Bòtti di fine anno, un massacro per gli animali


L'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) lancia l’allarme: ogni anno a  causa dei botti di Capodanno muoiono circa 5000 animali, tra i quali oltre 1500 cani e gatti.
Si tratta di un vero e proprio massacro -afferma l'Aidaa- a cui si è costretti ad assistere impotenti, nonostante gli appelli lanciati dalle associazioni animaliste e le migliaia di firme raccolte,  adesioni delle persone di "buon senso". L'Aidaa propone quindi una serie di regole per evitare lo stress dei botti ai nostri animali, stress che per le bestie malate e anziane può essere causa di morte.
Per i cani: non tenere il cane legato alla catena, potrebbe strozzarsi; tenerlo in appartamento, meglio se in una stanza in penombra e con musica; passeggiare con il cane saldamento al guinzaglio.
Per i gatti: non lasciarli soli in giardino o in balcone.

Condividi su Facebook

Commenti

Marzia ha detto…
spesso le persone che accudiscono animali domestici dimenticano che per loro tutti quei rumori e quei botti sono segnali di pericolo invece che festeggiamenti......
bisognerebbe inculcarlo un po' per benino in testa!
Anonimo ha detto…
Si si, un pò come bisognerebbe inculcare per bene ai padroni di non far scacazzare per la città i loro cani gatti canarini pavoni e compagnia cagante.
Alla fine io cerco di evitare le merde, e i padroni dovranno evitare ai loro cani disagi nella notte di capodanno.
Se non si fosse ben compreso io sono uno di quelli che spara i botti.
Anonimo ha detto…
E si che sparare i botti è alquanto illegale.
Anonimo ha detto…
anonimo sparatore ma nn dire cazzate che i botti di capodanno potrbbero traumatizzare anche i bimbi molto piccoli e così i cani!!! se stai più attento quando spari nn è la fine del mondoe comunbque nn è una cosa indispensabile anche se lo faccio anche io pur avendo due cani e un gatto ma prendo le dovute accortezze!! poi se acciacchi una merda poco male vedrai che te porterà fortuna!!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!