Destinare i soldi dell' 8 x 1000 (1 miliardo annuo) davvero ai bisognosi!


Lo spot della chiesa da a intendere che i soldi dell'8 x 1.000 siano destinati ad opere di bene; quindi non dovrebbero avere problemi a RINUNCIARE a quel MILIARDO ALL'ANNO, per destinarlo ai poveri... giusto?!?

Come vengono spesi i soldi dell'8 x 1000 ?

Il sito dell'Uaar scrive: 
In realtà l'8 x 1.000 fu creato come meccanismo per garantire il sostentamento del clero, cioè lo stipendio dei sacerdoti, che assorbe il 35,7% del gettito (...) il 43,7% viene impiegato per “esigenze di culto”: finanziamenti alla catechesi, ai tribunali ecclesiastici, e alla costruzione di nuove chiese, manutenzione dei propri immobili e gestione del proprio patrimonio. (...) Ai tanto strombazzati aiuti al terzo mondo, cui è dedicata quasi tutta la pubblicità cattolica, va - guarda caso - solo l’8,6% del gettito. (Fonte: http://www.uaar.it/laicita/otto-per-mille#04)

INFINE, MOLTI NON SANNO CHE SE NON SCEGLI A CHI DESTINARE IL TUO 8 X 1000, I SOLDI NON VANNO ALLO STATO, COME CREDONO MOLTI CITTADINI: BENSì VIENE RIPARTITO IN BASE ALLE PERCENTUALI DI CHI HA EFFETTUATO LA SCELTA: E IL 90% DEI POCHI CHE EFFETTUANO UNA SCELTA, LO DEVOLVONO ALLA CHIESA, PERTANTO SE NON EFFETTUI UNA SCELTA IL 90% DEI TUOI SOLDI FINISCONO NELLE CASSE DEL VATICANO... MAGGIORI INFO


Staff nocensura.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!