mercoledì 17 settembre 2014

Eurogendfor e mandato di arresto europeo: ecco cosa sono


Video di Alba Mediterranea


La super polizia europea è già realtà, istituita nel silenzio generale il 18 Ottobre 2007 con la firma del Trattato di Velsen, un corpo di polizia sovranazionale che di democratico ha ben poco. Le magistrature nazionali dei paesi in cui sarà dispiegata non hanno giurisdizione nei confronti di eurogendfor; non potranno indagare gli agenti, ne intercettare le loro comunicazioni nell'ambito di indagini (o semplicemente fare richiesta dei nastri delle conversazioni tra la centrale operativa ed i militari disposti sul territorio) ne violare le loro sedi per acquisire documenti. Eurogendfor risponderà agli ordini della NATO, ossia in pratica, degli Stati Uniti, nonostante operi sul territorio italiano.

Il testo del Trattato di Velsen che lo istituisce e che ne descrive l'elevato livello di autonomia e di immunità, è disponibile per il download QUI.  E' disponibile anche sul sito ufficiale di Eurogendfor, ma solo in inglese, lingua parlata e compresa da una minoranza di cittadini europei.


La maggioranza degli italiani ignorano persino l'esistenza di questo corpo, i media non ne hanno parlato e anche chi ha appreso della sua istituzione sembra fregarsene. Chissà che un giorno non siano costretti ad interessarsene tutto insieme...


Staff nocensura.com


Nome

Email *

Messaggio *