lunedì 1 dicembre 2014

5 Dicembre: parliamo delle vere cause della crisi!

L'immagine su Facebook la trovi QUI
A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO ALLE MANIFESTAZIONI E PRESIDI DI PROTESTA DAL 5 DICEMBRE:
Sfruttiamo questa occasione per parlare con i nostri concittadini delle VERE cause della crisi!!! Se ne avete la possibilità, stampate volantini e/o articoli che spiegano il signoraggio bancario, c'è un'ampia letteratura in merito sul web.
Ovviamente in pochi minuti non si può "aprire gli occhi" a chi vive immerso nel mondo patinato dei mass media, a chi crede che la causa del debito pubblico siano gli sprechi e le ruberie dei governi, e non il fatto che il sistema monetario è BASATO sul debito, e tutto l'ammontare circolante costituisce un debito! Solo chi si informa sul web è a conoscenza del fatto che le banche centrali siano PRIVATE, compresa la BCE!

Cercate di mettere "la pulce nell'orecchio", suggerite temi da cercare sul web, siti e pagine da visitare, etc!
LA VERITA' è che la maggioranza delle persone che ormai sono consapevoli di come funziona il sistema, FA BEN POCO per fare aprire gli occhi agli altri; la maggioranza delle persone si limitano alla condivisione su Facebook di contenuti (cosa utilissima, intendiamoci) ma difficilmente parlano di questi temi con parenti, amici etc. sia perché parlare di questi temi non è facile, sia perché la maggioranza delle persone ti prendono per un "tipo strano"... 
SE TUTTE LE PERSONE "CONSAPEVOLI" - che ormai sono alcune centinaia di migliaia - SI ATTIVASSERO SERIAMENTE PER SVEGLIARE IL PROSSIMO, IN POCHI ANNI FORSE LE COSE CAMBIEREBBERO DAVVERO!!!


PS: cortesemente aiutateci a fare arrivare questo messaggio a chi scenderà in piazza, postate questa slide nei gruppi FB dei gruppi organizzati




Nome

Email *

Messaggio *