Onu, UE e FAO Vogliono farci mangiare insetti! VIDEO


A cura di nocensura.com

Del fatto che organismi sovranazionali come Unione Europea, ONU e FAO stiano promuovendo l'alimentazione a base di insetti, ne abbiamo parlato a più riprese, sin dal 2012.
L'Unione Europea ha erogato persino dei contributi per le aziende che promuovono pietanze a base di insetti e vermi. Tanto che in giro per l'Europa sono spuntati alcuni ristoranti con questo tipo di cucina. Ma un ottimo veicolo pubblicitario sono le grandi fiere: al famoso Salone del gusto, per esempio, era possibile assaggiare cavallette e altre "prelibatezze", e sono moltissimi coloro che hanno avuto il coraggio di assaggiarli: più di quanti pensiamo. Con queste iniziative, cibarsi di insetti sta diventando una cosa chic, esclusiva. Ed i pochi ristoranti che li servono, lo fanno a peso d'oro. Pur con grande calma, con un lavoro 'certosino', stanno introducendo gli insetti nelle abitudini alimentari anche degli occidentali.

Anche l'EXPO sarà una imperdibile occasione per promuovere cibo a base di insetti: non solo, anche alghe e altre "prelibatezze". Di seguito il video. 


staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!