Al mare con il vostro cane alla Bau Beach sul litorale romano!


Di Alessandro Raffa per nocensura.com

Ai lettori che vivono nella zona di Roma, ma anche a tutti coloro che vogliono andare al mare con il proprio amico a 4 zampe, suggerisco di prendere in considerazione la Bau Beach di Maccarese, vicino a Fiumicino.

Un membro dello staff della Bau Beach, gentile, disponibile e simpatica!
L'ho conosciuta su indicazione di un amico, ci sono andato la prima volta a metà Luglio, dopodiché ci sono tornato diverse volte e ci tornerò ancora. E' una spiaggia ben attrezzata per le esigenze dei cani, ma anche delle persone. La spiaggia è gestita da una associazione, e per accedere è necessario fare la tessera, che vale per tutta la stagione; costa una decina di euro, e da diritto a diversi servizi. L'ho fatta molto volentieri, in quanto si tratta di un'iniziativa da sostenere, un "modello" che dovrebbe essere esportato altrove.

In molte località di mare non ci sono spiagge dove è consentito l'ingresso ai cani, ed i pochi comuni che ne dispongono, destinano ad uso "Bau beach" i peggiori tratti costieri, che spesso vengono abbandonate a se stesse, con una manutenzione prossima allo zero.

La Bau Beach di Maccarese invece è ben curata; i gestori sanificano l'ambiente, tengono l'ambiente pulito e in ordine, controllano che i cani che accedano godano di buona salute, anche verificando che siano vaccinati. A tutti i quattro zampe viene offerto in comodato d'uso un "piccolo ombrellone", per consentirgli di stare all'ombra, e una ciotola per l'acqua, che è possibile riempire alle fontanelle presenti sulla spiaggia.

Se di aree attrezzate come questa ce ne fossero di più, probabilmente ci sarebbero meno abbandoni, premesso che coloro che abbandonano il proprio cane per andare in vacanza o per qualsiasi altro motivo sono dei criminali che non possono essere giustificati in nessun modo.

Quest'anno c'è stato un vero e proprio boom di abbandoni, nonostante il numero degli italiani che sono andati in ferie sia sensibilmente diminuito. Un segnale di come anziché progredire, la nostra civiltà stia rapidamente regredendo.

Per maggiori informazioni, per guardare i video e la fotogallery della Bau Beach, visitate il sito baubeach.net



Alessandro Raffa per nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!