Altro che "salvare Grecia Spagna" etc: gli "aiuti" vengono mangiati dalle banche!


Quando lo dicevamo noi, ANNI FA, che i soldi versati dall'Europa per "salvare la Grecia", così come quelli versati per la Spagna, finivano nelle casse delle banche europee, in primis tedesche, a titolo di interessi, eravamo "complottisti"...

Oggi che - quando ormai i giochi sono fatti - D'Alema dice le stesse cose, crea scalpore...

I soldi che sono stati prestati alla Grecia dall'Europa (e quindi anche dall'Italia) appena arrivati nei conti della Grecia, sono stati "girati" alle banche tedesche ed in tono minore francesi, che pretendevano fior di interessi! La stessa cosa è accaduta con gli "aiuti" forniti alla Spagna, o meglio, alle banche spagnole.

Pensate che nel 2011 con la crisi dello spread, quando in Italia quell'indice-truffa arrivò a 500 punti (costringendoci a pagare un tasso di interesse del 6% sul debito) in Grecia è arrivato a 1500 punti, i cittadini greci hanno pagato interessi del 15% sul proprio debito pubblico.

L'Italia attualmente su un debito di 2200 miliardi, paga circa 80/100 miliardi all'anno, una mostruosità per la nostra economia. Tuttavia, se lo spread dovesse crescere, ci potremmo trovare a pagare anche molto di più.

Se all'Italia fossero stati richiesti gli stessi interessi che hanno chiesto alla Grecia, avremmo dovuto pagare 300 miliardi di interessi (annui) a fronte di un debito pubblico di 2000.

I soldi dei greci sono stati risucchiati dagli speculatori, grazie ad una classe politica che ha accettato questa truffa supinamente, cercando di scaricare la colpa sui piccoli evasori, su chi lavora in nero... ovvero disperati che cercano di sbarcare il lunario.

Ma il "bello" è che le banche private, dopo aver incassato miliardi su miliardi con interessi degni di un usuraio, hanno pensato bene di smaltire i titoli greci prima che la situazione precipitasse: e hanno disinvestito, mentre le nazioni europee hanno prestato i soldi alla Grecia, accollandosi questa patata bollente. In questo modo, se i greci non pagheranno, a rimetterci saranno i contribuenti europei... MA I NOSTRI SOLDI SONO FINITI ALLE BANCHE TEDESCHE, NON CERTO PER PAGARE LA PENSIONE O IL SISTEMA SANITARIO ALLA GRECIA...


Staff nocensura.com


Se anche D'Alema ora dice la VERITA' sulla Grecia, smentendo i suoi colleghi di partito... ASCOLTATELO e fatelo...
Posted by Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com on Martedì 7 luglio 2015

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!