UNO DEI PIU’ INCREDIBILI VIDEO DI METEOROLOGIA MAI VISTI NEL WEB

Nicolaus Wegner
Un paio di mesi fa è stato pubblicato un fantastico video time-lapse chiamato Stormscapes, che mostrava tempeste e mesociclconi, video realizzato dal fotografo Nicolaus Wegner.
Lo stesso Wegner, recentemente, dopo essere stato per un anno a caccia di tempeste ha messo insieme un altro video, Stormscapes2, che è molto, molto meglio rispetto al primo. In realtà, è seriamente uno dei video meteo più incredibili che si sia mai visto.
Dalla sequenza di apertura fino all’ultimo fotogramma, tutto è magnifico ed è anche bellissimo come  Wegner lascia che la musica possa ispirare le emozioni di chi guarda.



http://vimeo.com/110140870

Abbiamo imparato tanto circa il tempo e siamo in grado di prevedere con buona precisione dove e quando i tornado possono formarsi, e convincere la gente a mettersi in sicurezza. Mentre si guarda Stormscapes2, si resta in soggezione nei confronti della bellezza del tempo e se si  comprendono bene molti di questi fenomeni, si posono apprezzare anche le cose che non capiamo. E quando apprendiamo, possiamo dare le cose al meglio, salvando la vita delle persone.
La Scienza salva la vita, e questa è una buona cosa da imparare. Sempre

Tratto e tradotto da www.motherjones.com 

Tratto da pianetablunews.wordpress.com 



http://informatitalia.blogspot.com/2014/12/uno-dei-piu-incredibili-video-di.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!