domenica 19 ottobre 2014

Sapete quanta CARNE contiene un HAMBURGER da fast food?

Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Annals of Diagnostic Pathology . I ricercatori della Scuola di Laurel a Shaker Heights, Ohio, hanno  scoperto che, tra  otto marche popolari di hamburger da fast food analizzati,contenevano   non più del due per cento di carne vera.

Gli  hamburger vengono consumati a una velocità di circa cinque miliardi di pezzi all'anno  negli Stati Uniti
 La maggior parte delle persone che mangiano hamburger probabilmente  suppongono  che quei tortini succulenti grigliati su una fiamma viva  siano la carne pura dalle mucche.
Ma secondo i dati istologici, gli hamburger sono generalmente composti principalmente di acqua, così come di percentuali variabili di tessuti casuali, come i nervi, e una piccola percentuale di carne reale.

Sulla base delle loro analisi, i  ricercatori hanno scoperto che il contenuto di acqua negli  hamburger  varia  tra il 37,7 e il 62,4 per cento, con una media di circa il 49 per cento.

La Microscopia elettronica ha rivelato muscolo scheletrico conservato,  così come una varietà di tipi di tessuto tra cui vasi sanguigni, nervi periferici, tessuto adiposo (grasso corporeo), cartilagine e ossa.
 Ma la cosa peggiore era il contenuto effettivo di carne. Secondo i dati, tra gli otto hamburger fast food testati, il tenore di carne variava tra 2,1 e 14,8 per cento, con una media di circa il 12,1 per cento.

 Oltre alla loro mancanza di carne, in alcunifast food sono stati trovati anche hamburger  contenenti  batteri potenzialmente dannosi e ammoniaca. Due degli hamburger testati, per esempio,  contenevano  parassiti intracellulari, noti  come Sarcocystis, che sono fondamentalmente cisti. Negli esseri umani, carni poco cotte contenenti Sarcocystis possono causare diarrea o dolori muscolari, e nei casi più estremi, problemi respiratori e anche la morte.


Fonte: mangiosintetico.blogspot.it

Tratto da: informatitalia.blogspot.com



Nome

Email *

Messaggio *