Fonti russe: "carri armati tedeschi sono entrati in Ucraina"

Fonti russe alle 21:30 di sabato 13 Settembre hanno divulgato un comunicato, corredato da foto, secondo il quale una colonna di carri armati tedeschi sarebbe entrata in territorio ucraino e si dirigerebbe verso est, ovvero verso il confine con la Russia!

La notizia attualmente NON trova conferme su nessun media occidentale, tuttavia la fonte che ha divulgato il comunicato è da considerarsi solitamente attendibile. Con questa doverosa premessa, e con la necessaria cautela, riportiamo di seguito il comunicato, in attesa di riscontri e conferme o di eventuali smentite.

Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un atto - una seria provocazione nei confronti della Russia - che sicuramente avrebbe delle ripercussioni da parte di Mosca

Staff nocensura.com
- - - - -
Carri armati tedeschi hanno attraversato il confine dell’ Ucraina e si stanno spostando ad est del paese

I residenti dell’Ucraina occidentale sono stati in grado di riprendere le immagini dei carri armati che avevano attraversato il confine polacco-ucraino il 12 settembre. Queste foto sono state scattate sulla circonvallazione della città di Lvov.
Oggi la colonna di tank era già vicino a Ternopil. Blogger locali, commentando quello che hanno visto,  presumono che i "Leopard" tedeschi si muovano verso la Novorossija: «Corri verso la Novorossija per separarla ? Vuoi vedere come brucia?».

E aggiungono i dettagli: «Davanti sembravano due grandi dragamine. Ma da dietro carri armati. Non altrimenti i tedeschi trasferito parte del loro parco armato spazzatura. Sembra un vecchio carro armato rosso  armatura russo alla fine».
In totale il blogger ne ha contato 34 di carri armati.
Oltre alla fornitura della versione tedesca del "Leopard" alle forze ATO in zone di prima linea della Nuova Russia esiste un’altra spiegazione logica. In precedenza è stato riferito che tra il 15 e il 26 settembre in Ucraina si terranno le manovre «Rapid Trident 2014" (tridente rapido). A queste parteciperanno truppe di 15 paesi, tra cui l'Ucraina. Le manovre si terranno presso un sito vicino alla città di Javorov. Tuttavia non è chiaro il motivo per cui il "Leopard" tedesco è stato visto vicino a Lvov e Ternopil che sono molto più a est di Javorov.

Fonte russa originale: http://www.ridus.ru/news/167403
Fonte italiana: comunicati.russia.it

AGGIORNAMENTI:

- Un'altra fonte riporta la notizia, quantificando in 34 i carri armati tedeschi;  http://www.crashonline.com/34-german-tanks-were-captured-in-the-region-of-lvov/

- Sul nostro gruppo Facebook l'utente Dimitro Rozhkov ha pubblicato la foto pubblicata di seguito con il commento: "Questa foto e stata scattata a München Germany (Мюнхен) e dai colori dell rimorchio del camion si vede già destinazione.."




Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!