Mafia capitale: la Gabanelli ne aveva parlato un anno fa, volevano denunciarla!

Romanzo Capitale

A cura di nocensura.com

Romanzo capitale (parafrasando la fiction TV "Romanzo Criminale"); si intitolava così un'inchiesta di Milena Gabanelli su Roma capitale, omicidi, mafia, banda della Magliana e connessi trasmessa con Report del 14 Aprile 2013; circa un anno e mezzo fa.

Nel corso della puntata la Gabanelli pronuncia il nome di Carminati (al 5' circa) e altri ex componenti della banda della Magliana.

La presentazione della puntata:

"Un'inchiesta che assomiglia a un film noir. Solo che è tutto vero.
I subappalti per la metro C infiltrati dalle mafie; la nuova banda della Magliana che entra negli affari che contano; i mille consulenti del Comune, i debiti milionari delle municipalizzate; lo scandalo delle tangenti sui filobus. E tanti omicidi. Non è Romanzo Criminale, questa è la Roma vera degli ultimi anni.
Report passa al setaccio le zone grigie di una città aggredita per accaparrarsi il fiume di danaro che la attraversa. L’urbe eterna è piena di debiti, talmente indebitata da dover svendere i gioielli di famiglia. Ad attendere al varco c'è una nuova criminalità."

Guarda la puntata sul sito di Report

Un'inchiesta che non fu apprezzata dall'ex sindaco di Roma Alemanno (che oggi figura tra gli indagati) che tramite twitter affermò di voler querelare la Gabanelli. 



Alla Capitale la Gabanelli ha dedicato anche la puntata del 21 Ottobre 2013, intitolata "Ammazza che Mafia", dedicata alle famiglie mafiose che gestiscono il traffico di droga nella capitale.


Staff nocensura.com 


Leggi anche: Mafia Capitale: i retroscena che i media NON DIRANNO MAI!

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!