Lunedì 13 Luglio ore 22:00 confronto su gender, diritti civili, omofobia e dintorni - canale Youtube di Nocensura!

Lunedì 13 Luglio, alle ore 22:00 insieme ad Arianna di Dillo ad Arianna avrò il piacere di moderare un dibattito che si preannuncia molto acceso e interessante, su un tema che suscita profonde divisioni nell'opinione pubblica: la cosiddetta "teoria del gender" (I gender studies), i diritti delle coppie omosessuali e dintorni.
Metteremo a confronto due attivisti (e Youtubers) che hanno una visione diametralmente opposta:
Alessandro Lanzani, alias Frastornante: Milanese, 57 anni: è molto vicino ai "movimenti" milanesi che lottano per i diritti: dalla casa, ai diritti civili, fino ai presidi antifascisti. Molto spesso divulga i video degli eventi, e non si tira indietro nemmeno quando la situazione si "riscalda" e c'è il rischio di prendere una manganellata. C'è un video dove chiede alle forze dell'ordine di non maltrattare dei giovani manifestanti fermati "sono solo dei ragazzi non li picchiate! Ma cosa fate! (...)" - Youtube:https://www.youtube.com/user/frastornante - il canale è attivo dal 2007, e contiene quasi 500 video!
Carmine Martino alias Coscienza Sveglia: Tarantino, 25 anni: a Dicembre 2010 apre il canale Youtube, dal quale divulga video dove, parlando alla webcam, affronta argomenti di controinformazione, commenta accadimenti e quelle che vengono definite "teorie complottiste", proponendo le sue riflessioni in merito. Il suo percorso di vita e di studio, lo hanno fatto avvicinare negli anni al Cattolicesimo, a cui ispira molte riflessioni. Ideologicamente è vicino alle posizioni delle "Sentinelle in piedi" e del "family day". Una dote che lo contraddistingue è il coraggio di esprimere il proprio punto di vista e le proprie idee anche quando sono "ardite", tanto che nelle settimane scorse è stato diffidato dall'UNAR per alcune sue esternazioni! Youtube: https://www.youtube.com/user/CoscienzaSveglia/ - il canale è attivo dal Dicembre 2010, contiene 108 video e ad oggi ha 21.129 iscritti!
Due persone e due modi di concepire la società molto differenti, agli antipodi.
Avete presente quando in una piazza, da una parte ci sono le "sentinelle in piedi" e dall'altra centri sociali e attivisti per i diritti lgbt? Verosimilmente, Alessandro e Carmine potrebbero ritrovarsi in una di quelle piazze, stando dalla parte opposta della barricata.
Per una volta, seppure divisi da un monitor, due attivisti con diverse visioni della vita, si metteranno al tavolino e si confronteranno, illustrando il proprio punto di vista, e commentando quello dell'altro.
Il confronto avrà luogo in "diretta Youtube", sul Canale di Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com:https://www.youtube.com/c/nocensuraTV - Lunedì 13 Luglio, alle ore 22:00. Sarà nostra cura fornire maggiori info prima dell'evento.
NOTA: Io e Arianna ovviamente abbiamo le nostre idee, ma ci asterremo dal palesarle, e dall'esprimere eventuali opinioni su quanto affermato dai partecipanti al dibattito, limitandoci a moderare il dibattito.
Se avete suggerimenti circa le domande da porre, sono i benvenuti. Sarà possibile porre domande anche durante la diretta Youtube, commentando l'apposito form.
Vi aspetto lunedì sera per quello che potrebbe essere il primo di una serie di dibattiti che stiamo preparando... stay tuned


Alessandro Raffa per nocensura.com

IL VIDEO PROMO DI ARIANNA:



Clicca per ingrandire


Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!