Profilo FB bloccato perché UN'ALTRA PERSONA ha postato qualcosa di sbagliato!

Cari amici,
da quando ho aperto il mio profilo su Facebook (http://facebook.com/alessandro.raffa) nell'Aprile 2009, mi è capitato diverse volte di essere "bloccato", per aver pubblicato contenuti che violano il regolamento di Facebook. Blocchi di durata sempre maggiore: il primo se non ricordo male di dodici ore, poi un giorno, poi tre, una settimana e infine un mese; come il blocco che mi hanno applicato oggi.

Uno di questi blocchi fu dovuto alla pubblicazione di una foto "eloquente" del cadavere di Marcello Lonzi, uno dei tanti morti in "strane circostanze", un omicidio di Stato: e fino a qualche mese fa Facebook non consentiva la pubblicazione di foto truci, mentre da qualche tempo sembra che questa regola sia stata modificata.

Ma fino ad oggi non mi era mai capitato di essere bloccato - per giunta per 30 giorni - per un contenuto NON pubblicato da me!
 Oggi pomeriggio quando mi sono collegato Facebook mi ha notificato il blocco, dovuto ad un post pubblicato sulla pagina  "Campo neutro", sulla quale per'altro non pubblicavo mai contenuti; ero stato aggiunto agli amministratori da un contatto, tra l'altro senza nemmeno essere avvisato, (ovviamente chi mi ha aggiunto lo ha fatto con la convinzione di fare cosa gradita, non voglio certo dargli la colpa)

Facebook ha sanzionato l'intero gruppo degli amministratori, che tra l'altro sono più di dieci!

La finestra che mi notificava il blocco parlava di "30 ore di blocco", ma in seguito mi sono accorto che durerà 30 giorni! 

La politica di Facebook di sanzionare l'intero entourage delle pagine mi sembra assurda: oltretutto la "sanzione" è molto pesante, ed è stata più pesante per me che per colui che ha pubblicato il contenuto, in quanto come ho descritto sopra, i blocchi sono sempre più "pesanti" di volta in volta!

Ho inviato agli amministratori di Facebook un messaggio, mediante l'apposita funzione ("se credi si tratti di un errore, comunicacelo") e confido nella gentilezza (e nel buon senso) dello staff di Facebook affinché mi revochino, o quanto meno mi alleggeriscano questa sanzione. Un blocco pesante per un blogger, che per un mese mi impedirà di comunicare con i miei quasi 5.000 "amici" ed i 22.484 "followers" che seguono i miei post. 

Chi vuole continuare a seguirmi, può farlo sulla "pagina pubblica" http://www.facebook.com/AlessandroRaffaNocensura.


NOTA: essendo bloccato, oltre a non avere facoltà di pubblicare, commentare e cliccare mi piace sui post, NON POSSO NEMMENO RISPONDERE AI MESSAGGI di chi non è mio "amico"; PERTANTO SE NON VI RISPONDO, è PERCHE' NON POSSO! Potete contattarmi tramite messaggio alla pagina sopracitata ed eventualmente alla mail redazione@nocensura.com


Alessandro Raffa 

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!