ALCUNE RIFLESSIONI SUI FATTI DI TOR SAPIENZA

A cura di nocensura.com

I cittadini di #TorSapienza sono ESASPERATI, sono costretti a fare i conti con una situazione di forte degrado e insicurezza, la gente ha paura, gli anziani ormai non si sentono al sicuro nemmeno dentro casa. Furti e aggressioni sono all'ordine del giorno, e le "richieste di aiuto" del quartiere sono cadute nel vuoto.
La zona in oggetto è "caldissima", perché alla massiccia presenza di stranieri nel quartiere - la maggioranza di questi sono persone per bene - si somma la vicinanza a due campi nomadi e ben tre centri di accoglienza.

Al di la dei comportamenti scorretti che possono aver avuto ALCUNI ospiti dei centri di accoglienza, la percezione d'insicurezza è talmente alta che è sufficiente che gli ospiti dei centri di accoglienza - che non hanno nulla da fare tutto il giorno - escano per strada, in gruppetti, anche solo per parlare tra di loro, che vengono percepiti come una potenziale minaccia: ne sentiamo dire tante in TV, stupri, aggressioni, etc. e un bivacco di 3-4 stranieri, anche se questi sono inoffensivi, viene visto come una minaccia.

La colpa di tutta questa situazione è SOLO di chi ha governato e di chi governa questo paese!

E' colpa di chi governa se in Italia fare furti e borseggi è diventata una "professione"; la maggioranza delle volte i ladri non vengono identificati, e quando ciò avviene restano a piede libero e continuano a delinquere. Nelle stazioni turistiche della metro romana - ma non solo romana - bande di decine di borseggiatori vanno avanti interperriti, ormai i romani li conoscono bene, ma le forze dell'ordine non sembrano essere in grado di fermarli, con le leggi attuali, che sono INADEGUATE!

Se in alcune aree del paese c'è stata negli anni una "invasione" di stranieri, e se non c'è stata integrazione (anche se in certi casi è davvero difficile) e comunque se l'immigrazione rappresenta un problema, è colpa dei governanti!

La cosa TRAGICA è che molte persone se la prendono con gli stranieri che scappano da situazioni difficili e talvolta dalle guerre e non con la politica: e anzi, sostengono partiti che a CHIACCHIERE, anche con toni eccessivi e dannosi, si pongono contro l'immigrazione, ma quando hanno governato NON HANNO FATTO NIENTE di concreto per gestire la situazione, che anzi si è aggravata, mentre sul fronte "sicurezza" quei governi hanno TAGLIATO ripetutamente i fondi alle forze dell'ordine!

Chissà cosa hanno pensato, o meglio cosa hanno provato quei "minori non accompagnati" che erano chiusi dentro il centro di accoglienza mentre fuori si scatenava l'inferno. Ragazzi di 15-16 anni, in alcuni casi persino meno, che dopo un viaggio durato mesi e la traversata finale sono giunti finalmente a destinazione, e si vedono assalire, vedono gente infuriata con loro, senza nemmeno capire i motivi che hanno portato a questo, visto che questi ragazzini sono arrivati al centro di accoglienza romano da poco, e certo non conoscono "il contesto" del quartiere.

Molti italiani sono arrivati all'esasperazione più totale; a causa della situazione di degrado di certi quartieri, ma anche a causa della crisi, della pressione fiscale, della disoccupazione dilagante.

C'è TANTA, TANTA RABBIA IN GIRO, e si percepisce benissimo.

VERSO CHI SFOGARE QUESTA RABBIA?
VERSO CHI CANALIZZARLA?

E molta gente decide di canalizzarla verso "gli ultimi", i più deboli, persone che sono VITTIME più di noi, di quei poteri forti che hanno la RESPONSABILITA' della situazione, dalla quale traggono beneficio e POTERE (ormai l'Italia non è più una nazione sovrana)

I RESPONSABILI DELLA CRISI SONO GLI STESSI POTERI CHE POI MANIPOLANO L'OPINIONE PUBBLICA E LA FOMENTANO CONTRO GLI STRANIERI. CONTRO L'IMMIGRATO...

Ultimamente certi esponenti di destra anti-immigrazionisti sono sempre presenti in TV, dove quasi quotidianamente pronunciano slogan ad effetto per mettere "i penultimi" contro gli "ultimi"... categorie che dovrebbero UNIRSI CONTRO GLI OPPRESSORI...

Avete presente il celebre aforisma di Malcom X "se non state attenti i media vi faranno odiare gli oppressi e amare gli oppressori" ?!?

E' esattamente quello che sta accadendo!


GUARDA I VIDEO SUI FATTI DI TOR SAPIENZA


A.R. - nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!