel video sono citate fonti autorevoli) trovando riscontri di quanto illustrato dal video.


Questo non significa disprezzare Madre Teresa, che ha sicuramente fatto qualcosa di buono, ma non è nemmeno giusto che sia "mitizzata",  al di sopra dei reali meriti che ha avuto.


Anziché argomentare ulteriormente - visto che il video è sufficiente - mi limito a rivolgere alcune domande:




  • Perché nel suo ricovero, i gravi malati non erano accuditi da personale medico, ma dalle suore?
  • Perché non somministravano medicinali per lenire il dolore ai malati?
  • Nota: Conosci la "filosofia della sofferenza" cara ai cattolici integralisti?)


E non diciamo che non aveva mezzi, perché riceveva cospicue offerte dai fedeli, e grosse cifre da VIP e governi.


  • PERCHE' - se il suo intento era unicamente quello di "fare del bene" - ANZICHE' SFRUTTARE QUEI SOLDI PER COSTRUIRE DECINE DI NUOVI CONVENTI, PER RECLUTARE NUOVE SUORE ED "ESPORTARE" IL CATTOLICESIMO, NON HA APERTO OSPEDALI???
  • Perché dopo aver predicato una vita la sofferenza, per sé stessa ha scelto di curarsi nelle cliniche private più lussuose (e costose) del mondo?


E ora ti dico la mia versione, che non è da considerare "realtà assoluta" ma le semplici valutazioni di una persona qualsiasi:


Perché anche lei, fa parte del "sistema chiesa", che risponde al Vaticano, allo IOR (la banca vaticana).


Perché se è vero senza dubbio che i missionari fanno delle opere di bene è altrettanto vero che il loro principale obbiettivo è CONVERTIRE E FIDELIZZARE LA GENTE AL CATTOLICESIMO...


In Africa, i missionari nella mano destra hanno il CROCIFISSO e la BIBBIA, e nell'altra, il PANE...


credo il senso lo capisci...


LA CHIESA - TUTTA - SPENDE UNA CIFRA RIDICOLA IN OPERE DI BENE RISPETTO ALLE RICCHEZZE CHE POSSIEDE... IL VATICANO POSSIEDE DEI VERI E PROPRI TESORI, POSSIEDE PROPRIETA', HANNO TANTI SOLDI, DA ESSERE UNO DEGLI STATI PIU' RICCHI AL MONDO...


Ogni anno, ricevano miliardi di euro di offerte nel mondo, dai fedeli....


NON PAGANO LE TASSE...


RICEVONO MILIONI DAGLI STATI E ANCHE DAI CITTADINI CHE NON SONO CATTOLICI... (pensa solo l'8 x 1000 e il 5 x 1.000


QUANTO COSTA CELEBRARE UN MATRIMONIO??


QUANTO COSTA FARE I SACRAMENTI? (Battesimo- Prima Comunione e Cresima)


In tema di Comunione, riporto la testimonianza di una mia amica, la cui figlia è "passata a Comunione"  il mese scorso. Tra vestito, offerta etc, ha speso oltre 500 Euro, in Chiesa, il giorno della cerimonia era PROIBITO FAR FOTO, avrebbero disturbato i tanti flash dei parenti dei ragazzi: quindi hanno delegato di scattare foto, a un unico fotografo. COSTO DI OGNI FOTO, 5 EURO!!!!! Per fare l'album della Comunione, ha speso altri 100-150 Euro...


**** COME MAI IN AFRICA SI CONTINUA A MORIRE DI FAME????
**** FANNO VERAMENTE "TANTO" PER QUEI POPOLI????? 


potrei continuare, scriverci un libro, ma credo di aver espresso in modo esaustivo i miei pensieri....


Alessandro di nocensura.com









Condividi su Facebook

Commenti

Jinocchio ha detto…
Il vestito per la Comunione non lo compri in chiesa, e le fotografie le paghi al fotografo.
Nella comunione e cresima cosa viene ai preti?
Il resto è condivisibile, anche se molto frettoloso
Mirtilla ha detto…
Se il prete lo permette si può eliminare la spesa del fotografo ad esempio. Inoltre per OGNI sacramento ai preti viene dato dai fedeli un corrispettivo in denaro che a volte è ad offerta ma spesso ti viene detto anche :" Offerta a partire da tot cifra!".

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!