Il Milan toglie la croce dalla maglia: esplode la polemica!

Un piccolo caso sul nuovo logo sulle maglie del Milan. Tutto è partito dal sito Voetbalshirtjes, che ha pubblicato un’anteprima della maglia bianca del Milan, con un logo tutto nuovo. Sarà vero o sarà un falso prodotto dalla Rete? Nel pomeriggio è arrivata la risposta ufficiale del Milan, che ha chiarito: Il Milan precisa che il logo ufficiale non è stato modificato - si legge nel comunicato della società rossonera -.  Infatti, sulla prima maglia sarà presente, come noto, lo stemma della città di Milano; sulla seconda, e solo per la prossima stagione, ci sarà il logo di Casa Milan.  La terza maglia, di colore giallo, conserva invece il logo ufficiale del club.
La nuova maglia senza croce
Il Milan ha rimosso dalle maglie il simbolo storico, creato nel 1899, per giocare le partite contro squadre islamiche (eventualità comunque molto rara) e sopratutto, per vendere i propri prodotti di merchandising nel mercato islamico, e impazza la polemica.

Sulla propria pagina Magdi Cristiano Allam, che da sempre si batte per la salvaguardia dell'Identità culturale occidentale e contro i massacri di cristiani nel mondo perpetrati dall'estremismo islamico ha pubblicato la seguente riflessione:

"IL MILAN TOGLIE LA CROCE DALLA SUA MAGLIA PER NON OFFENDERE GLI ISLAMICI - Dato che lo sponsor è islamico, la compagnia aerea Emirates, e dato che di fronte al dio denaro bisogna essere disponibili a prostrarsi, anche il Milan di Berlusconi si adegua: via la croce dalla sua seconda maglia per poterla vendere e usare quando la squadra giocherà nei paesi islamici. È GIUSTO METTERE IN VENDITA AL MIGLIOR OFFERENTE LA NOSTRA IDENTITÀ? COME CI COMPORTEREMO QUANDO GLI ISLAMICI CI CHIEDERANNO DI COSTRUIRE MOSCHEE IN OGNI CITTÀ IN CAMBIO DEI LORO SOLDI?"

In poche ore il post ha ricevuto centinaia di condivisioni e attualmente, circa 400 commenti, la maggioranza dei quali aspramente polemici nei confronti della società milanese.


La maglia del Milan con la croce



La croce è presente anche nel simbolo storico del Milan

La croce è raffigurata anche nel simbolo della Città di Milano

Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!